Non manca molto alla messa in onda, sul piccolo scherno di Italia 1, di un nuovo appuntamento con Emigratis, guidato dal duo comico Pio e Amedeo. I due volti del programma saranno nuovamente in giro per il mondo, viaggiando con un’unica, sola regola: lo scrocco. Pio D’Antini e Amedeo Grieco incontreranno diversi vip che saranno disposti ad offrire loro un viaggio o una cena, anche se in cambio riceveranno stranezze e domande talvolta anche imbarazzanti. Le risate, in ogni caso, sono assicurate: la trasmissione è stata trasmessa in seconda serata, ma visto il successo la rete del Biscione ha deciso di riproporla anche in prima serata. In un’intervista esclusiva rilasciata a TvBlog, Pio e Amedeo hanno già confermato che verrà realizzata anche una seconda edizione. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Emigratis sintonizzandosi su Italia 1 a partire dalle 21.10, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.
Questa sera su Italia 1 va in onda una replica di “Emigratis”, il programma di Pio e Amedeo. I due comici al momento sono in vacanza, ma non insieme. Amedeo Gireco si trova a Termoli con la sua famiglia ed è stato raggiunto dagli inviati di Termoli Online che gli hanno fatto qualche domanda. Nel corso dell’intervista ha parlato del successo di “Emigratis”, in attesa di girare le nuove puntate a settembre: “Non ci aspettavamo che il programma ottenesse il successo che invece ha ottenuto, alla fine in tv contano i risultati e a noi sono piovuti con la somma del 10% di share e questo successo non se lo aspettava nemmeno la rete”. Il successo è stato tale che i dirigenti Mediaset vorrebbe metterli in prima serata: “Noi preferiamo restare in seconda perché in prima arriva la censura perché fascia protetta e dovremmo vivere di paranoia e non vogliamo vivere di questo. Dalle 22.30 in poi, invece, se scappa la parolaccia, e a noi scappa, nessuno ci può dire nulla”.
Mentre in televisione vanno in onda, in prima serata, le repliche di “Emigratis”, Pio e Amedeo si godono gli ultimi giorni di vacanza. Venerdì 26 agosto ad Apricena è in programma il loro show “Ride bene chi ride insieme”. “Portiamo ad Apricena una delle coppie artistiche più importanti in Italia e siamo sicuri della bontà di questa iniziativa, che sicuramente sarà di sostegno anche agli esercizi commerciali della Città e del quartiere Sacra Famiglia”, hanno spiegato il Sindaco Antonio Potenza e l’Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli come riportato su Stato Quotidiano. Nel corse della serata sarà presenta anche la presentazione della squadra della Madrepietra Dauna Apricena. Lo spettacolo è gratuito!
Questa sera, giovedì 18 agosto, su Italia 1 va in onda la replica della terza puntata di “Emigratis”, il programma di Pio e Amedeo. La voce fuori campo di Francesco Pannofino racconta le vacanze a scrocco dei due comici foggiani: questa sera i due faranno tappo a Torino e Londra.Prima di partire per Londra, Pio e Amedeo grazie alla conduttrice Raffaella Zardo partecipano a una cena di gala a Torino. All’evento sono presenti anche illustri calciatori italiani ed ex come Fabio Quagliarella, Antonio Nocerino e Ciro Ferrara. I due comici cercano di vendere all’asta alcuni prodotti tipici per racimolare denaro e partire.Pio e Amedeo arrivano Londra con l’obiettivo vendere le orecchiette pugliesi. Nella città inglese chiedono aiuto a un’Associazione di emigranti pugliesi il cui presidente, Angelo Iudice, si pente di averli incontrati per le brutte figure che gli faranno fare in giro per la City. A Londra i due incontrano il portiere del Chelsea Marco Amelia e l’ex difensore della Juventus Angelo Ogbonna. Infine i due incontrano Mark Vandelli, famoso per aver partecipato al reality “Made in Chelsea”. Vandali porta i due comici ai Grandi Magazzini Harrods per trovare il look giusto. La terza puntata di “Emigratis” è andata in onda per la prima volta su Italia 1 il 17 aprile 2016 riscuotendo un discreto successo: 1.052.000 spettatori pari al 10,52% di share.