STASERA IN TV/ Programmi Rai: il film di Pif, quello con Glenn Close e lo speciale sulla Brexit. Consigli (oggi, 24 giugno 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi venerdi 24 giugno 2016: La mafia uccide solo d’estate su Rai 1, La carica dei 102 su Rai 2 e Americana su Rai 3. La programmazione nel dettaglio.

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Per questa prima serata televisiva di venerdì 24 giugno 2016, il palinsesto dei canali Rai è molto ricco di appuntamenti di cui prendere nota. Tra i tanti vi vogliamo segnalare quello di Rai Movie che alle ore 21,15 prevede la messa in onda del film commedia Green Card – Matrimonio di convenienza, diretto da Peter Weir e con Gerard Depardieu, Andie McDowell e Bebe Neuwirth. Una divertente commedia all’americana che vede come protagonisti due persone che per convenienza decidono di sposarsi salvo poi accorgersi che tra di loro sia nato qualcosa di importante. Lui è un compositore francese in cerca della residenza americana dai modi di fare un po’ rozzi mentre lei è una raffinata biologa che necessita dello status di coniugata per poter prendere in affitto un appartamento. Insomma, un piacevole film tutto da seguire.

Per la prima serata di oggi, venerdì 24 giugno 2016, il palinsesto della Rai garantirà come sempre numerose sorprese ai suoi telespettatori con le sue proposte, che sono sempre molto interessanti e variegate, data l’assenza delle partite degli Europei. Partiamo dalla rete ammiraglia, su Rai Uno a partire dalle 21.20 va in onda La mafia uccide solo d’estate il primo film di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. La pellicola del 2013 racconta lo sviluppo del fenomeno mafioso a Palermo tramite gli occhi del piccolo Arturo che assite alle tragiche morti dil magistrato Rocco Chinnici, il poliziotto Boris Giuliano, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. In seconda serata, dalle 23.35 sarà la volta del film poliziesco Ispettore Jury – Il cigno della morte, realizzato in Germania nel 2013.

Rai Due sarà invece dedicato al cinema per grandi e piccini, alle 21.15 andrà infatti in onda il film La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda, sequel del remake del cartone animato La carica dei 101. Ancora una volta, si segnala una straordinaria Glenn Close nel ruolo della perfida Crudelia De Mon. A seguire, alle 22.50 ci sarà un nuovo episodio della serie televisiva thriller A Good Wife. Rai Tre, dove dalle 21.05 troveremo la messa in onda di Americana, mentre alle 23.05 sarà trasmesso Radici, programma d’attualità nel quale si parlerà della Bosnia Erzegovina.

Proseguiamo con Rai 4, che proporrà in prima serata a partire dalle 21.10 il film d’azione Blitz. La pellicola vedrà come protagonista assoluto l’emergente attore britannico Jason Statham e sarà tutta incentrata su ritmi incessanti. Rai 5 sarà invece dedicato come sempre alla musica leggera, con la riproposizione dell’opera lirica di Mozart Le nozze di Figaro. Su Rai Movie, verrà proposto il film commedia Green Card – Matrimonio di convenienza, con Gérard Depardieu ed Andie MacDowell. Infine, Rai Premium proporrà alle 21.10 la prima puntata della fiction in costume Sissi, che vedrà come protagonista Cristiana Capotondi.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai 1 ore 21:15 La mafia uccide solo d’estate, film 

Rai 2 ore 21:15 La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda, film commedia-avventura

Rai 3 ore 21:05 Americana, documentario

Rai 4 ore 21:10 Blitz, film azione

Rai 5 ore 19:20 Le nozze di Figaro, musicale

Rai Movie ore 21:15 Green Card – Matrimonio di convenienza, film commedia

Rai Premium ore 21:20 Sissi, miniserie storica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori