Anche domani ci attendono grandi emozioni nel nuovo episodio di Un posto al sole, la soap opera che da più di 18 anni appassiona milioni di persone in tutta Italia. Grazie alle anticipazioni sappiamo già qualcosa su quello che ci aspetta. Nell’episodio che verrà trasmesso giovedì 7 luglio 2016 vedremo Andrea deciso a rimediare ai suoi errori dopo un confronto con Ersilia. Viola invece non sembrerà gradire l’atteggiamento del nuovo direttore artistico della radio. Nel frattempo Chiara inizierà a vedere Scheggia sotto una luce nuova. – I nostri amati protagonisti di Un posto al sole torneranno anche queste sera su Rai Tre per un nuovo appuntamento con la seguitissima soap opera napoletana. Prima di scoprire quali emozioni ci attendono, facciamo insieme il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso martedì 5 luglio 2016 abbiamo visto Marina Giordano provare a stare vicino a Roberto Ferri, che ha recuperato il rapporto con sua figlia Cristina: la donna ha però dovuto fare i conti con un imprevisto. Nel frattempo Vittorio a organizzato tutto per la prima volta di Patrizio, gettando il ragazzo nel panico. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Le trame di Un posto al sole continuano a regalare intrecci e colpi di scena. Mentre Marina cerca di aiutare Roberto Ferri che sta recuperando il rapporto con sua figlia Cristina, qualcosa del passato torna a mettere in difficoltà la coppia che, dopo aver riassaporato la felicità, rischia di dover nuovamente fare i conti con il dolore e la sofferenza. Vittorio, nel frattempo, ha deciso di aiutare Patrizio a perdere la verginità ma qualcosa non va come previsto. Nel frattempo, Andrea continua ad essere alle prese con Ersilia, sempre più innamorata di lei e, dietro consiglio di Guido, decide di prendere le distanze dalla ragazza per evitare di illuderla.
Colpo di scena nelle puntate della prossima settimana di Un posto al sole. Dopo le innumerevoli lezioni date a Vittorio e Patrizio, la giovane Rossella inizia a provare una forte gelosia per uno dei due in particolare. Il fortunato, se così possiamo dire, è proprio Patrizio. C’entrerà per caso la ‘spinta’ data da Vittorio all’amico in questa settimana? Negli ultimi episodi abbiamo visto Serena sempre più vicina a conoscere la verità, anche se Gualtiero non le ha offerto fin qui quelle garanzie necessarie per dire che la caccia al padre sia conclusa qui. Storie tese intanto tra Ersilia e Andrea, con la prima innamorata ciecamente del fotografo e tornata a sognare una storia insieme all’uomo dopo il pomeriggio trascorso insieme per le vie dello shopping a Napoli.
Nella puntata di Un posto al sole di oggi 5 luglio abbiamo visto tutta la felicità di Roberto, che finalmente è riuscito a far addormentare sua figlia Cristina. Il sorriso, gli occhi, l’espressione del viso, tutto è cambiato nell’uomo che è riuscito a far innamorare, un’altra volta, Marina. Roberto riserva parole dolcissime alla sua compagna, ringraziandola mille volte per aver permesso che tutto ciò fosse possibile, riferendosi al recupero del rapporto con sua figlia. In realtà è bastato realmente poco a Roberto per ritrovare la felicità con la piccola Cristina, anche se il tycoon non dimentica che già domani mattina la bambina dovrà lasciare la sua casa, in quanto dovrà fare ritorno dalla madre. Marina ha ugualmente consigliato a Roberto di godere ogni attimo ogni secondo vissuto insieme a Cristina in queste ultime ore che la separno dal suo ritorno a casa. Marina si conferma essere un punto di riferimento fondamentale per Roberto ma tra non molto, come già abbiamo avuto modo di vedere grazie alle anticipazioni sulla telenovela italiana, i due dovranno attraversare la tempesta perfetta scatenata dal ritorno in città di Miriam, ex amante di Roberto ma sopratutto ex ‘socia’ di Marina. Sempre nella puntata odierna abbiamo visto una Ersilia ormai cotta a puntino. Nonostante l’incontro avuto con Andrea e la conversazione fatta con Diego, la ragazza è ancora follemente innamorata del fotografo, tanto da ingaggiare una personalissima lotta con il suo telefonino, in attesa di ricevere il messaggio tanto desiderato da Andrea. Nonostante la tarda ora, Ersilia resiste alla tentazione naturale di addormentarsi, fino a quando non arriva per davvero un messaggio. Sfortunatamente però la ragazza legge che il destinatario (sua madre ndr) non è quello che aveva sperato prima. Ancora una volta dunque una delusione per Ersilia, che trascorre la notte in bianco pensando ad Andrea e a tutti i passi in avanti compiuti di recente durante una romantica giornata di shopping. Romantica però soltanto per Ersilia. Intanto Vittorio si dà da fare per ovviare a quello che considera un problema rilevante. Dopo la conversazione avuta ieri, Vittorio ha capito che l’amico Patrizio, a differenza sua, non è molto esperto delle pratiche amorose. Anzi, ne è proprio a digiuno. Una verità che ha inizialmente sconvolto Vittorio, che comunque si è dato subito da fare per risolvere la situazione. A modo suo però. Per questo motivo ha invitato a casa una sua amica, che sembrava piuttosto propensa ad andare subito al sodo con Vittorio, ma il ragazzo l’ha fermata, dicendole che dovrà fare in modo che Patrizio superi l’ostacolo della prima volta. Il piano dell’estroverso Vittorio andrà in porto oppure no? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
Nella puntata di Un posto al sole in onda oggi, mercoledì 6 luglio, Roberto Ferri e Marina devono fronteggiare l’ennesima difficoltà che potrebbe sconvolgere la loro vita. Dal passato, infatti, torna una minaccia che potrebbe rivelare all’imprenditore il coinvolgimento di Marina nel suo arresto. Andrea, invece, deve vedersela con i sentimenti di Ersilia nei suoi confronti. La giovane baby-sitter è sempre più innamorata e per porre fine alla situazione, Andrea cerca di mettere le cose in chiaro ma a far riflettere la ragazza è un colloquio con Guido in seguito al quale Andrea decide di rimediare ai suoi errori. Per Viola, invece, cominciano ad esserci dei problemi a lavoro. La ragazza, infatti, non vede di buon occhio l’arrivo del nuovo direttore artistico della radio. Tra i due scoppierà una guerra?