STASERA IN TV/ PROGRAMMI MEDIASET: il concerto in piazza del Popolo, la serie con Jon Seda e il film con Mel Gibson. Consigli (oggi, 25 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, 25 luglio 2016: Coca Cola Summer Festival su Canale 5, Chicago PD su Italia 1 e Il Patriota su Rete 4. Il dettaglio della programmazione.

Foto-Mediaset_new
film

Tra le tante proposte che si potranno scegliere sulle reti Mediaset nella serata di oggi, lunedì 25 luglio 2016, noi ci sentiamo di consigliare quella che mette in campo Canale 5. Se si ama la musica e nello specifico quella nostrana, non si può assolutamente perdere il nuovo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival. Questa manifestazione, che nel corso del tempo si è ritagliata uno spazio importantissimo tra i festival che si svolgono d’estate nel nostro paese, ci consentirà anche stasera di ascoltare molte voci note del panorama musicale del nostro paese, le quali si esibiranno di fronte ad una folla festante, alternando grandi successi a pezzi più recenti. Tra i nomi che hanno animato ed animano questa edizione del Coca Cola Summer Festival vi sono mostri sacri come Gianna Nannini e tanti esponenti della cantaturiolità italiana contemporanea.

Per la prima serata di oggi, lunedì 25 luglio 2016, le reti Mediaset hanno pensato ad un palinsesto principalmente all’insegna della musica, con Canale 5 che ci offre una serata con un grande evento live il Coca Cola Summer Festival, che coinvolge molti artisti italiani e poi con uno speciale su Adele. Italia Uno, come spesso accade, ci offre una serata dove la parola d’ordine è “serie televisive”, mentre Rete 4, dopo il controverso “Il patriota“, ci offre un dramma dark con Liam Neeson. Su La 5 spazio ad una bella commedia sentimentale che farà passare una bella serata, mentre su Mediaset Extra c’è spazio per un ripasso de “Il segreto“. Su Iris si ride con un grande attore come Robert De Niro e lo stesso si fa su La 5, dove però le risate sono dovute ad una serie tv americana molto amata in tutto il mondo. Su Top Crime spazio invece ad una serie poco nota in Italia, mentre su Boing c’è come sempre pane per i denti dei giovani. Chi attirerà di più gli spettatori? Noi pensiamo che alla fine la scelta di Canale 5 di puntare sul “Coca Cola Summer Festival” sarà vincente.

Su Canale 5 continua l’appuntamento a più riprese con l’evento in musica che sta riscuotendo ormai da tempo ottimi riscontri. Parliamo del “Coca Cola Summer Festival“, che si avvia ormai alle battute conclusive di questa edizione e che anche quest’anno si è confermato molto amato dal pubblico e apprezzato dalla critica. Su Italia Uno spazio all’azione con la seconda stagione, inedita per chi non ha la fortuna di avere Sky, di “Chicago PD“. Anche quest’anno la serie sta appassionando molti, confermandosi molto valida a livello di sceneggiatura. Su Rete 4 c’è il controverso film “Il Patriota“, con cui Mel Gibson a fine anni ’90 ha cercato di replicare il successo di Braveheart, senza però riuscirci. Il film racconta la guerra di indipendenza americana e scatenò molte polemiche per il ritiratto fatto degli inglesi. Film dove a farla da padrona sono i buoni sentimenti, su La 5 vedremo Kate Hudson impegnata nel prendersi cura di tre nipotini dopo la morte della sorella. Questo impegno cambierà le sue prospettive di vita. Su Mediaset Extra c’è invece qualcosa che piacerà moltissimo agli amanti delle soap opera. Molti avranno già capito che questa è la serata de “Il segreto“. Vedremo alcune puntate già viste, ma sicuramente ad alcuni farà piacere rivederle e altri potranno così recuperarle. Su Iris è tempo di commedia e la scelta è caduta su un film con Robert De Niro e Billy Crystal di inizio anni ’90. Chi conosce a fondo la cinematografia di De Niro avrà capito che parliamo di “Terapia e Pallottole“, dove l’attore interpreta un boss della mafia che deve fare i conti con attacchi di panico e che quindi si rivolge ad un medico che però non è entusiasta dell’incarico. Come detto nell’introduzione si ride anche su Italia 2, ma qui non lo si fa con un film, ma con una serie televisiva. Vedremo infatti alcuni episodi di “Big Bang Theory” e più precisamente alcuni della quinta annata. Su Top Crime spazio ad una serie canadese che in patria è durata quattro anni. Parliamo di “Motive” che per costruzione delle singole puntate a molti ha riportato alla mente “Il tenente Colombo”. Infine su Boing si divertiranno gli amanti dei manga, perchè sulla rete è ora di un nuovo episodio di “Dr Slump“, con cui la serata sarà sicuramente molto divertente e passerà davvero in fretta e in modo spensierato.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Coca Cola Summer Festival, intrattenimento musicale

Italia 1 ore 21:10 Chicago PD, serie televisiva

Rete 4 ore 21:15 Il Patriota, film drammatico

La 5 ore 21:10 Quando meno te lo aspetti, film commedia

Mediaset Extra ore 21:15 Il segreto, soap opera

Iris ore 21:00 Terapia e pallottole, film commedia

Italia 2 ore 21:10 Big Bang Theory, serie televisiva

Top Crime ore 21:10 Motive, serie televisiva

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori