Oggi, Mercoledì 26 luglio 2016, Rai Movie trasmetterà alle ore 21.15 il film Ip Man: The Final Fight. La pellicola è stata realizzata ad Hong Kong nel 2013 e narra le vicende di un maestro di arti marziali locale. Il trailer in lingua italiana, che potete vedere qui, (https://www.youtube.com/watch?v=fge1FJriWBg) mette in mostra l’interazione tra il maestro ed uno dei suoi allievi. Si apre così un’intensa scena di combattimento, visionata di nascosto anche dai ragazzi. Il tutto con la regia sapiente di Herman Yau. Il film è disponibile anche in streaming cliccando qui.
Ip Man: The Final Fight è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, martedì 26 luglio 2016. La pellicola ha ricevuto ottime recensioni positive soprattutto per quando riguarda la regia, che è stata trovata davvero molto concreta ed è stata capace di raccontare nei minimi dettagli la vita di questo grande maestro, senza perdersi in troppi fronzoli. Il film è risultato molto realistico anche perché non si esagera con le mosse o con i combattimenti di arti marziali e questo non rischia di far passare il film come esagerato o addirittura ridicolo. Infine una citazione va fatta sia per le colonne sonore, splendide anche le coreografie messe in atto.
Ip Man: The Final Fight è il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 26 luglio 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere biografico e di azione prodotta nel 2013 ad Honk Kong e che vede come protagonisti attori come Anthony Chau Sang Wong, Gillian Chung e Jordan Chan. Il primo è un attore cinese e ha avuto esperienze in diversi film, tra questi si ricordano in modo particolare Hard Bolled, Mariti e mogli, La casa dei fantasmi, Infernal Affairs capitoli 2 e 3 e La mummia – La tomba dell’imperatore Dragone. Gillian Chung è un’attrice cinese ed è diventata famosa al cinema dall’inizio degli anni 2000, partecipando al film U Man, inoltre ha preso parte a tanti altri film come House of fury, 49 days, Twins mission, The fantastici water babes e Rough addiction. Jordan Chan è un attore cinese con alle spalle una lunga carriera cinematografica e ha preso parte di diversi film come Alexander, Il cervo e il tripode, Skyline raiders, The right mistake e Trivisa. Ma ecco in breve la trama del film.
Il film racconta la storia di un uomo realmente vissuto, il maestro di wing chun, Ip Man. Questo maestro ormai è anziano e ha deciso di abbandonare da tempo i combattimenti e così decide di dedicare gli ultimi anni della sua vita ad insegnare le arti marziali ai più giovani. Durante questa esperienza poi conoscerà una ragazza e si innamorerà di lei. Tuttavia, il maestro si ritrova ad operare in un’ambiente molto difficile, dove si cono diversi cambiamenti sociali e soprattutto rivolte tra la polizia e il resto della popolazione. Ad un certo punto l’anziano maestro sarà costretto a rivedere i suoi piani, infatti la Triade, che in passato lo ha visto partecipe della sua abilità nei combattimenti, deve risolvere una situazione molto spinosa per recuperare l’antico onore che in questi anni ormai è stato perduto e così deciderà di richiamarlo in azione e questo maestro, nonostante mille dubbi, deciderà di tornare in azione per un’ultima volta.