“Paralytics and Priorities” è il titolo della prima delle due puntate di Rosewood che Fox Crime trasmetterà settimana prossima. In questo undicesimo episodio, che andrà in onda venerdì 22 luglio 2016, vedremo la ricerca del serial killer prendere una piega molto personale, con Rosewood e Villa che dovranno seguire una pista di indizi lasciati per Rosie prima che un’altra preda cada nelle mani dell’aguzzino. Villa e Mike saranno sempre più intimi e la detective proverà a fuggire dalle tentazioni lasciandosi coinvolgere ancora più a fondo dal caso, cosa che invece l’avvicinerà ancora di più a Rosewood. L’episodio, scritto da Todd Hartan e Diana Mendez, è stato diretto da Milan Cheylov.
Nella prima serata di oggi, venerdì 15 luglio 2016, Fox Crime trasmetterà due nuovi episodi di Rosewood, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la nona e la decima, dal titolo “Una collezione letale” e “Senza cuore“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Rosie (Morris Chestnut) è ancora sconvolto per la notizia del divorzio dei genitori ed anche se decide di ritargliarsi uno spazio con Senior (Vondie Curtis-Hall), il padre non intende dargli spiegazioni. L’indomani, entrambi partecipano ad un processo di omicidio come consulenti, divisi fra accusa e difesa. Lo scontro è acceso fin da subito, tanto che invece che rispondere alle domande degli avvocati, Rosie viene pungolato dai messaggi che il padre scrive in aula. Villa (Jaina Lee Ortiz) decide di aiutare Rosie nel caso, ma il medico non vuole riesumare il corpo e cercare altre prove. Quella stessa sera, Pippy (Gabrielle Dennis) viene chiamata a testimoniare dalla difesa, mentre Donna (Lorraine Toussaint) dall’accusa. Rosie entra in confusione perché crede che la madre sappia qualcosa che potrebbe incastrare il padre e solo in un secondo momento scopre che Senior ha una variazione genetica che ha provocato la sua malattia. Più tardi, Pippy cerca ancora di riappianare le cose fra i genitori, ma senza successo. Rosie invece accetta l’aiuto di Villa per convincere i genitori della vittima a fare una nuova autopsia, ma il giudice affida l’incarico ad entrambi i Rosewood. In pochi istanti Rosie scopre che la vittima è stata uccisa come pensava, ma il padre è ancora convinto che l’accusato sia innocente. Solo collaborando, Rosie e Senior scoprono che entrambi avevano ragione e che il killer è in realtà un amico della vittima. Pippy riceve un importante ingaggio musicale che potrebbe stravolgere la propria carriera, ma decide di rinunciare. Hornstock (Domenick Lombardozzi) chiede invece l’aiuto di Rosie per un caso di omicidio che sta gestendo un suo amico cacciatore di taglie. Floyd Butters (Kurt Fuller) è alla ricerca di Marlan Guzman (Reynaldo Gallegos), un pericoloso criminale che ritiene responsabile di diversi crimini. La squadra lo manca per poco, ma in base a degli indumenti lasciati sul posto, Rosie capisce che è stato infettato sulla scena del delitto. Poco dopo, Guzman si introduce nei condotti della Centrale, ma riesce a fuggire. Da cacciatori diventano quindi delle prede e sospettando che stia cercando di recuperare i soldi di una rapina, Villa e Rosie si precipitano sul luogo dell’ultimo delitto. Hornstock e Butters li raggiungono poco dopo e fra Villa ed il cacciatore nascono nuove tensioni. Molte ore dopo, Guzman si consegna spontaneamente a Rosie perché lo possa curare e si scagiona dal delitto. Villa scopre che in realtà la vittima si è sparata da sola durante la lotta con Guzman.
Rosie incontra una sua vecchia conoscenza, Gina Waston, ora stilista di successo. La donna ha ricevuto diverse minacce anonime ed in più ha uno sfogo che Rosie riconduce ad un virus mortale. Per condurre le indagini chiede l’aiuto dell’amico Mike con cui Villa instaura subito una connessione. La gelosia del medico si attiva all’istante, così come Pippy scopre che la madre sta frequentando diversi uomini. Tara le rivela però che ha dei dubbi sull’andare a vivere insieme…
Rosie e Villa sono sulle tracce di un serial killer che sta per compiere un delitto “artistico”. L’ex fidanzato di Tara, il detective Heath Casablanca dell’FBI, si unisce alla squadra e minaccia di sabotare il rapporto fra Pippy e la sua ragazza. Per Hornstock la cattura del killer lo porterebbe inoltre verso una promozione a capo della Polizia. Intanto, Rosie e Donna entrano di nuovo in contrasto per via della vita del medico, mentre il rapporto fra Villa e Mike continua ad andare avanti. Rosie però sente il bisogno di proteggere Villa dal suo migliore amico…