STASERA IN TV/ PROGRAMMI MEDIASET: la fiction con Chiara Francini, il film con Ryan Reynolds e la serie con Maggie Q. Consigli (oggi, 24 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, domenica 24 luglio 2016: Matrimoni e altre follie su Canale 5, Cambio vita su Italia 1 e Stalker su Rete 4. Il dettaglio dei programmi.

Foto-Mediaset_new
film

Tra i tanti programmi che meriterebbero di essere visti nella serata di oggi, 24 luglio 2016, per quel che riguarda la vasta offerta di Mediaset risulta molto difficile fare una scelta. Tuttavia, se dovessimo dare un consiglio a quanti si apprestano a vedere la televisione in questa serata di fine luglio, non potremmo che spezzare una lancia a favore della programmazione scelta da Italia 2. Qui sono in programma due nuovi episodi di una delle serie americane che nell’ultimo triennio hanno riscosso più consensi non solo in termini di meri ascolti, ma anche per quel che riguarda la critica. Il riferimento è alla distopica “The Last Ship”, che su Italia 2 è iniziata la settimana scorsa e che quindi si è ancora in tempo ad iniziare senza rischiare di perdere pezzi importanti della storia che viene raccontata.

Per la prima serata di oggi, domenica 24 luglio 2016, le reti del Biscione hanno organizzato una programmazione tutto pepe a partire da Canale 5 che prova a far propria tutta la serata con una fiction giunta alla fine della stagione per essere seguita poi con un programma dedicato ai motori. Italia Uno risponde con una commedia abbastanza recente e poi con uno spettacolo di Arturo Brachetti. Rete 4 invece ha pensato che la mossa migliore fosse prima una serie tv e quindi un film con Kevin Costner. La 5 e Mediaset Extra puntano a farci passare una serata tranquilla, con la prima che sceglie un film sentimentale e la seconda che invece si propone una vecchia puntata di Italia’s got Talent. Continuando in questa veloce sintesi, mentre Iris ci propone un film di spessore al termine della cui visione non potremo rimanere indifferenti, Italia 2 porta avanti la prima stagione di una delle serie che negli ultimi anni hanno più colpito il pubblico americano, ovvero “The Last Ship“. Infine su Top Crime è il momento, ancora na volta, di “Rizzoli & Isles“, serie di tipo crime mai troppo pubblicizzata, mentre su Boing avremo come al solito un programma studiato per i ragazzi. Ma ecco nel del dettaglio la programmazione della serata. 

Quella che dalle parti di Canale 5 sperano non rimanga l’unica stagione, sta ormai volgendo al termine con altre due puntate di “Matrimoni e altre follie“, ultimo prodotto tutto italiano sfornato da Mediaset. Le storie narrate si avviano ala conclusione e non mancheranno le sorprese. Su Italia Uno simpatica commedia dove due amici dalle vite opposte si ritrovano a desiderare l’uno l’esistenza dell’altro e che per uno strano caso del destino si ritroveranno a scambiarsi non solo le rispettive vite…ma anche il corpo! Il film è “Cambio vita” ed è una pellicola abbastanza recente girata e prodotta in USA. Atmosfere opposte su Rete 4 dove potremo apprezzare una nuova puntata di una serie nata da poco, ovvero “Stalker“. Si torna alla commedia su La 5, con un film di 11 anni fa dove due persone che si scrivono da anni ma che si sono mandate le foto dei rispettivi migliori amici, stanno per conoscersi di persona. Ma ora dovranno mandare i loro rispettivi amici all’appuntamento. Questo porterà al crearsi di vari “Equivoci d’amore“. Atmosfere sempre molto tranquille anche su Mediaset Extra, dove chi apprezza particolarmente i talent per così dire “generalisti” potrà sicuramente passare una serata molto piacevole con una delle tante puntate di “Italia’s got Talent“. Su Iris invece c’è una bella interpretazione di Bruce Willis, in uno dei suoi film meno conosciuti. La pellicola è dei primi anni ’90 e l’attore americano vi interpreta il personaggio di uno psicanalista che si ritrova invischiato in una serie di torbidi delitti che coinvolgono alcuni suoi pazienti. Su Italia 2 invece comincia a prendere corpo la storia raccontata in “The Last Ship“. Di questa serie che racconta l’avventura di una nave da guerra americana in un futuro dove l’80% della popolazione mondiale è stato eliminato da un misterioso agente patogeno, vedremo la terza e quarta puntata della prima annata. Su Top Crime serata standard con “Rizzoli & Isles“, mentre chi non cerca adrenalina, ma vuole trascorrere semplicemente una serata all’insegna della rilassatezza, potrà farlo su Boing. Qui vedremo una serie canadese dove i protagonisti sono dei ragazzi con la passione per il ballo e che lottano per partecipare ai concorsi di danza più importanti a livello nazionale.

La programmazione della prima serata Mediaset:

Canale 5 ore 21:12 Matrimoni e altre follie, fiction tv

Italia 1 ore 21:21 Cambio vita, film commedia

Rete 4 ore 21:30 Stalker, serie televisiva

La 5 ore 21:10 Ecquivoci d’amore, film commedia

Mediaset Extra ore 21:15 Italia’s got talent, talent show

Iris ore 21:00 Il colore della notte, film drammatico

Italia 2 ore 21:10 The Last Ship, serie televisiva

Top Crime ore 21:10 Rizzoli & Isles, serie televisiva

Boing ore 20:50 The Next Step, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori