Anticipazioni Un posto al sole / Vittorio tiene in “ostaggio” Patrizio! (puntate 6 e 5 luglio 2016)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni: Marina e Roberto sempre più uniti ma l’imprevisto è dietro l’angolo, Andrea alle prese con una difficile decisione (oggi, puntata 5 luglio 2016).

un_posto_al_sole_facebook_28062016
un posto al sole, anticipazioni

Un nuovo appuntamento con Un posto al sole ci attende domani, mercoledì 6 luglio 2016, su Rai 3 alle 20.40. Vediamo qualche anticipazione su ciò che attende gli abitanti di Palazzo Palladini nella prossima puntata. Ersilia, dopo essersi confidata con Guido, decide di chiarirsi con Andrea: come si evolverà il loro rapporto. Nel frattempo Vittorio è deciso a far perdere la verginità a Patrizio, ma il suo piano rischia di non andare a buon fine. Cosa succederà? Per scoprirlo non ci resta che seguire le prossime puntate di Un posto al sole, sempre su Rai 3. – La storia d’amore tra Niko e Amal è nata a Un posto al sole causando la grande rabbia di Patrizio. Quest’ultimo, deluso per essere stato ‘tradito’ da entrambi aveva finito per esprimere la sua rabbia sui social network, salvo poi pentirsi anche grazie all’aiuto di Rossella. Eppure la relazione che sembrava partita sui binari giusti, troverà già le sue prime difficoltà nella puntata di oggi della soap partenopea. Niko proporrà alla fidanzata di partire insieme per un weekend romantico ma lei rifiuterà, dimostrando di non essere pronta ad una relazione tanto importante. Anche nei prossimi giorni vedremo la coppia avere opinioni del tutto diverse sul loro rapporto, con Amal desiderosa di concentrarsi prevalentemente sugli studi. Questa storia d’amore è destinata fin da subito ad una crisi insanabile?

Stasera, martedì 5 luglio, torna alle 20.40 su Rai 3 la soap opera Un posto al sole. Prima di scoprire quali nuovi sorprese ci riserverà la puntata di oggi, facciamo insieme il punto su quanto successo nell’episodio di ieri. Roberto Ferri ha riallacciato i rapporti con la figlia Cristina e la relazione con Marina procede a meraviglia, ma sulla loro felicità incombe una minaccia dal passato. Mentre si preparano per l’esame orale di maturità, Vittorio organizza per Patrizio la sua prima volta… Chi si fosse perso la puntata di lunedì 4 luglio, o volesse rivederla prima della messa in onda del nuovo episodio, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Tra non molto, come sottolineato in precedenza, ci sarà il ritorno in grande stile di Miriam, l’ex amante di Roberto Ferri. La donna arriverà d’improvviso nelle vite di Roberto e Marina, alla quale chiederà un’ingente somma di denaro in cambio del suo silenzio in merito al passato ‘in comune’ delle due. Cosa deciderà di fare Marina? In attesa di vedere la nuova puntata di Un Posto al sole di oggi, i fan possono essere fieri della loro fedeltà. Anche ieri, infatti, la soap napoletana ha portato a casa 1.644.000 spettatori pari all’8.06% di share anche in questa prima settimana di luglio e nonostante l’inizio delle vacanze per gli italiani. 

Nella puntata di Un posto al sole di ieri abbiamo visto assistito al profondo cambiamento di Ersilia. La ragazza infatti ha cambiato il suo look ed ora appare una persona completamente diversa, tanto da non essere riconosciuta dallo stesso Guido, il quale è rimasto a bocca aperta dal cambiamento avuto dalla giovane studentessa. Un cambiamento che destabilizzerà lo stesso Andrea. La ragazza, nella breve conversazione avuta con Guido, ha avuto parole al miele nei confronti del fotografo. Parole che hanno lasciato di stucco Guido, il quale pensava che ormai Andrea avesse lasciato perdere la ragazza, non volendola più ingannare. Avendo poi saputo dalla stessa che era diretta al Vulcano proprio per ringraziare Andrea della splendida giornata trascorsa nella giornata precedente, Guido coglie al balzo l’occasione di prendere sottobraccio Ersilia ed accompagnarla da Andrea, con il quale vuole parlare. Il confronto non sarà dei più tranquilli, anzi. Momenti di tenerezza nel frattempo tra Roberto Ferri e sua figlia. Tutto merito di Marina, che sorprende i due giocare insieme in camera. Marina è contenta del fatto che Roberto abbia finalmente riallacciato i rapporti con la sua bambina piccola. Il sorriso messo in mostra dal Ferri fa il resto. Sembra ormai dimenticata la parentesi relativa a Miriam eccetera, così come quella di Giancarlo (per Marina). Attenzione però, perché la prima rimane sempre in agguato e di questo Marina se ne renderà perfettamente conto tra non molto tempo. Capitolo esami. Continua la preparazione di Vittorio e Patrizio. Tra un’arancia e un’altra, è evidente come i due abbiano obiettivi differenti. Se Patrizio è concentrato sugli esami, Vittorio non perde la sua fama di sex symbol agli occhi delle ragazze, informado Patrizio che sta chattando con due ragazze contemporaneamente. Patrizio evidentemente non capisce Vittorio, la sua personalità così aperta e allo stesso sfacciata. Ma è proprio da Vittorio che arriva un dubbio atroce. Patrizio non ha mai fatto l’amore con un’altra ragazza? 

Continuano le emozioni di Un posto al sole, la soap opera tutta italiana che, da anni, incolla milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Nella nuova puntata in onda questa sera su Raitre, vedremo Marina stare vicino a Roberto Ferri. Tra i due le cose vanno a gonfie vele e Marina cerca di aiutare Roberto che ha recuperato i rapporti con la figlia Cristina, in tutti i modi. L’imprevisto, però, è dietro l’angolo e qualcuno potrebbe annebbiare la loro felicità. Sarà Miriam? Nel frattempo, Andrea cerca il consiglio di Guido non sapendo come comportarsi con Ersilia. Guido teme che la ragazza sia davvero innamorata di Andrea e invita l’amico a mantenere le distanze. Pergolesi prova a dare retta a Guido ma riuscirà nel suo intento? Ersilia si arrenderà così facilmente? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

Marina e Roberto Ferri sono finalmente di nuovo uniti e innamorati ma sulla loro felicità incombe una minaccia del passato. Nel frattempo, mentre sono alle prese con l’esame orale di maturità, Vittorio decide di organizzare la prima volta dell’amico scatenando l’imbarazzo e la paura di Patrizio. Andrea, invece, è pentito per la sofferenza che sta provocando in Ersilia: vorrebbe recuperare un rapporto d’amicizia con lei ma la situazione non è per niente facile. La ragazza, infatti, è perdutamente innamorata di lei. I due si allontaneranno definitivamente?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori