STASERA IN TV/ PROGRAMMI SKY: le serie con Emma Roberts, Michael Weatherly e Connie Nielsen. Consigli (oggi, 15 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Sky di oggi, martedì 16 agosto 2016: Scream Queens su Fox, NCIS su Fox Crime e Boss su Sky Atlantic. Il dettaglio della programmazione.

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

A cosa accordare la nostra preferenza nella serata del 16 agosto se si dovesse decidere di vedere Sky? Di film e serie in prima tv davvero interessanti ve ne sono, ma sarà perchè ci piace molto il personaggio di Gibbs, sarà perchè parliamo di una serie televisiva che è ottima per passare la serata anche se non la si è mai vista prima, ma la nostra preferenza andrebbe decisamente, fossimo in voi, ad una puntata dell’ultima stagione di NCIS. Il motivo di questa scelta è dato dal fatto che una puntata di questa serie è ottimo mezzo di intrattenimento, perchè le storie e i casi narrati sono ottimamente strutturati e sono godibili e comprensibili anche se non si sono seguite le puntate precedenti. Certo, magari sfugge qualche intreccio tra i personaggi, ma questo non va ad incidere per nulla sulla comprensibilità di uno show davvero ben fatto.

La prima serata di oggi, martedì 16 agosto 2016, la programmazione per la rete satellitare Sky come sempre è molto interessante in riferimento alla tipologia di programmi messi in campo. Si va infatti da serie tv inedite alle battute conclusive, come su Fox, a serie già viste come quella su Crime, a serie invece ancora inedite ma all’inizio, come il caso di quella in onda su Atlantic. Su Fox Life invece c’è di nuovo spazio per serie in replica. Le serie tv come abbiamo visto dominano sui canali Fox. Per trovare qualcosa di diverso bisogna dirigere lo sguardo o verso i canali di cinema o verso Sky Uno. Quest’ultimo ci offre uno dei ormai tanti talent culinari. Andando a vedere le carte giocate dai canali di cinema, vediamo come Cinema 1 abbia scelto la commedia, mentre Hits e Family si siano rivolti ad un pubblico tendenzialmente molto giovane. Invece Passion si è rivolto ai nostalgici con una commedia cult di 30 anni fa. Infine Max ha virato a tutta sull’azione. Vincente come rete per quel che riguarda gli ascolti pensiamo sarà proprio Passion grazie a Dirty Dancing. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata.

Scream Queens si accinge a salutare il pubblico italiano e a dargli appuntamento con il prossimo ciclo di episodi. Questa bella serie antologica infatti chiude il proprio primo ciclo di episodi su Fox. Puntata del dodicesimo anno se invece si guarderà , che vedremo su Crime. Sky Atlantic invece ci propone una serie tra il comedy e il drama come “Boss“. Si parla ancora il linguaggio delle serie televisive su Fox Life, dove vedremo una puntata della dodicesima annata del drama ospedaliero erede di E.R, ovvero “Grey’s Anatomy“. Se proprio non se ne vuole sapere di serie televisive e si ama passare il proprio tempo in cucina, ecco che allora Sky Uno diviene una bella alternativa con un reality che si svolge in cucina. Parliamo di “Alessandro Borghese-4 ristoranti“. Se invece quello che avete in testa di vedere è un film, potete valutare di vedervi una commedia tutta transalpina.

Il suo titolo è “Tutti pazzi in casa mia” e racconta di come un uomo vorrebbe…ascoltare un disco e non vi riesce per una serie incredibile di contrattempi. L’attenzione ai giovani è il filo conduttore delle scelte fatte sia da Hits che da Family. Se su quest’ultimo vedremo l’animazione come protagonista, grazie a “Vicky il Vichingo“, sul primo si riverseranno sicuramente tutti i fan de I cavalieri dello zodiaco, spinti da “La leggenda del grande tempio“, che è uno dei tanti adattamenti fatti dal cinema relativamente a questi personaggi di fantasia. La nostalgia canaglia è la grande scelta messa in campo da Passion. Bastano due parole per capirsi e queste due parole sono “Dirty Dancing“. Infine c’è Max, che invece ha scelto l’azione a volontà di “Firt Response“. Protagonisti due paramedici la cui ambulanza viene sequestrata da un criminale in fuga dalla polizia e che li costringerà ad una corsa folle attraverso la città.

La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 Scream Queens, serie televisiva

Fox Crime ore 21:00 NCIS, serie televisiva

Sky Atlantic ore 21:10 Boss, serie televisiva

Fox Life ore 21:00 Grey’s Anatomy, serie televisiva

Sky Uno ore 21:10 Alessandro Borghese-4 ristoranti, reality

Sky Cinema Uno ore 21:10 Tutti pazzi in casa mia, film commedia

Sky Cinema Hits ore 21:10 I Cavalieri Dello Zodiaco – La Leggenda Del Grande Tempio, animazione

Sky Cinema Family ore 21:00 Vicky il vichingo, film per ragazzi

Sky Cinema Passion ore 21:00 Dirty Dancing, film romantico

Sky Cinema Max ore 21:00 First Response, film d’azione””

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori