AMICI COME NOI/ Diretta streaming e trailer del film con Pio D’Antini e Amedeo Grieco

- La Redazione

Amici come noi, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 28 luglio 2016. Nel cast: Pio D’Antini e Amedeo Grieco, alla regia Enrico Lando. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

La programmazione di Italia Uno prevede per la prima serata televisiva di questo giovedì 28 luglio alle ore 21,20 la messa in onda del film di genere commedia Amici come noi, realizzato in Italia nel 2014 per la regia di Enrico Lando e con la partecipazione nel cast di Pio D’Antini, Amedeo Greco, Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio Maria Di Biase. Nel trailer (disponibile cliccando qui) viene racconta la storia di due amici di nome Pio e Amedeo che gestiscono in maniera piuttosto inconsueta un’agenzia di pompe funebri. Per via di un video scandaloso pubblicato su internet e che riguarda entrambi, sono costretti a fuggire da Foggia con Pio che vede saltare l’ormai prossimo matrimonio con la sua futura sposa. Per i due ha inizio un divertente viaggio on the road che li porterà prima a Roma, poi a Milano ed infine ad Amsterdam prima di fare mesto ritorno a Foggia. Una pellicola molto divertente, adatta a passare un paio di ore in allegria e che peraltro può essere vista anche fuori di casa grazie al servizio di diretta streaming offerto dal sito Mediaset, cliccando qui.

Amici come noi, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, giovedì 28 luglio 2016. Una pellicola italiana del 2014 diretta da Enrico Lando con l’interpretazione di Pio e Amedeo. Il soggetto cinematografico è stato esteso dagli stessi Pio D’Antini e Amedeo Grieco con la collaborazione di Fabio Di Credito e Aldo Augelli per la produzione di Pietro Valsecchi. La distribuzione in Italia è stata effettuata da Medusa Film e la scenografia è stata ideata da Sonia Peng e il montaggio è stato effettuato da Pietro Morana, le musiche che accompagnano la colonna sonora sono state scritte da Andrea Guerra. La durata della pellicola nella sua versione integrale è pari a 90 minuti.

Amici come noi è il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 28 luglio 2016 alle ore 21.10. Una pellicola commedia divertente e scanzonata con protagonisti Pio e Amedeo, il duo comico lanciato da Le Iene. La commedia è del 2014 ed è stata diretta da Enrico Lando, la sceneggiatura è frutto di un lavoro di gruppo, che vede la collaborazione tra: Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Fabio Di Credico, Aldo Augelli. La produzione è di Taodue mentre la distribuzione di Medusa Film. Gli attori protagonisti sono Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi, Maria Di Biase, Massimo Popolizio, Mohamed Zouaoui, Mariela Garriga, Nicola Valenzano, Monica Volpe, e Manuela Spartà, con la partecipazione del cantante Francesco Silvestre nel ruolo di se stesso. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

La storia è ambientata in un piccolo paese in provincia di Foggia, Zapponeta. Pio e Amedeo sono amici da sempre e condividono non solo hobby e interessi ma anche il lavoro. I due ragazzi hanno creato un’impresa di pompe funebri sui generis, realizzando dei funerali a tema con bare dai colori sgargianti e dalle forme improbabili per andare incontro a qualsiasi richiesta. Amedeo è un single incallito e passa il suo tempo libero tra le partite di calcio e le scommesse al centro sportivo del paese. Pio, invece è serio e posato. Il ragazzo è prossimo alle nozze con la storica fidanzata Rosa. Qualche giorno prima delle nozze gli amici organizzano il più classico degli addii al celibato per Pio con spogliarelliste e lap dance. Durante la festa per riscaldare gli animi è mostrato un filmato amatoriale a luci rosse ma cala il gelo quando tutti notano che la protagonista del video sembra proprio Rosa, la futura sposa. A pochi giorni dalle nozze il matrimonio salta e la notizia del presunto video di Rosa si diffonde per tutto il paese. Amedeo, nel tentativo di consolare l’amico, decide di compiere un viaggio itinerante. La prima tappa del viaggio è Roma, dove Amedeo si reca da un vecchio e ricco zio nel tentativo di ottenere un prestito per aprire anche nella capitale una filiale della loro agenzia di pompe funebri. Al rifiuto dell’uomo di dare i soldi, i due ragazzi rapiscono il suo amato pappagallo Onofrio, sperando così di ricattarlo. Purtroppo il ricatto finisce male e il pappagallo muore. I ragazzi perdono anche la loro automobile perché nel frattempo un loro vecchio creditore li ha rintracciati. La seconda tappa del viaggio è Milano, dove Amedeo sogna di fare il provino per entrare nel Milan. Dopo aver cambiato il suo look per apparire più alla moda il ragazzo fallisce miseramente. Nel frattempo Pio scopre la verità sul filmato a luci rosse, un brutto scherzo fatto proprio dai suoi amici. I due litigano ma poi si riappacificano e decidono di lasciare l’Italia alla volta di Amsterdam. Nella città olandese arriva anche Rosa decisa a chiarire una volta per tutte la situazione. Pio rincontrerà la fidanzata sotto l’effetto di funghi allucinogeni ma alla fine andrà tutto bene e i due faranno la pace. Tornati tutti a Zapponeta arriva finalmente il giorno delle nozze. Amedeo è molto pentito per quello che ha fatto e decide di farsi perdonare a modo suo, per il matrimonio del suo migliore amico fa arrivare il suo gruppo preferito, i Modà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori