COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016 / News e anticipazioni: chi sarà il vincitore finale? (oggi, 3 luglio)

- La Redazione

Coca Cola Summer Festival 2016, news e anticipazioni: a 24 ore alla prima serata che porterà sul palco Alvaro Soler con la sua “Sofia”, già considerata hit dell’estate

coca_cola_summer_2016_palco_facebook_new
Coca Cola Summer Festival 2016

Domani, lunedì 4 luglio, si apriranno le danze e si riscalderanno le ugole del Coca Cola Summer Festival 2016, la manifestazione canora dell’estate italiana che, al termine dei quattro appuntamenti consacrerà la hit di questa bollente stagione. L’appuntamento come ben sapete è stato registrato a Piazza del Popolo a Roma, condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Rudy Zerbi e dello speaker di RTL 102.5 (radio ufficiale dell’evento) Angelo Baiguini. Zucchero sarà l’ospite speciale del primo appuntamento che vedrà tra gli altri anche la partecipazione di  Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Nek e Francesco Renga e l’alternarsi sul palco di Piazza del Popolo a Roma di Lukas Graham, Alvaro Soler, Annalisa, Arisa, Giusy Ferreri, Chiara Grispo, Gue Pequeno & Marracash, Il Pagante, Fabrizio Moro, Noemi, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors. Durante il corso di ogni tappa verrà decretata una canzone vincitrice e durante il corso dell’ultimo appuntamento del 25 luglio, verrà decretato il brano vincitore finale di tutte e quattro le puntate e l’intera edizione. Per il terzo anno di seguito, Coca Cola rinnova la sua fortunata partnership con il Summer Festival e l’hashtag #CocaColaSummerFestival da usare sui social network. 

Cosa vedremo domani in televisione durante la prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2016 in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 21.10? Ecco di seguito la scaletta degli artisti che si esibiranno con i rispettivi brani a seguire. Annalisa – Se avessi un cuore, Giusy Ferreri – Volevo te, Chiara Grispo – Come On, The Kolors – Me Minus you, Guè Pequeno e Marracash – Nulla accade, Tiromancino – Tra di noi, Alvaro Soler – Sofia, Alvaro Soler ed Emma Marrone – Libre, Sergio Sylvestre – Big Boy, Stadio – Un giorno mi dirai, Arisa – Una notte ancora, Fabrizio Moro – Sono anni che ti aspetto, Il Pagante – Bomber, Noemi – Idealista e Lukas Graham – Mama said. Questa la scaletta completa della prima serata di domani, lunedì 4 luglio che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Zucchero “Sugar” Fornaciari.

Domani sera arriva in prima serata il Coca Cola Summer Festival 2016, l’evento estivo che – di fatto – ha preso il posto del FestivalBar. Come ben sapete, la manifestazione di Piazza del Popolo a Roma è stata registrata lo scorso 23 giugno ma verrà trasmessa sull’ammiraglia Mediaset ogni lunedì a partire da domani per tutto il mese di luglio dalle 21.10 in poi. Alla fine della stessa, verrà decretata la hit dell’estate. Lo show sarà nuovamente condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Rudy Zerbi e Angelo Baguini, speaker di RTL 102.5, la radio ufficiale dell’evento. La prima puntata di domani, verrà trionfare Alvaro Soler con la sua “Sofia”. Per quanto riguarda gli ospiti invece, spazio per Zucchero Sugar Fornaciari. Le 4 serate si divideranno in questa maniera: la prima domani sera, lunedì 4 luglio, la seconda l’11, la terza il 18  e la serata finale lunedì 25 luglio.

Manca pochissimo alla messa in onda della prima serata del Coca Cola Summer Festival 2016, che prenderà il via sul piccolo schermo di Canale 5 domani sera, lunedì 4 luglio. Oltre a moltissimi Big della musica italiana e internazionale, l’evento musicale dell’estate guidato da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini ospiterà anche qualche talento emergente. Per il primo appuntamento sono attesi sul palco di Piazza del Popolo Ermal Meta e Lelio Morra: il primo lo ricorderete certamente per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 e per la sua attività di paroliere. Il dietro le quinte della manifestazione ha permesso a tutti di fare nuove conoscenze con colleghi e artisti che non si aveva mai avuto occasione di incontrare prima: Ermal Meta, per esempio, ha fatto quattro chiacchiere con il Big Boy di Maria De Filippi, Sergio Sylvestre, che ha vinto l’ultima edizione di Amici 2016. Eccoli qui in una fotografia scattata nel backstage, e in seguito condivisa sui social network. Pronti a vederli in scena, domani sera? Sarà proprio Ermal Meta a passare il turno e a ripresentarsi all’ultima serata del Coca Cola Summer Festival 2016?

Un giorno soltanto ci divide dalla messa in onda del Coca Cola Summer Festival 2016 che nella serata di domani riempirà di musica l’Italia grazie a Canale 5. Sono oltre 60 gli artisti in gara, divisi fra veri e propri big e star del panorama internazionale, senza considerare ovviamente i giovani talenti. Le quattro giornate di diretta hanno infuocato i social ed adesso il Festival è pronto a raggiungere anche chi non ha potuto intervenire live al concertone. Nella prima serata che vedremo domani sarà lo spagnolo Alvaro Soler a calcare le scene di Piazza del Popolo a Roma con Sofia, una canzone che è già considerata hit dell’estate. Per gli ospiti invece potremo assistere all’esibizione di una delle voci storiche del nostro Paese, ovvero Zucchero Fornaciari. L’artista ci proporrà 13 buone ragioni, l’ultimo singolo estratto dall’album Black Cat. Sarano presenti invece in gara altre pietre miliari di questi ultimi anni, a partire dall’esplosiva Giusi Ferreri che ci canterà Volevo te, Annalisa con il brano Se avessi un cuore e i The Kolors con Me Minus You. Emma Marrone sarà invece al fianco di Alvaro Soler con Libre e gli Stadio con la loro Un giorno mi dirai. Spazio anche ai talenti fuoriusciti dalla fucina di Maria De Filippi: Sergio Sylvestre intonerà Big Boy. Presente all’appello anche Arisa con la sua Una notte ancora, mentre Noemi conquisterà il pubblico con Idealista!, precedendo Mama said di Lukas Graham. Infine immancabile la presenza dei Tiromancino con Tra di noi e Chiara Grispo con Come On, a cui si uniscono infine Guè Pequeno e Marracash con Nulla accade. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori