A cosa vale la pena dare una possibilità sulle reti Mediaset in questa serata di oggi, 8 luglio 2016. Il nostro consiglio è di non lasciarsi sfuggire Blindspot, una delle serie televisive che più ha destato scalpore nell’ultimo anno. Stasera Italia Uno manderà in onda il terzo episodio in assoluto di questa serie. Essendo solo all’inizio si può quindi avere modo di cominciare a guardarla senza rischiare di non comprendere appieno gli intrecci. La storia di una donna che non ricorda chi è e perchè si ritrova con il corpo pieno di tatuaggi, non può che accendere la curiosità di qualsiasi telespettatore. Se poi ci si aggiunge che la protagonista si ritrova a dover collaborare con l’FBI per risolvere i casi legati ad alcuni crimini e per capire da dove viene…ecco che l’intrigo è servito e senza dubbio vi coinvolgerà.
Per la prima serata di oggi, venerdì 8 luglio 2016, solo prime tv sulle reti Mediaset, i programmi previsti per questa sera sono come sempre diversi e scelti per intrattenere il grande pubblico di casa. Su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata della fiction Mediaset Romanzo Siciliano mentre su Italia 1 la prima visione sarà quella di Blindspot, la serie tv americana giunta al gran finale. Nuova puntata anche per Rete 4 che come ogni venerdì, ci terrà compagnia con Quarto Grado. Ma vediamo, nel dettaglio, la programmazione Mediaset di questa serata.
Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi torneranno su Canale 5 per una nuova puntata della fiction Romanzo Siciliano, che termina questa sera. Il cerchio attorno a Buscemi si stringe ma un grave attentato mafioso sta per colpire Siracura mentre la fedeltà di Rizzo nei confronti del boss inizia a vacillare. Gran finale per Blindspot su Italia Uno. La serie tv rivelazione dell’ultima stagione telefilmica americana sta per volgere al termine anche in Italia per un ultimo triplo episodio. Cosa scopriremo su Jane e i suoi tatuaggi? Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi saranno al timone di un’altra puntata di Quarto Grado su Rete 4. Il programma di approfondimento di cronaca tornerà in prime time per fare luce con nuovi dettagli e interviste sui casi ancora irrisolti. Si tornerà a parlare di Yara Gambirasio dopo la sentenza arrivata per Massimo Bossetti?
Anche sulle altre reti Mediaset non mancheranno le novità a partire da La 5 su cui andrà in onda il film Si fa presto a dire amore per la regia di Enrico Brignano che fa anche parte del cast per vestire i panni del 30enne Enrico, un giovane che passa la sua vita al bar con gli amici in attesa di un posto fisso almeno fino a che la sua fidanzata non decide di lasciarlo. Un corpo da reato è il film previsto per la prima serata di Italia 2. Nel cast della pellicola firmata da Harald Zwart ci saranno anche Liv Tyler, Matt Dillon e John Goodman, i tre daranno vita ad un triangolo d’amore e la rivoluzione che questo porterà nelle loro vite. Tre episodi in replica di Elisa di Rivombrosa è l’offerta di Mediaset Extra. Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini torneranno sul piccolo schermo per vestire i panni dei due innamorati che hanno conquistato il pubblico di Canale 5 tra gli anni ’90 e il 2000. Su Iris andrà in onda il film cinese True Legend. Chiude la programmazione Mediaset la neo Top Crime che offrirà ai suoi fan la visione di due nuovi episodi di Major Crime 2, lo spin off di The Closer che vede nel cast Mary Mcdonnell, Jonathan Del Arco, Phillip P. Keene e Graham Patrick Martin, alcuni membri della serie “madre” guidati da Sharon.
La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21:10 Romanzo siciliano, fiction
Italia 1 ore 21:10 Blindspot, serie tv
Rete 4 ore 21:10 Quarto Grado, approfondimento cronaca
La 5 ore 21:10 Si fa presto a dire amore, commedia romantica
Iris ore 21:10 True Legend, action movie
Italia 2 ore 21:10 Un corpo da reato, film
Mediaset Extra ore 21:10 Elisa di Rivombrosa, fiction
Top Crime ore 21:00 Major Crime 2, serie tv