VALERIA E ROBERTO/ Il ragazzo perde la testa per la single Melissa, come reagirà la sua lei? (Temptation Island 2016, seconda puntata 5 luglio)

- La Redazione

Valeria e Roberto, da Palermo, sono tra i protagonisti di Temptation Island. Per il momento entrambi i componenti della coppia hanno resistito alla tentazione, ma sarà così ancora a lungo?

temptation_island_gruppo_28062016
Temptation Island 2016

A Temptation Island 2016 Valeria Vassallo non ha gradito quanto ha fatto il suo fidanzato Roberto Ranieri. Dopo aver visto l’audio di fronte a Filippo Bisciglia al falò sottolinea che dopo sette anni le cose si dovrebbero superare in due e che non si può sempre dare la colpa a lei. Dopo un filmato pesante, Valeria però è costretta a guardarne un altro in cui proprio il suo fidanzato parla con una bella single, con la quale passa del tempo su un’amaca. La ragazza si chiama Melissa ed è davvero molto bella, i due giocano come due innamoratini alle prime uscite e lui le fa il solletico stabilendo un contatto fisico. Inoltre Roberto dice a Melissa che è una ragazza che la mette in difficoltà e che potrebbe uscire anche con lei da questo programma.

Valeria Vassallo e Roberto Ranieri sono una delle grandi novità di Temptations Island, i due infatti sono una coppia davvero longeva che sta insieme da ben sette anni. Proprio per questo in molti si sono subito legati alla loro storia d’amore che va avanti dai tempi del liceo. I due infatti stanno insieme proprio da allora e hanno deciso di partecipare a questo reality show per mettere alla prova il loro amore. Il rischio più grande è che Roberto possa capire che ha voglia di cambiare e che si faccia tentare da una delle attraenti single presenti lì in Sardegna. Nessuno invece dubita di Valeria che dovrebbe arrivare alla fine del programma senza correre nessun rischio e probabilmente anche stasera nella sconda puntata è lei quella che ha tutto da perdere e pochissimo da guadagnare. Certo è che se il loro amore supererà questa tappa allora probabilmente potrebbe diventare eterno.

Anche quest’anno è tornato Temptation Island il programma, giunto già alla seconda puntata, che andrà in onda questa sera, 5 luglio 2016. Al timone ancora una volta Filippo Bisciglia, che ha aiutato le sei coppie durante il percorso nel programma. Tra i partecipanti troviamo anche Valeria e Roberto. Entrambi i ragazzi sono di Palermo, lui ha 25 anni e fa il bagnino, lei ne ha 23 e fa la segretaria nell’azienda di famiglia. Stanno insieme da 7 anni. I due si sono conosciuti ai tempi della scuola e non si sono più lasciati. Roberto dice che Valeria è molto gelosa, a sua detta perché troppo innamorata. A voler partecipare al programma è stato proprio Roberto, che vuole concretizzare il rapporto; il ragazzo, infatti, vuole capire se ama ancora Valeria poiché nell’ultimo periodo ha avuto dei dubbi ma non ne ha parlato con lei per paura di una reazione esagerata. Arrivato il momento di partire per l’avventura, Roberto è entusiasta di questa nuova avventura mentre Valeria è un po’ più spaventata perché ha paura di cosa potrà succedere. Di fronte ai tentatori e alle tentatrici, Valeria e Roberto hanno reazioni molto diverse. La ragazza, infatti, è poco interessata, mentre Roberto è sempre più elettrizzato. Arrivato il momento di conoscere più da vicino i tentatori e la coppia deve scegliere a vicenda con chi far uscire il partner. Roberto quindi ammette di voler cedere il più antipatico. Anche una volta arrivati nei villaggi, le reazioni di due sono completamente differenti. Roberto si dimostra felice di aver partecipato a questa esperienza, già convinto di voler svagare. Valeria, invece, è molto timorosa e ha paura che il fidanzato possa cedere alla tentazione delle bellissime ragazze. Quando le ragazze arrivano nel pinnettu per vedere, in una serie di filmati, cosa stanno facendo i partner, Valeria è sollevata nello scoprire che non c’è nulla riguardante Roberto.

Dopo le prime due puntate di Temptation Island e dopo i primi sguardi indiscreti gettati alla coppia formata da Valeria e Roberto, è lampante la situazione tra i due. Non c’è dubbio, infatti, che la più innamorata sia Valeria. Timida e insicura, la ragazza ha fin da subito mostrato timore a voler partire e ad allontanarsi dal suo fidanzato. Nonostante lei e Roberto continuino a stare insieme, Valeria è consapevole che, dopo 7 anni, il loro amore non è più lo stesso. Almeno dalla parte maschile della coppia. Roberto infatti ha confidato alle telecamere di Temptation Island di non essere più preso da Valeria come prima e di non sapere se quello che ha provato era amore o soltanto affetto generato dall’abitudine. La prova che Roberto dovrà affrontare sarà sicuramente utile alla coppia per comprendere fino in fondo quello che li lega e per evitare che entrambi rimangano imprigionati in una storia che non è la loro, che non è amore. La partecipazione al programma potrebbe essere utile anche a Valeria per capire se vale la pena dedicare tutta se stessa ad una persona che non la ama, se dovesse emergere questo dalle prossime puntate, o se è il caso di recuperare il rapporto.

La coppia protagonista di Temptation Island appare, almeno dall’esterno e sulla base di quanto affermato da Roberto, tutt’altro che solida. È vero che il ragazzo non ha ancora ceduto a nessuna tentazione, ma è vero anche che arrivare in un programma del genere già convinto del fatto che il legame con la fidanzata non sia più quello di una volta non lascia spazio a molta fantasia se si pensa a come andrà a finire. Valeria è veramente innamorata e farà sicuramente il meglio per salvare la coppia, ma una casa non si regge su un pilastro solo e una storia d’amore non può affidarsi ai sentimenti di un solo membro della coppia. I dubbi di Roberto su ciò che prova nei confronti di Valeria parlano già da soli e lasciano presagire una rottura tra i due che, probabilmente, non tarderà ad arrivare. Per Roberto, che è arrivato nel programma con la chiara intenzione di svagare per capire cosa si prova a stare con un’altra persona, dopo 7 anni di rapporto con la stessa donna, la prima tentazione potrebbe essere già fatale e potrebbe portarlo a chiarirsi le idee, probabilmente, ma sicuramente anche a rovinare il suo legame con Valeria. Su di lei, invece, possiamo mettere la mano sul fuoco. Non si lascerà tentare da nessuno dei bei tentatori presenti sull’isola. O, almeno, questo è quello che immaginiamo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori