COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016 / Vincitore Kungs: il pubblico chiede la diretta (ultima puntata)

Vincitore Coca Cola Summer Festival 2016, chi ha vinto? Kungs con ‘This Girl’, è questa la canzone dell’estate. Commenti e reazioni dal web (oggi 26 Luglio 2016)

26.07.2016 - La Redazione
coca_cola_summer_2016_palco_facebook_new
Coca Cola Summer Festival 2016

Nonostante il buon riscontro di pubblico ottenuto, i fans del Coca Cola Summer Festival chiedono che la prossima edizione venga trasmessa in diretta. L’edizione 2016 del famoso evento musicale dell’estate è stato registrato lo scorso giugno in Piazza del Popolo a Roma. Quattro serate di grande musica che hanno visto il trionfo di Kungs. Pur avendo contribuito al successo dello show musicale estivo di canale 5, sui social, i fans chiedono la trasmissione in diretta del Coca Cola Summer Festival. “Sarebbe bello vederlo in diretta e non in differita dopo un mese dalla registrazione”, “Che senso ha trasmetterlo dopo un mesa quando sappiamo vita, morte e miracoli dei protagonisti del Coca Cola Summer Festival?”, scrivono i fans. Canale 5, dunque, accoglierà le richieste del pubblico?

Squadra che vince non si cambia. Un motto che lo staff del Coca Cola Summer Festival ha rispettato portando sul palco dell’edizione 2016 il trio composto da Angelo Baguini, Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi. Se Alessia Marcuzzi ha rappresentato la bellezza, se Angelo Baguini è stato la voce del Coca Cola Summer Festival 2016. Rudy Zerbi ha portato sul palco di Piazza del Popolo la simpatia. Diventato ormai un volto noto della televisione italiana grazie alle opportunità che gli ha offerto Maria De Filippi, Zerbi non delude mai e i suoi followers applaudono sempre la sua professionalità. Al termine della quattro, magnifiche serate del Coca Cola Summer Festival 2016 che hanno visto il trionfo di Kungs, Rudy Zerbi ha ringraziato tutti: “Selfie finale!! Grazie a tutti per questo mese meraviglioso passato insieme”, si legge su Instagram. Cliccate qui per vedere il post.

La grande vincitrice del Coca Cola Summer Festival 2016 è stata sicuramente Alessia Marcuzzi. Bellissima, in splendida forma e sempre perfetta padrona di casa, Alessia Marcuzzi ha incantato tutti con i look sfoggiati durante le quattro serate della kermesse canora dell’estate. Un successo che si va ad aggiungere a quelli già raggiunti dalla bionda conduttrice che, ancora una volta, ha dimostrato di essere una grande professionista. Come fa al termine di tutte le sue avventure professionali, Alessia Marcuzzi ha ringraziato tutti sui social. Oltre a ringraziare Rudy Zerbi e Angelo Baguini, compagni d’avventura, Alessia Marcuzzi ha lanciato un omaggio alla musica, vera star dello show di canale 5 e, soprattutto, tutti i suoi fans che la seguono sempre con grandissimo affetto. “E poi non finirò mai di ringraziare voi qui. Voi mi fate proprio divertire, sognare e urlareeee!!! E lo so che sono frasi banali e forse troppo compiacenti, ma io sono proprio pazza di voi. Senza il vostro supporto e il vostro affetto sarebbe proprio difficile fare il mio lavoro…e poi, ve lo devo proprio dire, sarebbe più noioso!!! Vi amooooooo”, scrive la Marcuzzi. Cliccate qui per vedere il post.

Il Coca Cola Summer Festival 2016 ha decretato un vincitore anche per la categoria Giovani: si tratta di Irama, che ha battuto la concorrenza di Ermal Meta e Madh. L’ambito premio è stato conquistato ieri in occasione della quarta e ultima puntata trasmessa da Canale 5. Una giuria di cinque big (Nek, Luca Carboni, J-Ax, Fedez e Ron) e cinque blogger ha scelto di dare l’ambito premio al cantante lombardo classe 1996 per il brano “Tornerai Da Me”, secondo estratto dall’EP di debutto che ha rilasciato lo scorso febbraio. Irama, che non è riuscito a raggiungere la finalissima della 66esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Cosa Resterà”, si è riscattato quest’estate. La performance di Irama ha convinto la giuria. «Sono felice ed entusiasta per questo riconoscimento che mi è stato assegnato. Ringrazio la giuria per aver creduto in me e i fan che mi hanno sempre sostenuto», il commento a caldo di Irama ai microfoni di RTL 102.5.

La canzone dell’estate 2016, eletta durante il Coca Cola Summer Festival, è “This Girl” di Kungs. La vittoria del dj francese però non ha convinto tutti, anzi sul Twitter sono molti gli utenti che si stupiscono del suo trionfo: “È che cavolo, ma non c’erano canzoni più decenti? #CocaColaSummerFestival” e “Ma quindi avevano detto che il #CocaColaSummerFestival lo aveva vinto Kungs con this girl,è vero!? (Ditemi di no…)”, scrivono due utenti. Altri si lamentano che Kungs non parli una parola di italiano: “Ho surriscaldato il mio TV per niente. E ha vinto un francese che non parla nessuna lingua. Manco la sua” e “Fermi tutti: CHI È QUESTO KUNGS CHE NON CANTA NEMMENO? E DA DOVE ESCE? #CocaColaSummerFestival”. Tra chi si lamenta di più i fan di Benji & Fede: “Non lo dico da fan, ma con tutte le persone che hanno votato Benji e Fede è impossibile che abbia vinto Kungs”. 

Sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 sono saliti anche Benji & Fede, che hanno cantato il nuovo singolo dell’estate “Eres Mia”, realizzato in collaborazione con il rapper spagnolo Xriz. È stato un anno particolarmente intenso per Benji & Fede, che chiudono il cerchio proprio con il Coca Cola Summer Festival, dove lo scorso anno conquistarono tutti con “Tutta D’Un Fiato”. Il duo di Modena, che sta registrando il secondo album, si è intrattenuto nel backstage dell’evento musicale presentato da Alessia Marcuzzi a Piazza del Popolo a Roma. Il primo a parlare è stato Xriz, entusiasta per la collaborazione con Benji & Fede: “È stato incredibile, mi sono trovato bene. Sono contento che tutto abbia funzionato. Sono molo motivato e contento», ha dichiarato il rapper spagnolo. “Siamo felicissimi ed è sempre un piacere essere a Roma. Xriz Metterà quel tocco di ignoranza in più e darà ancora più carica”, scherzano i due giovani talenti della musica italiana (clicca qui per vedere il video del backstage).

Il Coca Cola Summer Festival si è concluso con la vittoria di Kungs: la sua “This Girl” si è rivelata la canzone dell’estate 2016. A dispetto di ogni pronostico, il disc jokey francese ha superato molti artisti meglio conosciuti e apprezzati in Italia, come il rapper Briga, i The Kolors e il duo Benhi&Fede. Dopo il trionfo di Alvaro Soler con “El Mismo Sol” è dunque un altro arista internazionale ad aggiudicarsi l’edizione del Coca Cola Summer Festival. Kungs è lo pseudonimo scelto da Valentin Brunel, dj classe 1996 che sta riscuotendo molto successo anche nel resto del mondo: il brano “This Girl” è, ad esempio, al secondo posto nella UK Chart. Il brano, realizzato in collaborazione con il trio australiano Cookin’ 3 Burners, è uno dei più trasmessi dalle radio italiane. Primo riconoscimento in Italia, dunque, per Kungs, che ha battuto anche “Vorrei Ma Non Posto” di Fedez e J-Ax, hit candidata alla vittoria finale. Clicca per rivedere la performance di Kungs.

Giunge al termine anche il Coca Cola Summer Festival 2016 che ha visto la vittoria di Kungs con la sua hit ‘This Girl’. Con il concludersi della kermesse musicale di Canale 5 arriva anche il momento di tirare le somme e scoprire quali sono stati i momenti top e flop di questa attesa finalissima condotta da Alessia Marcuzzi con Rudy Zerbi e Angelo Baiduini. I momenti top sono stati sicuramente rappresentati dagli omaggi fatti da Biagio Antonacci e Ron. Il cantautore milanese ha omaggiato il compianto Pino Daniele, cantando ‘One Day’. Si tratta di un brano scritto da Antonacci proprio insieme all’artista partenopeo, prematuramente scomparso a causa di un attacco di cuore. Ron ha invece omaggiato Lucio Dalla, cantando ‘Futura’ un brano storico dell’artista bolognese che insieme a Ron scrisse un capolavoro come Piazza Grande. Un flop abbastanza grande, e quindi un voto basso in pagella, lo daremmo alla produzione. La kermesse di Canale 5 vorrebbe far rivivere i fasti del Festivalbar senza riuscirci. La vittoria di Kungs suscita inoltre dei dubbi. Come ha fatto a vincere un artista così poco conosciuto in Italia di contro ad artisti come Annalisa o Elodie molto amati dai ragazzi che ascoltano la musica? Rimarrà per sempre un mistero, ma di certo è andata così. . Un voto basso in pagella anche per la scelta di inserire Erman Meta tra gli artisti in gara tra i giovani, nonostante sia una pietra miliare della musica italiana ed abbia scritto canzoni importanti come artisti del calibro di Marco Mengoni e Patty Pravo (solo per citarne alcuni). Di contro, Fabio Rovazzi tra i big è forse una scelta azzardata. Impeccabile la conduzione di Alessia Marcuzzi, ma la musica è un’altra cosa. 

Irene Fornaciari sale sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 e canta ‘Questo tempo’. Tocca ora all’ultimo concorrente in gara: Lorenzo Fragola con ‘Luce che entra’. Vince la quarta puntata dell’edizione 2016 del Coca Cola Summer Festival 2016 Kungs con la canzone ‘This Girl’. Il rapper e producer francese, che ancora non ha ottenuto un vero e proprio boom in Italia, è anche il vincitore assoluto dell’edizione 2016 di Coca Cola Summer Festival 2016. Un vero e proprio trionfo per il giovane rapper e DJ che si porta a casa l’ambito premio musicale di Canale 5 che mira a ripercorrere la strada e far rivivere i fasti dell’idolatrato Festivalbar.

Un brano davvero bellissimo quello presentato dai Tiromancino sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016. Tra di noi è una ballata d’amore energica e dal testo a dir poco stupendo. La sua canzone è in posizione numero 7 per il momento nella classifica di Radio RTL 102.5. Arriva ora Elodie, seconda classificata ad Amici 2016, con ‘Amore avrai’. Arrivano Benji e Fede che cantano ‘Eres mia’ mentre sul palco arriva anche Rocco Hunt. Il suo brano è secretato in classifica e tra poco scopriremo chi sarà il vincitore di questa edizione della kermesse musicale che vuole ricordare il vecchio Festivalbar, amatissimo dal pubblico delle reti Mediaset. Presto scopriremo anche il vincitore della categoria giovani. Manca davvero poco alla conclusione della serata musicale di Canale 5. Cristian vince la sfida per aver cantato la sigla di Coca Cola Summer Festival 2016.- Il prossimo brano in gara al Coca Cola Summer Festival 2016 è Tears dei Clean Bandit. Si prosegue ora con la sfida dei giovani tra Erman Meta, Madh . Erman Meta canta ‘A parte te’. Irama invece canta ‘Tornerai da me’ e Madh delizia il pubblico con ‘PowerLife’. Chi si aggiudicherà la gara tra i giovani del Coca Cola Summer Festival 2016? A decretare la vittoria una giuria d’eccezione composta da alcuni blogger e dei grandi artisti che si sono esibiti sul palco questa sera come Nek, Fedez, J-AX, Ron. Una super giuria davvero d’eccezione che decreterà il vincitore dell’estate 2016. Alla fine il vincitore risulta essere Irama, con grande esplosione di gioia da parte del pubblico presente a Piazza del Popolo a Roma che è sembrato molto coinvolto dalla performance del cantante. 

Nek al Coca Cola Summer Festival 2016 canta anche ‘Se Telefonando’, un brano portato al successo tanti anni fa da Mina e scritta da Maurizio Costanzo. Sicuramente il cantante ha avuto il merito di riportare questo brano alla conoscenza anche dei più giovani, facendone un’interpretazione più moderna e rispondente alle esigenze di un pubblico più giovane. Luca Carboni entra in scena sul palco di Piazza del Popolo e canta ‘Happy’. L’artista bolognose canta il suo grande successo dell’estate 2016 (in playback). Si balla ora con ‘Someone who needs me’ di Bob Sinclair, il famoso DJ autore di tantissimi successi che hanno lasciato il segno nel corso degli anni. Arriva anche Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016. – Rudy Zerbi omaggia il vincitore di Amici al Coca Cola Summer Festival 2016 e vediamo che la sua canzone Big Boy è momentaneamente terza nella classifica di Radio RTL 102.5. Arriva Fabio Rovazzi che canta una canzone diventata disco di platino: “Andiamo a comandare”. Sul palco arriva anche Fedez, con un’energia davvero notevole insieme all’artista diventato famoso per i suoi video. Il suo brano ha vinto il disco d’oro solo con lo streaming (prima volta in Italia) e con 21 milioni di visualizzazioni su YouTube. La canzone è momentaneamente terza nella classifica di Radio RTL 102.5. Noemi, nel frattempo, delizia il pubblico con la sua hit ‘Idelista’, brano scritto da Ivano Fossati. La sua canzone è in posizione numero 5 per il momento. Arriva sul palco di Piazza del Popolo Federico Zampaglione dei Tiromancino pronto a presentare il nuovo, bellissimo, singolo del gruppo: Tra di noi. 

L’omaggio di Ron a Lucio Dalla al Coca Cola Summer Festival 2016 è davvero molto intensa, con una superba interpretazione di ‘Futura’ uno dei più grandi successi del grande artista bolognese purtroppo scomparso. Inizia la gara vera e propria con Annalisa che canta ‘Se avessi un cuore’. Annalisa ha scelto come sua canzone dell’estate ‘All that she wants’ degli Ace of Base e la canta sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016. Una canzone che ci ricorda davvero il compianto Festivalbar. Arriva ora, presentata da Angelo Baiduini, Kungs con ‘This Girl’, una hit internazionale di grande successo. Il DJ è primo nella classifica di Radio RTL 102.5. Tocca ora a Samuele Bersani con ‘La fortuna che abbiamo’, un brano intenso e di grande spessore testuale come è nelle corde del grande cantautore. Chi vincerà la finalissima? Lo scopriremo presto.- Samuele Bersani, al Coca Cola Summer Festival 2016, festeggia i 25 anni di carriera e Alessia Marcuzzi annuncia che il tour del cantautore partirà il prossimo 14 ottobre. Continua la gara delle hit con Emis Killa che canta ‘Cult’. La sua posizione in classifica al momento è la numero 3. Assistiamo ora a un duetto virtuale molto commovento con ‘One Day’, una canzone scritta da Biagio Antonacci con Pino Daniele. I due artisti, ovviamente virtualmente, cantano insieme per un sentito omaggio. L’artista milanese omaggia lo scomparso e amatissimo artista napoletano scomparso troppo prematuramente a causa di un attacco di cuore. Anche la Marcuzzi ricorda l’artista che è rimasto nel cuore non solo dei partenopei, ma di tutti coloro che amano la musica. Arriva anche Nek che canta ‘Uno di questi giorni’. 

Giunge questa sera al termine il Coca Cola Summer Festival 2016, la kermesse musicale dell’estate di Canale 5. L’evento, condotto da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Rudy Zerbi e Angelo Baiduini, decreterà la canzone vincitrice dell’estate 2016. L’anno scorso l’ambito premio andò a Alvaro Soler che fece ballare tutta Italia al ritmo di El Mismo Sol. Il nuovo giudice di X-Factor anche quest’anno ha realizzato un vero e proprio tormentone con Sofia. Riuscirà a vincere di nuovo? Le prime tre tappe dello show sono state vinte rispettivamente da Alvaro Soler con Sofia, Elodie con Amore Avrai e da Aston Merrygold con Get Stupid. Nel corso della finalissima si scontreranno anche i 3 finalisti della categoria giovani che hanno vinto le puntate precedenti: ovvero, Ermal Meta, Irama e Madh che si contenderanno la vittoria. – Comincia la finalissima del Coca Cola Summer Festival 2016 con l’ingresso sul palco di Piazza del Popolo a Roma di Biagio Antonacci. L’artista milanese propone un mix dei suoi più grandi successi come ‘Quanta vita c’è’, ‘Ti penso raramente’. Entrano in scena poi J-AX e Fedez che entusiasmano il pubblico con il loro grande successo dell’estate: ‘Vorrei ma non posto’. Grande è l’energia dei due rapper che sicuramente danno il meglio di sé come super ospiti della serata. I due annunciano anche l’uscita del loro nuovo album per il mese di gennaio 2017: un disco che si caratterizzerà per la grande positività in un momento storico molto delicato. Tocca ora a Ron che ci propone ‘Una città per cantare’, uno dei suoi più grandi successi in una versione davvero molto intensa. Ron decide di omaggiare Lucio Dalla, con il quale ha scritto Piazza Grande, cantando il suo successo ‘Futura’. 

Tra qualche ore andrà in onda l’ultima puntata del Coca Cola Summer Festival 2016 e si scoprirà l’hit dell’estate. Ad aprire la gara ci penserà Biagio Antonacci con un emozionante medley di grandi successi, da “Iris” a “Ti penso raramente” e “Non vivo più senza te”. Successivamente apriranno le danze dei veri “tormentoni”, il duo rap formato da J-Ax e Fedez con la loro “Vorrei ma non posto”, il vero successo di questa estate insieme a “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi, loro grande amico. Tra i cantanti internazionali che saliranno sul palco ci saranno invece Kungs con “This Girl” e Clean Bandit con “Tears”. Chi vincerà questa nuova edizione? Non ci resta che sintonizzarvi a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset e scoprirlo da soli gustandovi i veri brani che faranno da colonna sonora all’assolata estate italiana.

Questa sera, dalla meravigliosa cornice di Piazza del Popolo a Roma, andrà in onda l’ultima attesissima puntata del Coca Cola Summer Festival 2016, l’evento televisivo musicale dell’estate. In onda dalle 21.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, quali artisti si esibiranno? Sul palcoscenico si alterneranno Biagio Antonacci, oltre che Samuele Bersani, Luca Carboni, J-Ax e Fedez con la loro hit “Vorrei ma non posto”, Nek, Ron e ancora, Kungs, Clean Bandit, Bob Sinclar, Annalisa Scarrone, Benji & Fede, Elodie, già vincitrice della seconda puntata, il rapper Emis Killa, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi con il suo strepitoso successo dell’estate dal titolo “Andiamo a comandare”, ed ancora i Tiromancino e il vincitore dell’ultima edizione di Amici 15, il Big Boy Sergio Sylvestre. Chi potrebbe essere il vincitore assoluto di questa nuova edizione del Coca Cola Summer Festival 2016? Questo nuovo anno vi sono presenti in gara numerose hit estive e quindi la decisione finale sarà davvero molto difficoltosa ma a breve, le carte verranno scoperte!

Il Coca Cola Summer Festival 2016, oltre ad essere una bellissima vetrina per gli artisti già affermati, rappresenta da anni un trampolino di lancio per i nuovi artisti. Ci viene da pensare a come – per esempio – alcuni anni fa, vinse la “categoria giovani”, un quasi sconosciuto Clementino considerato adesso uno dei maggiori esponenti del rap in Italia. Nel corso dell’ultimo appuntamento che andrà in onda questa sera verrà anche eletto il vincitore finale per la gara interamente dedicata ai giovani. Si sfideranno infatti i vincitori delle tre puntate precedenti: Ermal Meta (vincitore nella prima puntata), Irama (vincitore nella seconda puntata) e Madh (vincitore nella puntata dello scorso lunedì sera). Il meccanismo di votazione è come quello dell’anno scorso, saranno i big ospiti insieme ad una giuria selezionata a votare i brani dei giovani e decretarne successivamente il vincitore finale… che vinca il migliore!

Stasera andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset l’ultimo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2016, la kermesse musicale dell’estate italiana condotta da Alessia Marcuzzi insieme a Rudy Zerbi. Quale sarà la vera hit di questa estate? Lo scopriremo decisamente a breve mentre nel frattempo eccovi tutti gli indizi utili per potere guardare il programma in diretta streaming da Personal Computer e dispositivi mobili di ultimissima generazione. Collegandovi al portale ufficiale di Mediaset.it potrete vedere la diretta streaming dell’evento musicale dell’estate e, scaricando l’applicazione gratuita ed ufficiale, potrete vedere l’ultima puntata anche tramite tablet, phablet e smartphone di ultimissima generazione in mobilità, ovunque voi siate. Se sapete già di dovervi perdere l’intero appuntamento, potrete recuperarlo nella sezione “On Demand” del sito oppure tramite il portale di WittyTv che caricherà online (sia sul sito che sulla pagina Facebook) anche le singole esibizioni degli artisti. Visionando con attenzione anche la programmazione di La5, potrete vedere l’ultima puntata del Coca Cola Summer Festival 2016, in replica comodamente seduti sul divano di casa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori