STASERA IN TV/ PROGRAMMI MEDIASET: Invictus è il programma consigliato della serata (oggi, 1 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, lunedì 1 agosto 2016: Ciao Darwin 6 su Canale 5, Chicago P.D su Italia 1 e Invictus su Rete 4. La programmazione della serata nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

All’interno del palinsesto delle reti Mediaset per la prima serata di oggi, lunedì 1 agosto su Rete Quattro, alle ore 21:15, si consiglia la visione del film Invictus – L’invincibile (2009). La regia di questo film è di Clint Eastwood, attore noto per le sue interpretazioni negli spaghetti western di Sergio Leone, ma dimostratosi anche un cineasta di grande talento una volta passato dietro la macchina da presa. Il personaggio protagonista del film è Nelson Mandela, interpretato da Morgan Freeman. La pellicola fu candidata a molti premi, tra cui due Oscar, ed è un buon modo per ricordare una pagina di storia recente che potrebbe insegnare ancora molto per il futuro.

Per la prima serata di oggi, lunedì 1 agosto 2016, Mediaset apre il mese nuovo con la spensieratezza e il divertimento proposti da Canale 5 con una riproposizione di una puntata di “Ciao Darwin“, a cui farà seguito un reportage giornalistico. Italia Uno invece ha preparato una serata tutta a base di serie tv, mentre Rete 4 ha invece optato per una serata con due grandi registi come Eastwood e Carpenter, di quest’ultimo vedremo “Il villaggio dei dannati“. Sempre di grandi registi si parla passando a vedere cosa offre La 5. Il canale infatti ha pensato ad uno dei film del Woody Allen del ventunesimo secolo. Mediaset Extra vola artisticamente più basso, ma offre un programma in replica dal sicuro appeal come la soap “Il segreto“. Si torna a parlare il linguaggio del cinema su Iris, dove vedremo De Niro in una commedia di inizio anni duemila. Sempre di prodotti americani si parla su Italia 2, dove vedremo una serie televisiva di grande successo, specie tra il pubblico appartenente alla fascia di età 18-30. Anche Top Crime ci propone una serie televisiva, meno famosa di quella su Italia 2, ma non per questo meno interessante. Ancora un cartone animato trasposizione di un manga nipponico su Boing. Il programma più seguito tra i tanti che animano la serata di Mediaset dovrebbe essere quello di Allen su La 5, anche se non va sottovalutato “Ciao Darwin”. Ma vediamo il dettaglio della programmazione. 

Piano piano Canale 5 ci sta proponendo tutta la sesta annata delle puntate di “Ciao Darwin“, stasera c’è un nuovo appuntamento con la storica trasmissione con Bonolis al timone, il divertimento seppure in replica, è garantito. Italia Uno sceglie invece del materiale mai passato prima in chiaro, visto che quello che vedremo sulla rete è un nuovo appuntamento con la stagione ancora inedita di “Chicago P.D“, serie tra il drama e l’azione che piacerà a chi è cresciuto con serie tv come “E.R”. Rete 4 ci propone la storia con la esse maiuscola, visto che il film che vedremo è “Invictus“. In sintesi la pellicola ci offre uno spaccato del cambiamento del Sudafrica, attraverso lo sport, avvenuto con la fine della segregazione razziale e l’avvento di Mandela alla presidenza. Tra gli attori vanno segnalati Morgan Freeman e Matt Damon. Woody Allen e la sua attuale musa Scarlett Johansson sono i protagonisti della serata di La 5. Sul canale è infatti il momento di “Match Point“. La pellicola è di circa 11 anni fa e racconta come un uomo benestante, sposato, perde la testa per una vecchia fiamma, finendo in una situazione da cui non potrà che uscire pagando un prezzo altissimo. Dramma e ironia sono assicurati. Su Mediaset Extra è invece garantito solo il dramma, avendo presente il fatto che ci verrà propinato “Il segreto“. Anche se in replica, le puntate della soap iberica emozioneranno i fan e chi ha avuto la sventura di perderle quando sono andate in onda. Si ride con De Niro in “Un boss sotto stress“. La pellicola è del 2002 e rappresenta il seguito di “Terapia e pallottole”. Ritroveremo quindi il personaggio del boss interpretato dall’attore americano nel primo film, con un bisogno ancora attualissimo di cure calmanti per la propria ansia e paranoia. Le risate sono garantite anche su Italia 2, dove non si arresta la messa in onda del quinto ciclo di puntate di una delle sit-com americane di maggior impatto degli ultimi anni. Il riferimento è alla ormai longeva e collaudata “Big Bang Theory“. Non si ride e non potrebbe essere altrimenti, su Top Crime. Obiettivo del canale è farci passare tutto il giorno in mezzo a storie gialle e d’azione. Stasera lo scopo è raggiunto con una serie canadese abbastanza recente e di cui stasera vedremo quinto e sesto episodio del primo anno di programmazione. Infine su Boing c’è sempre spazio per le risate leggere e stasera tutto questo avverrà grazie a “Dr Slump“, cartone animato tratto da un manga.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Ciao Darwin 6, intrattenimento

Italia 1 ore 21:10 Chicago P.D, serie televisiva

Rete 4 ore 21:15 Invictus, film drammatico

La 5 ore 21:10 Match Point, film drammatico

Mediaset Extra ore 21:15 Il segreto, soap opera

Iris ore 20:59 Un boss sotto stress, film commedia

Italia 2 ore 21:10 Big Bang Theory, serie televisiva

Top Crime ore 21:10 Motive, serie televisiva

Boing ore 21:00 Dr Slump cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori