LA GABBIA OPEN/ Anticipazioni e ospiti: Cesare Damiano, Elio Lannuti ed Ernesto Preatoni. Diretta streaming su La7.it. Puntata oggi, 29 giugno 2016

- La Redazione

La Gabbia Open, anticipazioni puntata 29 giugno 2016: Gianluigi Paragone torna per altre sei serate, e parte dal Brexit. Che cosa succederebbe se altri Paesi decidessero per il Referendum?

la-gabbia-paragone
La Gabbia

Va in onda questa sera il primo appuntamento con La Gabbia Open, edizione “estiva” del talk show politico condotto da Gianluigi Paragone su La7. Tra gli argomenti della puntata: la ?Brexit?, il referendum? costituzionale, banche? e? pensioni?. Non mancherà un accenno alla Nazionale Italiana che avanza agli Europei di Calcio! Vi ricordiamo che oltre a poter vedere La Gabbia Open sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Sulla pagina Facebook de La Gabbia sono stati pubblicati i nomi degli ospiti che saranno presenti in studio stasera, mercoledì 29 giugno 2016, in occasione del debutto sul piccolo schermo di La7 de La Gabbia Open. Insieme a Gianluigi Paragone, ci saranno i giornalisti Stefano Feltri, Antonio Caprarica, Giulietto Chiesa, Leopoldo Gasbarro e anche la giornalista e conduttrice e conduttrice Luisella Costamagna. Inoltre, sono stati annunciati i nomi di Cesare Damiano, presidente della commissione lavoro della Camera dei Deputati, di Elio Lannuti, presidente dell’Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari, Finanziari, Assicurativi), di Alessandro De Nicola, presidente dell’Adam Smith Society, dell’imprenditore Ernesto Preatoni e di Paolo Barnard. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook de La Gabbia.

Gianluigi Paragone non si ferma: se due settimane fa è andata in onda l’ultima puntata de La Gabbia, il conduttore di La7 torna a tenere compagnia al pubblico il mercoledì sera, con occhi e orecchie sempre puntati sull’attualità. Oggi, 29 giugno 2016, prenderà infatti il via La Gabbia Open, che ci accompagnerà per le prossime sei settimane. Come si può leggere su un post condiviso sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione (clicca qui per vederlo drittamente dal social), al centro dell’appuntamento del prime time è previsto il risultato del Referendum Brexit che si è tenuto nel Regno Unito lo scorso 23 giugno. La maggioranza degli inglesi che si sono recati alle urne ha votato per il Leave, per far cioè uscire il Paese dall’UE: Paragone, più tardi, si concentrerà sulle possibili conseguenze del Brexit. Cose succederebbe se altri paesi decidessero di adottare la stessa scelta referendaria? La leader dell’estrema destra francese Marine Le Pen, per esempio, la mattina dei risultati aveva subito dichiarato tramite Twitter: “Vittoria della libertà! Come lo chiedo da anni, dobbiamo organizzare ora lo stesso referendum in Francia e negli altri Paesi dell’UE” (clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina social). Stasera, insieme a Paragone, l’argomento verrà approfondito: la messa in onda è prevista per le 21.10.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori