STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la soap spagnola, il film con Hilary Duff e quello con Meg Ryan. Consigli (oggi, 10 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, domenica 10 luglio 2016: Il segreto su Canale 5, Cinderella story su Italia 1 e C’è post@ per te su Rete 4. Il dettaglio della programmazione

Foto-Mediaset_new
film

Oggi, domenica 10 luglio, Mediaset offre su Canale 5 un nuovo episodio de “Il segreto”, ma anche se si ama questa soap, contando sul fatto che qualche giorno dopo vi è sempre modo di rivederla su Mediaset Extra o che al massimo si può registrare, vale la pena dedicare il proprio tempo a “C’è posta per te”. Se non si è mai visto questo piccolo gioiello con Tom Hanks e Meg Ryan, che ormai ha quasi 20 anni sulle spalle, bisogna assolutamente rimediare. Se piacciono le storie sentimentali con un pizzico di originalità, questo film è imperdibile. Se poi si pensa al fatto che è stato un po’un precursore nel raccontare il fenomeno delle relazioni sentimentali iniziate sul web, alla fine risulterà anche un po’nostalgico, oltre che emotivamente coinvolgente e anche molto divertente, grazie specialmente alla bravura dei due protagonisti.

La prima serata di oggi, domenica 10 luglio 2016, sarà particolarmente variegata, a partire dagli appuntamenti fissi come quello de Il segreto, la soap più amata della televisione italiana, fino ad arrivare a un’offerta di film davvero capace di accontentare ogni tipo di gusto e preferenza sugli altri canali Mediaset, dove non mancheranno anche programmi di intrattenimento e culturali, serie tv e altro ancora. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata.

Partiamo proprio da Il segreto, in onda come di consueto su Canale 5 alle ore 21:10. In questa puntata vedremo Amalia che rivela a Bosco i suoi dubbi relativi al suo incidente, crede che dietro a tutto questo possa esserci una macchinazione di Donna Francisca. Aurora e Conrado nel frattempo decidono di tornare assieme. In seconda serata il film La sposa fantasma, con Eva Longoria tra i protagonisti, Kate muore nel giorno delle sue nozze e il fidanzato, affranto dal dolore, si mette in contatto con una medium per provare a parlare di nuovo con lei. Su Italia 1 rivisitazione moderna della favola di Cenerentola con Cinderella Story, con Hillary Duff nei panni dell’orfana Sam, cresciuta dalla matrigna e da due sorellastre, che trova l’amore conoscendo l’affascinante Austin. A seguire gli assi del surf del nostro paese si contendono la palma del numero uno nel reality Italian pro surfer. Su Rete 4 un’altra commedia classica che ha già potuto avere molti passaggi televisivi: C’è post@ per te, il primo film che ha analizzato gli aspetti dell’amore ai tempi dell’e-mail con l’apprezzatissima interpretazione di Tom Hanks e di Meg Ryan. A seguire La pelle che abito, pellicola spagnola con Antonio Banderas nei panni del dottor Ledgard, un medico che prova a sperimentare una pelle sintetica resistentissima dopo la morte della moglie in un incidente stradale. Su La 5 Susan Sarandon e Nick Nolte sono i protagonisti di L’olio di Lorenzo, storia dei coniugi Odone che di fronte alla rarissima malattia del figlio non si arrendono, mettendo a punto una cura studiata e sperimentata da loro stessi. Mediaset Extra ripropone Lino Banfi Special, programma andato in onda ventiquattro ore prima su Rete 4 e dedicato agli ottant’anni dell’amato attore pugliese, attraverso una riproposizione di sketch e scene dei suoi film più conosciuti. Su Iris, Jamie Lee Curtis è la protagonista della pellicola della serata, ovvero Virus, film in cui i passeggeri di un rimorchiatore vengono in contatto con un’entità aliena nascosta in una nave russa, in cui sono stati costretti a rifugiarsi a causa dello scoppio di una tempesta in mare. Italia 2 propone l’irriverente satira di Sacha Baron Cohen in Bruno, film che mette alla berlina con il tipico stile dell’attore, immerso in uno dei suoi paradossali personaggi, il mondo della moda e dello spettacolo. Il telefilm della serata in onda su Top Crime è Rizzoli & Isles. Vanno in onda il settimo e l’ottavo episodio della quarta stagione, intitolati rispettivamente ‘Tutte per una’ e ‘Freddo come il ghiaccio’.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21.10 Il segreto, telenovela.

Ore 23.20 La sposa fantasma, film.

Italia 1 ore 21.25 Cinderella story, film.

Ore 23.25 Italian pro surfer, reality.

Rete 4 ore 21.15 C’è post@ per te, film.

Ore 23.45 La pelle che abito, film.

La 5 ore 21.10 L’olio di Lorenzo, film.

Mediaset Extra ore 21.15 Lino Banfi Special, varietà.

Iris ore 21.00 Virus, film.

Italia 2 ore 21.10 Bruno, film.

Top Crime ore 21.10 Rizzoli & Isles, telefilm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori