STASERA IN TV/ PROGRAMMI RAI: la fiction con Carmine Buschini, i misteri di Giacobbo e il film con Jane Fonda. Consigli (oggi, 25 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, 25 luglio 2016: Braccialetti rossi su Rai 1, Voyager-Ai confini della conoscenza su Rai 2 e Quel mostro di suocera su Rai 3. Il dettaglio. 

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Quello che ci offre la Rai questa sera, lunedì 25 luglio 2016, è come sempre molto interessante. Se noi dovessimo darvi un consiglio su cosa guardare, non potremmo che spezzare una lancia a favore di una delle serie europee più amate di questi ultimi anni, che se anche trasmessa in replica da Rai Uno, mantiene inalterato il proprio fascino e la potenza del proprio messaggio. Ci stiamo riferendo a Braccialetti Rossi, di cui la rete sta continuando a mettere a disposizione di tutti gli episodi della seconda annata. Per chi ha già avuto modo di vedere la serie è ovviamente un buon modo per “ripassare”, mentre per chi non ha mai avuto modo di apprezzarla, è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Siamo certi che basti guardarne una puntate per rendersi conto di essere di fronte ad un programma di qualità, che merita di essere seguito regolarmente.

Per la prima serata di oggi, lunedì 25 luglio 2016, l’organizzazione del palinsesto Rai si divide tra fiction, documentari, film, progranmmi di intrattenimento e serie tv. La serata di Rai Uno si divide tra fiction e natura, con l’appuntamento con “Braccialetti Rossi” e poi un documentario-viaggio alla scoperta dell’Etna. La scienza e poi l’intrattenimento sono invece le scelte fatte da Rai Due, la rete inizia infatti con Voyager, per poi continuare con un programma antologico sulla comicità in Rai. Una commedia americana di una decina d’anni fa con Jane Fonda a seguire il TG3 sono il menù della serata di Rai Tre. Rai 4 invece propone un film senza dubbio particolare, una pellicola del 2000 ispirata ad un gioco di ruolo. Il titolo di questa particolare pellicola è “Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio“. Rai 5 invece sceglie il Premio Nobel Dario Fo per dare lustro alla propria serata. Uno dei massimi esponenti della nostra cultura proseguirà nel viaggio, nel quale noi siamo i suoi ospiti più graditi, alla scoperta dell’arte italiana e della sua storia millenaria. Rai Movie ci porta invece nel genere western e lo fa con una pellicola degli anni ’70 che si caratterizza per la presenza di Charles Bronson. Infine c’è Rai Premium, che ci porta in Canada con una serie televisiva d’azione. A vincere la serata pensiamo sarà la replica di Braccialetti Rossi, che secondo noi riuscirà a battere tutta la concorrenza. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata. 

Tutti aspettano con trepidazione la terza stagione e nel frattempo Rai Uno ci aiuta a fare ordine nelle vicende raccontate in Braccialetti Rossi, dandoci modo di vedere di nuovo tutta la seconda stagione. Stasera è la volta di altre due puntate, che ci faranno nuovamente emozionare e che stimoleranno nuovamente la nostra empatia. Rai Due invece si affida alla scienza e lo fa, come si può facilmente immaginare, con una nuova puntata di “Voyager-Ai confini della conoscenza“, dove saranno tanti e vari gli argomenti e i misteri trattati. Rai Tre invece ci offre una commedia di 11 anni fa dove Jennifer Lopez ha avuto modo di lavorare con un mostro sacro come Jane Fonda. Il film è “Quel mostro di suocera” e come è intuibile il centro della storia è il rapporto-scontro tra una futura sposa e una suocera, che non vede di buon occhio la futura nuora a causa delle sue umili origini. Il divertimento è senza dubbio garantito. Su Rai 4 invece ci vorrà molta attenzione perchè la rete ha scelto un film molto particolare, ovvero una pellicola del 2000 che è ispirata ad un gioco di ruolo. Il titolo del film è “Dungeons and Dragon – Che il gioco abbia inizio“. L’arte e la sua storia millenaria è invece la protagonista della serata per Rai 5. A portarci alla scoperta di aneddoti, opere e curiosità riguardanti i più svariati campi dell’arte sarà un artista poliedrico come Dario Fo. Nella puntata di “Fo racconta Fo” potremo scoprire moltissimo su Giotto. Un bel western degli anni ’70 che ha Terence Young alla regia e in Charles Bronson come attore principale una garanzia di qualità è la scelta di Rai Movie. La storia è quella di un bandito e la guardia del corpo di un politico nipponico che nell’America di fine ‘800 devono recuperare un cimelio sottratto al politico. Il film si intitola “Sole Rosso“. Infine bisogna scoprire insieme cosa ci propone Rai Premium, ebbene, quel che vedremo è una serie canadese d’azione che ha avuto un discreto successo anche al di fuori dei confini nazionali. Il titolo di questa serie è “Sea Patrol” e stasera è la volta di due episodi della seconda stagione.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21:30 Braccialetti rossi, serie televisiva

Rai Due ore 21:15 Voyager-Ai confini della conoscenza, programma di scienza

Rai Tre ore 21:10 Quel mostro di suocera, film commedia

Rai 4 ore 21:10 Dungeons and Dragon – Che il gioco abbia inizio, film d’azione

Rai 5 ore 21:15 Fo Racconta Fo : Giotto o non Giotto, arte

Rai Movie ore 21:15 Sole Rosso, film western

Rai Premium ore 21:15 Sea Patrol, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori