I fans di Un posto al sole se lo chiedono ormai da diverse settimane ma ancora la risposta sembra lontana: tra Patrizio e Rossella nascerà l’amore? La coppia si è scambiata qualche bacio ma il figlio di Ornella si è poi allontanato, per motivi non troppo importanti. Nella puntata di oggi, Rossella sembrerà essere ancora molto presa da lui tanto da non riuscire a nascondere di essere gelosa del vicino di casa. Fin dove porterà la gelosia? Sui social network si vocifera da tempo che, anche se dopo qualche scaramuccia, i due amici cominceranno a fare coppia fissa. Gli attori Giorgia Gianetiempo e Lorenzo Sarcinelli infatti pubblicano costantemente foto in cui appaiono insieme, impegnati nelle riprese. Tale relazione sembra essere particolarmente gradita dai telespettatori che sperano di vedere Rossella e Patrizio dare vita ad una storia d’amore matura e duratura.
Saranno di nuovo protagonisti su Rai Tre questa sera i personaggi di Un posto al sole, che da oltre 18 anni occupano un posto speciale nei cuori di milioni di persona in tutta Italia. Prima di scoprire quali emozioni ci faranno vivere, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso martedì 12 luglio 2016 abbiamo visto Serena tentare inutilmente di far tornare Ersilia sui suoi passi. Nel frattempo Andrea è parso aver trovato un rimedio per i suoi errori. Per Marina è venuto invece il momento di chiudere un conto in sospeso. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Negli ultimi episodi abbiamo assistito al clamoroso ritorno di Miriam. La ragazza è tornata in grande forma, nonostante sia ricercata dalla polizia. L’obiettivo della donna è avere nuovo denaro da Marina, consapevole che le due hanno un drammatico segreto in comune, inconfessabile per giunta. Intanto Manuela, in accordo con Gualtiero, è riuscita a far credere alla figlia Serena che il padre tanto cercato è lo stravagante attore. La realtà però è diversa e c’è chi inizia a sospettare che il vero padre di Serena sia Roberto. Le anticipazioni sulle prossime puntate di Un posto al sole ci dicono che Scheggia inizierà a puntare l’ufficio di Michele. Non contento di averlo sostituito nel ruolo di direttore editoriale, l’uomo si prepara a sottrargli anche l’ufficio. Come ci raccontano gli spoiler, nei prossimi episodi vedremo un vero e proprio scontro tra i due. Chi riuscirà ad avere la meglio?
La puntata di Un posto al sole andata in onda ieri sera ha rinvigorito tra i fans del programma quello che era un sospetto già presente da qualche tempo: Roberto ha già scoperto la verità su Marina e Miriam? L’imprenditore è, infatti, sempre stato una persona molto scaltra ma in questo frangente denota un’eccessiva ingenuità, che a tratti appare senza senso. Da qui il sospetto che lui stia solo cercando di incastrare Marina! La scena che ieri ha fatto diventare i dubbi quasi certezza è relativa alla telefonata ricevuta dalla Giordano. Ferri le ha chiesto se si trattasse del solito call center, e ha fatto un sorrisino che non è certo passato inosservato tra i fans. Non a caso, sul web spopola questa convinzione: ‘Roberto sa tutto!! Marì è finita la pacchia!’ , ‘Certo che sa tutto, ed è pure d’accordo con Marina’ , ‘Azzardo un pensiero, all’appuntamento Marina troverà Roberto al posto di Miriam?’
Nella puntata di Un posto al sole di oggi 12 luglio abbiamo visto tutte le preoccupazioni di Viola per il suo primo imminente confronto con il nuovo direttore editoriale, il tanto temuto Scheggia, che ha di fatto estromesso Michele dalla guida artistica della radio, dietro la regia del proprietario Giancarlo Petrone. Viola manifesta tutti i suoi dubbi su quello che verrà ai suoi genitori, i quali le chiedono per quale motivo sia così contraria a Scheggia nonostante siano passat pochissimi giorni dal suo ritorno dalla luna di miele. Una domanda legittima, alla quale Viola risponde affermando che Scheggia con i suoi collaboratori (compreso Michele) è imprevedibile. Un giorno è sorridente con tutti, un altro invece alza la voce eccetera. Viola non sa cosa aspettarsi da Scheggia e dal confronto che la attende. Ma sarà realmente così ‘pericoloso’ il nuovo direttore editoriale della radio? Intanto Serena saluta il ‘padre’ ritrovato dopo anni, o almeno così crede l’ingenua ragazza, visto che sappiamo come in realtà Manuela sia d’accordo con Gualtiero per far credere alla figlia che lui sia suo padre e il nonno della bambina, con cui tra le altre cose è riuscito ad instaurare subito un ottimo feeling, tanto da indurre Manuela a credere ciecamente che lui sia davvero suo padre. La realtà, però, il più delle volte, va ben al di là della fantasia più tetra, ed è per questo motivo che Serena, quando aprirà gli occhi, starà ancora più male. Oggi Gualtiero, prima di lasciare la casa dopo aver assolto ai suoi doveri di padre (finto) e nonno (idem), regala un bacio in fronte a Serena, che si dispiace anche per il fatto che l’uomo non voglia un passaggio a casa. Anche il marito di Serena si è accorto che la donna è ormai entrata in una fase ‘rem’, sognante, con la figlia di Manuela che conferma come l’uomo l’abbia realmente stregata, affermando che mai si sarebbe aspettata di avere un padre così affascinante. La realtà, come dicevamo, è ben diversa, purtroppo, per l’ingenua ragazza. Intanto tra Marina e Roberto si respira la calma, più dolce del mondo, prima della prevedibile tempesta, una tempesta che presenterà il suo conto con il sempre più probabile ritorno di Miriam (il terzo), la quale anche nell’episodio di ieri ha chiesto a Marina, durante un evento a cui prendeva parte anche Roberto, il denaro, minacciandola di raccontare dettagli scottanti al Ferri. Nella puntata odierna abbiamo visto Marina dire ti amo (scontato? falso?) a Roberto, un ti amo ricambiato dal tycoon, il quale non sa, anche se forse inizia a percepirlo, quali siano i piani e i segreti della donna.
La nomina di Scheggia come nuovo direttore della radio non aveva fatto piacere a molti dei personaggi di Un posto al sole: oltre a Michele che si era sentito umiliato di fronte a questo cambiamento, anche Chiara era apparsa delusa, in quanto non considerava il DJ all’altezza del ruolo datogli da Giancarlo. Al suo ritorno dal viaggio di nozze, Viola non aveva potuto negare la sua rabbia ma la situazione sembra destinata ad evolversi a partire dall’episodio in programma su Rai 3 oggi a partire dalle ore 20:35. Scheggia, infatti, deciderà di affiancare Viola e Chiara nel loro programma e i risultati non tarderanno ad arrivare, con buoni esiti per quanto riguarda gli ascolti. Lo stesso Michele non potrà fare a meno di negare l’evidenza, complimentandosi con il suo sostituto. Le trame di oggi di UPAS concederanno nuovo spazio ai turbamenti di Andrea, più che mai confuso nel gestire la sua amicizia con Ersilia. Pergolesi proverà ancora una volta a farsi perdonare dalla ex baby sitter di Irene ma con esiti per nulla positivi. La Molinari non vorrà più saperne di lui, al punto da indurlo a pensare che sia giusto rinunciare alla pubblicazione del libro di foto ‘rubate’ proprio alla dolce Ersilia. La situazione sembra complicarsi: Andrea ed Ersilia riusciranno prima o poi a trovare un equilibrio nel loro rapporto?