Non è ancora terminata la seconda puntata di ‘Matrimoni e altre follie’ e i telespettatori già aspettano di sapere cosa accadrà nella puntata di venerdì sera, visto che in questa settimana ci sarà un doppio episodio. La prima puntata si intitolerà ‘Una tata per Lele’ e proprio Letizia avrà il compito di occuparsi del bambino mentre Alice è fuori casa, mentre Giusy viene a scoprire che Luciano, il ragazzo che sta frequentando in realtà è gay, un altro duro colpo per la donna dopo aver perso il fidanzato Maurizio che l’ha lasciata. Il secondo episodio invece si intitolerà ‘Viva la mamma’ e vedremo Alice molto preoccupata con la paura di essere di nuovo incinta, mentre Luisella comincia a sentirsi un po’ trascurata da Ivan che pensa solo al suo lavoro. Nicolò, il figlio di Cinzia ed Andrea incontra Letizia e tra di loro sembra esser scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine. Ne vedremo davvero delle belle.
Giusy ha trovato il nuovo conquilino, un agente del centro commerciale che aveva incontrato e che l’aveva aiutata qualche giorno prima mentre cadeva. Giusy chiama in soccorso l’amica Luisella, svelandole di potersi innamorare di questo nuovo ragazzo e di dimenticare il suo ex ragazzo Maurizio. Alice intanto è ancora gelosa della ex fidanzata di Federico, Monica, che intanto sembra molto presa da Rocco. Giusy conferma a Luciano, il suo nuovo conquilino, di essere molto presa da lui ma il ragazzo non sembra prenderla bene. Alice organizza una cena a quattro con Monica e Rocco, ma Federico non la prende molto bene. Ivan cerca di recuperare i rapporti con i figli di Luisella, visto che le ragazze non lo accettano come il terzo marito della madre. Durante la cena arriva il padre di Letizia, che fa di tutto per stare a casa della ez moglie. Continuano le frecciatine tra Monica ed Alice durante la cena, con quest’ultima che cerca di far innamorare i due.
Giusy decide di affittare la sua casa per dividere l’affitto ma Andrea e Borgia pensano che la ragazza abbia deciso di darsi alla ‘bella vita’ intrattenendo gli uomini. I due decidono di affrontare la ragazza e quest’ultima non prende affatto bene i pensieri dei suoi coinquilini. Alice intanto chiede a Rocco una mano per cucinare visto che Fede ha invitato a casa una sua vecchia ragazza di nome Monica. Rocco pensa che Alice ci stia provando, ma la ragazza non molla e dice di avere tutte le migliori intenzioni per far riuscire bene la sua cena. Ivan dà dei consigli ad Alice su come affrontare la ex di Federico, ma la ragazza è davvero nervosa. Monica arriva in tutto il suo splendore, rendendo la cena davvero interessante. Tony dice a Letizia che non può esserci niente tra loro, perché Ivan non acconsentirebbe a qualcosa di più e la ragazza non la prende affatto bene e si scaglia contro il patrigno.
Luisella cerca di far sparire la macchina della figlia Letizia, visto che comprende come la ragazza non sappia neanche saperla guidare. Luisella fa capire alla figlia che la macchina è stata rubata dal parcheggio ma Cinzia chiede di vedere tutte le registrazioni della notte precedente per capire chi è stato. Borgia, intanto, prende tempo e Luisella decide di andare a riprendere la macchina prima che la figlia veda le registrazioni. La macchina ora è stata davvero rubata, ed Ivan e Luisella decidono di parlare con Stancu per vedere se ha visto qualcosa nella notte. Questo svela di averla presa lui, e chiede dei soldi per il servizio fatto. La macchina torna finalmente a casa grazie ad Ivan, ma chiede a Letizia di fare lezioni di guida. La ragazza svela di aver preso il patentino grazie ad Orazio. Intanto Alice torna a casa dopo aver passato un’intera giornata fuori e capisce che Fede ha avuto bisogno dell’aiuto di altra gente per badare a Lele.
Luisella riceve la visita di Orazio che si presenta a casa sua con una nuova macchina, un regalo per Letizia che aveva chiesto invece un motorino. La madre non reagisce molto bene a questa sorpresa mentre la ragazza sprizza di gioia appena vede la sua nuova macchina. Orazio nonostante non sia il padre naturale sentiva il dovere di fare un regalo alla sua figliastra. In realtà Letizia non ha il patentino, e dà prova ai genitori di non saper guidare. Alice non riesce a trovare un lavoro e la sua giornata ‘no’ si conclude anche con alcuni malviventi che gli rubano la borsa, intanto Fede non riesce a gestire bene il figlio Lele. Giusy si rende disponibile ad aiutarlo con il figlio. Luisella vuole disfarsi della macchina della figlia e chiede ad un certo Zlatan di farla sparire ma quest’ultimo non acconsente. La madre di Alice, intanto, ha aggredito un poliziotto mentre la figlia denunciava il furto della borsa e lascia Federico solo con il figlio anche la notte.
La puntata comincia con Letizia che chiede un motorino ai propri genitori, visto che non vuole più prendere i mezzi pubblici per uscire e per andare a scuola. La ragazza minaccia la famiglia di compiere azioni davvero esagerate se i genitori non gli concedono di poter acquistare un motorino. Parallelamente Giusy rivive la fine della sua storia con Mau, dopo essersi presentata davanti a lui in abito da sposa. Letizia non ama particolarmente vivere in quella zona di città, lontana da tutto e tutti e cerca di far pesare questa situazione ai suoi genitori. Giusy si fa trovare da Alice sui binari del treno, delirando sulla fine della sua storia con Mau. Intanto mentre Alice lavora tocca a Federico badare al figlioletto Lele. Giusy comincia a fare ‘paura’ agli altri inquilini del palazzo, a causa della sua depressione dopo la fine della storia con Mau. Federico vede Giusy sul terrazzo intenta a buttarsi e cerca di salvarla, in realtà la ragazza voleva solo aggiustare la parabola.
Sta per cominciare la seconda puntata di ‘Matrimoni e altre follie’ la fiction di Canale 5 che la scorsa settimana ha appassionato davvero tanti telespettatori. Questa sera vedremo come Federico incontrerà Monica, sua ex fidanzata e Alice si mostrerà subito gelosa di questo. Luisella così le consiglia di farle incontrare Rocco, che è sempre attratto dalle belle donne. I fans della serie non vedono l’ora di vedere queste scene e sui social sono già pronti a commentare soprattutto la situazione di Giusy che viene abbandonata dal fidanzato e quindi si ritroverà a dover pagare il mutuo da sola. #Matrimoniealtrefollie l’hashtag ufficiale per seguire e commentare la diretta di questa sera, mentre la pagina ufficiale della fiction su Twitter è @MatrimoniFollie che nel corso della puntata posterà foto con scene immortalate per poterle commentare insieme. – Le storie di Matrimoni e altre follie saranno di nuovo protagoniste stasera della prima serata di Canale 5. Nel primo episodio in onda, intitolato “A dieci minuti da dove”, vedremo Orazio regalare a Letizia una minicar. La ragazza però non ha la patente: Luisella e Ivan decideranno quindi di nascondere la macchinina. Nel frattempo Giusy dovrà vedersela con le rate del muto. Nel secondo episodio, “Come liberarsi degli ex”, Federico incontrerà la sua ex Monica. Ingelosita, Alice chiederà aiuto a Luisella, che le consiglierà di combinare un incontro tra Rocco e la “rivale”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Matrimoni e altre follie sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire la fiction anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il log in qui.
Nancy Brilli e Massimo Ghini sono due dei protagonisti principali di Matrimoni e altre follie, la fiction di Canale 5 che ha debuttato la settimana scorsa e che sta per tornare sul piccolo schermo con il secondo episodio. I due sono stati sposati per tre anni, dal’87 al 1990 e ora si sono ritrovati sul set ad interpretare proprio il ruolo di marito e moglie. In un’intervista esclusiva (e doppia) che hanno rilasciato a Tv Sorrisi e Canzoni, Nancy Brilli ha dichiarato di essersi divertita molto in questa occasione: “Quante volte capita di sposare (per finta) un uomo che si è già sposato nella vita? La cosa difficile è rimanere in ottimi rapporti, come è successo a noi dopo che si si è lasciati”, ha confessato. Anche Massimo Ghini non è stato da meno, e ha confermato: “Allora avevamo un’età per cui la nostra storia ci ha trascinato, travolto, ma per fortuna non ha lasciato strascichi negativi”. I due attori hanno poi caratterizzato i due personaggi che si sono trovati ad interpretare: “Luisella ha tre figlie da due ex mariti e sta per sposare l’attuale compagno Ivan. È una donna solare, accogliente, una che risolve i problemi. D’altronde, una donna che risposa per la terza volta non può che essere positiva. Anzi di più: speranzosa. Mi piace il fatto che abbia qualcosa di stonato: lei vorrebbe far quadrare tutto, ma le manca sempre un numero per fare tombola”, ha spiegato Nancy Brilli.
Il piccolo schermo di Canale 5 è pronto per la seconda puntata di Matrimoni e altre follie, la fiction partita la settimana scorsa che vanta un cast davvero molto nutrito. La regista del progetto è Laura Muscardin che è stata intervistata in esclusiva da Mauxa e ha voluto sottolineare quale sia il tocco che conferisce alla serie quell’originalità in più: “Credo che il lato più originale stia nella varietà degli argomenti, i tempi con cui vengono trattati e le soluzioni che vi si trovano” ha esordito la regista, per poi specificare “In questa fiction c’è come un movimento continuo, non arriva mai ad una definizione ferma”. In effetti, stasera si ripartirà con nuove problematiche: Letizia che chiede di poter avere un motorino e Giusy che scopre di non poter affrontare da sola la spesa per il mutuo, per esempio. “Con tutti i problemi che hanno costruito in sceneggiatura per creare la commedia, non è mai come pensi”, ha concluso Laura Muscardin.
Chiara Francini interpreta il personaggio di Giusy Ballarin nella fiction Matrimoni e altre follie, che torna oggi – mercoledì 8 giugno 2016 – sul piccolo schermo di Canale 5 con la seconda delle dodici puntate previste in prima serata. La settimana scorsa il suo personaggio – dopo aver indossato un abito da sposa – ha fatto scappare a gambe levate il suo fidanzato, Maurizio, comprendendo quindi che il matrimonio è ben lontano dalle idee dell’uomo. Ora, però, Giusy si trova a dover gestire da sola il mutuo della casa a Parco Paradiso, e sarà costretta a trovare un inquilino. In un’intervista esclusiva rilasciata a gentevip.it, Chiara Francini ha cercato di caratterizzare il suo personaggio, e non è mancato un piccolo paragone con Perla, di “Non dirlo al mio capo”: “Con Giusy tornò ad interpretare sempre un personaggio ironico, solo che in questo caso lei è molto più romantica rispetto a Perla di ‘Non dirlo al mio capo’. Sicuramente comunque resterò ironica e autoironica, che poi secondo me è una caratteristica che dovrebbero avere tutti i personaggi moderni che raccontato come è cambiata la donna oggi”.
Dopo essere sbarcata sul piccolo schermo la settimana scorsa, la fiction Matrimoni e altre follie è pronta a tornare oggi, mercoledì 8 giugno 2016, con il secondo dei suoi dodici appuntamenti previsti in prima serata Canale 5. Tornano quindi le avventure delle quattro famiglie di Parco Paradiso, e tutti i protagonisti, tra cui Luisella Rossini (interpretata da Nancy Brilli) e Giusy Ballarin (Chiara Francini). Prima di scoprire le anticipazioni relative agli episodi previsti per stasera – intitolati “A dieci minuti da dove” e “Come liberarsi degli ex” – diamo uno sguardo a quello che è successo nell’esordio di mercoledì 1 giugno 2016. Letizia ha deciso di marinare la scuola insieme alle sue due sorelle, dopo essere stata lasciata dal suo ragazzo: Ivan ha certo di mostrarsi comprensivo, dopo averlo scoperto, ma le ragazze hanno fatto fatica ad accettare tutta questa sua bonarietà. Letizia, inoltre, ha conosciuto Tony, un affascinante giovane tennista allenato proprio dal nuovo compagno di Luisella. Nel frattempo, Giusy ha fatto capire a Maurizio che avrebbe intenzione di sposarsi, con il risultato di farlo scappare a gambe levate. Rocco, invece, è andato a vivere con il fratello Andrea, procurandogli qualche fastidio a causa del suo chow di cucina e di tutti gli esperimenti gastronomici che deve fare.
Nella prima puntata di Matrimoni e altre follie prevista per stasera, mercoledì 8 giugno 2016, Letizia chiederà con insistenza di poter avere un motorino, pecche si rifiuta di utilizzare il treno. Luisella non acconsentirà a questa sua richiesta, ma Orazio le comprerà comunque una minicar senza dire nulla madre. La giovane sarà costretta a darla indietro? D’altro canto, Letizia non ha neanche il patentino e questo farà preoccupare non poco sia Luisella che Ivan. Alice, intanto, rimarrà in centro per un colloquio e Federico si troverà a badare al piccolo Lele. Giusy, infine, scoprirà di non essere in grado di provvedere al mutuo da sola.
Nel secondo episodio di Matrimoni e altri follie previsto per oggi, mercoledì 8 giugno 2016, Federico incontrerà per caso una sua ex fidanzata e Alice si mostrerà immediatamente molto gelosa nei suoi confronti, senza un apparente motivo. Giusy, nel frattempo, inizierà le selezioni per trovare un inquilino e i suoi occhi si poseranno subito su Luciano, direttore del Centro Commerciale…