CARO ZIO JOE / Il Trailer, su Iris il film con Michael J. Fox e Kirk Douglas, il cast tecnico della pellicola

- La Redazione

Caro zio Joe, il film in onda su Iris oggi, lunedì 15 agosto 2016. Nel cast: Michael J. Fox e Kirk Douglas, alla regia Jonathan Lynn. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

iris_logo
film prima serata

?Caro zio Joe? è una simpatica commedia del 1994 che ha come protagonisti Michael J. Fox e Kirk Douglas. Sarà possibile seguire la sua trasmissione su Iris, lunedì 15 Agosto alle 21:00. Il trailer (che potete vedere qui) ci presenta Joe McTeague, ricco industriale che ha da un pezzo superato la veneranda età dei novant’anni. L’uomo vive circondato dall’affetto dei suoi numerosi familiari che si prodigano per prendersi cura di lui: in realtà, è una manica di opportunisti che aspetta solo che il facoltoso parente si decida a tirare le cuoia per mettere le mani sull’eredità a loro riservata. Ovviamente, Joe padroneggia perfettamente il quadro della situazione ed è consapevole di essere circondato da un branco di sciacalli. Per questo decide di non arrendersi all’età che avanza e di vivere intensamente tutti i giorni che ancora ha davanti: troverà un leale alleato in suo nipote Danny, l’unico McTeague che ha veramente a cuore gli interessi dello zio. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito qui

Caro zio Joe è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, lunedì 15 agosto 2016. Una pellicola realizzata nel 1994 negli USA con il titolo originale Greedy, diretta da Jonathan Lynn con la sceneggiatura allestita da Lowell Ganz e Babaloo Mandel. Il film è stato realizzato sotto la produzione di Brian Grazer e il montaggio di di Tony Lombardo, le musiche che accompagnano la stesura del film e compongono la colonna sonora sono state scritte da Randy Edelman. La scenografia, invece, è stata gestita da Victoria Paul e la fotografia sviluppata da Gavriel Beristain. La durata del film nella sua versione originale è pari a 113 minuti.

Caro zio Joe è il film in onda su Iris oggi, lunedì 15 agosto 2016 alle ore 21:00 La pellicola dal genere commedia è stata diretta da Jonathan Lynn del 1994, tra gli attori presenti nella pellicola troviamo Michael J. Fox, Kirk Douglas e Nancy Travis. Olivia D’Abo, Colleen Camp, Ed Begley jr, Mary Ellen Trainor, Sobhan Fallon, Kevin McCarthy e Khandi Alexander. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

Il film racconta le vicende di Joe McTeague un ricco imprenditore nel settore del riciclaggio di metalli e della sua famiglia. Joe un uomo molto ironico, ormai malato da tempo passa le sue giornate in una sedia a rotelle. L’uomo si troverà ben presto a confrontarsi con tutti i suoi numerosi parenti, che inevitabilmente visto il suo stato di ricchezza, cercheranno in tutti i modi di prendere le sue simpatie per essere in futuro inseriti nel testamento di Joe e ricavarne quindi del denaro, ma quest’impresa non sarà per niente facile per nessuno. Joe però è un uomo molto furbo e astuto, capirà fin da subito che il loro modo di comportarsi sempre disponibile e gentile, è solo una tattica per far si di potersi accaparrare il proprio denaro. L’uomo non ne vorrà sapere di fare testamento a nessuno dei propri familiari, che chiederanno aiuto al piccolo nipote Danny, che avrà il compito di fare cambiare idea allo zio, e cercherà anche di farsi prestare del denaro per investimenti propri. Oltre ai familiari, a cercare di entrare a far parte del testamento ci proverà in tutti i modi anche la sua bellissima infermiera Molly. Il nipote Danny, un ragazzo molto buono e gentile, non se la sentirà però di aiutare i parenti, ma penserà presto che potrebbe essere lui ad entrare nelle grazie del ricco zio Joe. Inizierà così a stargli sempre accanto, facendolo divertire, e con l’aiuto della sua ragazza Robin gli faranno passare delle bellissime giornate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori