STASERA IN TV/ Programmi Rai: stanchi del calcio? Noi consigliamo Agente 007 – Dalla Russia con amore (oggi, 25 giugno 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, sabato 25 giugno 2016: Ottavi di finale Euro 2016, N.C.I.S. e Dalla Russia con amore su Rai 3. La programmazione nel dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Nella prima serata di sabato 25 giugno 2016 sui canali della Rai oltre ai tanti appuntamenti dedicati agli Europei di calcio in corso di svolgimento in Francia c’è anche grande classico del cinema che viene proposto a partire dalle ore 20,35 su Rai Tre. Si tratta della pellicola di genere spionaggio Agente 007 – Dalla Russia con amore (From Russia with Love) diretto a Terence Young e con Sean Connery, Daniela Bianchi, Pedro Armendariz e Robert Shaw. Il famoso agente segreto James Bond a servizio di sua maestà britannica in questa occasione si trova nella affascinante città di Istanbul dove sta cercando di mettere le mani su un prezioso dispositivo tecnologico ambito da tante altre nazioni ed organizzazioni criminali. Anche la Russia è sulle sue tracce. Il KGB gli mette sulle sue tracce una bellissima che ha il compito di tenerlo a banda ma alla fine se ne innamora pazzamente. Tanta action ed avventura per uno dei grandi classici di questo genere cinematografico.

Per la prima serata di oggi, sabato 25 giugno 2016, La Rai ha messo su un palinsesto mozzafiato, dopo la sosta, tornano i Campionati Europei di Calcio su Rai 1 che manderà in onda uno degli ottavi di finale da cui usciranno le migliori otto squadre di Euro 2016. A seguire, il consueto appuntamento con il riepilogo della giornata Il grande match. Rai 2 invece si affida, sia in prima che in seconda serata, a repliche di serie tv, come consuetudine quando arriva la stagione estiva. Anche Rai 3 pesca nel passato e lo fa con uno dei tanti film con il personaggio di James Bond come protagonista. Subito dopo si va nelle aule di giustizia con Un giorno in pretura. Rai 4 riprende anch’essa la programmazione per gli europei di calcio, mandando in onda lo stesso ottavo di finale che si può vedere su Rai Uno la differenza, come sempre, la fa il commento, che qui è ad opera della Gialappa’s band. Serata tutta musicale per Rai 5, che propone un concerto di un certo “tenore”. Rai Movie invece si affida alla macchina da presa di Gabriele Salvatores e alla sua esplorazione della commedia ispirata al teatro, con il film Happy Family, risalente a sei anni fa. Infine, Rai Premium ripropone, con scelta alquanto originale, il film Sissi, mandato in onda esattamente 24 ore prima. A vincere la serata per quel che concerne gli ascolti dovrebbe essere, la gara degli ottavi di Euro 2016 in onda su Rai 1. Ma ecco la programmazione della serata nel dettaglio.

Il campionato Europeo di Calcio torna nel prime time su Rai 1, con quello che nel tabellone sarà il terzo degli otto ottavi di finale da cui usciranno le squadre che si giocheranno l’accesso alle semifinali. Su Rai 2 la serata è dedicata alle repliche, che inizia con due episodi dell’undicesima annata di , per continuare poi con una delle puntate conclusive della sesta e penultima annata di The Good Wife. Rai 3 invece ci fa fare un bel salto nel passato con Sean Connery e uno dei personaggi che lo hanno reso famosissimo, parliamo ovviamente di James Bond, di questa saga, una delle più note della storia del cinema, ci viene proposto, 007 Dalla Russia con amore. Su Rai 4 vedremo l’ottavo di finale in programma anche su Rai 1, solo che a commentarlo non ci saranno esperti di calcio, ma la divertente Gialappa’s band. Musica sinfonica per chi invece si farà convincere da Rai 5, dove vedremo infatti Juan Diego Florez, che accompagnato dall’Orchestra Sinfonica della nostra televisione di stato ci farà innamorare di alcuni storici pezzi di musica classica all’interno de Osn-Franklin/Florez. Su Rai Movie c’è un recente Salvatores, il film scelto è infatti del 2010 e si intitola Happy Family. Il film racconta la storia di uno sceneggiatore in crisi, la cui vita cambia dopo l’incontro con una donna che per sbaglio lo ha quasi investito. Su Rai Premium, con una scelta abbastanza originale decide di riproporre lo stesso film a sole 24 ore di distanza dalla messa in onda. La rete infatti propone, così come ieri, il film Sissi, pellicola degli anni ’60 con Romy Schneider.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai 1 ore 20:35 Ottavi di finale di Euro 2016, calcio internazionale

Rai 2 ore 21:05 NCIS, serie televisiva

Rai 3 ore 20:35 007 Dalla Russia con amore, film d’azione

Rai 4 ore 20:45 Rai Dire Europei, intrattenimento sportivo

Rai 5 ore 21:15 Osn-Franklin/Florez, musica

Rai Movie ore 21:15 Happy Family, film commedia

Rai Premium ore 21:20 Sissi, film storico-biografico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori