STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la fiction con Yon Gonzalez, il film con Villaggio e quello con Schwarzenegger. Consigli (oggi, 19 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, venerdì 19 agosto 2016: Il sospetto su Canale 5, Fantozzi alla riscossa su Italia 1 e Codice Magnum su Rete 4. Il dettaglio dei programmi.

Foto-Mediaset_new
film

Tra le tante cose che Mediaset ci mette a disposizione oggi, 19 agosto 2016, ve n’è una in particolare che stasera attira la nostra curiosità e che quindi ci sentiamo di consigliarvi. Stiamo parlando di “Elisa di Rivombrosa”, ovvero una delle fiction con cui si è fatta la storia recente del piccolo schermo nel nostro paese. Perchè guardarla? La risposta al quesito è molto semplice. Se siete stati amanti della fiction in questione, vi farà effetto rivederla un’altra volta. Se invece non avete mai seguito la fiction, pensiamo che la sua visione potrebbe farvi cambiare idea riguardo alla convinzione che non sia un prodotto interessante e che quindi non meriti di essere recuperato. Noi pensiamo che siano tanti quelli che non hanno mai visto questa fiction e che non hanno idea di cosa si siano, fino ad oggi, persi. Ora Mediaset Extra consente di riparare questo errore e pensiamo l’occasione vada colta.

Per la prima serata di oggi, venerdì 19 agosto 2016, le reti del Biscione hanno allestito un palinsesto che come sempre è ineguagliabile, infatti ogni proposta risulta sempre ottima per i telespettatori. In questo penultimo venerdì del mese Mediaset propone a chi vorrà seguirla diverse scelte tra cui decidere con cosa passare l’inizio del weekend. Canale 5 ha scelto anche quest’anno l’estate per proporre ai propri telespettatori le avventure gialle raccontate ne “Il sospetto“. Il caso che è il fulcro di questa nuova annata, che è stata anche l’ultima in Spagna, visto che la serie non ha ottenuto un rinnovo per un terzo ciclo di puntate, sta infatti giungendo alla inquietante soluzione. Italia Uno sceglie la comicità e la sottesa analisi dei vizi italici dei film della serie di “Fantozzi”, stasera è la volta di “Fantozzi alla riscossa“. Arnold Schwarzenegger e uno dei film che negli anni ’80 l’hanno reso una icona del cinema d’azionesono i protagonisti su Rete 4, il film che vedremo è “Codice Magnum“. La storia è quella di uno sceriffo che un tempo lavorava nell’FBI e che può tornarvi se sterminerà per conto di un suo ex collega anziano una famiglia mafiosa che ha ucciso il figlio di quest’ultimo.

Atmosfera decisamente meno tesa su La 5. Qui infatti i telespettatori troveranno ad attenderli un film con Martina Colombar di circa 15 anni fa. Il titolo del film è “Quello che le ragazze non dicono” ed è la storia di alcune ragazze che frequentano le università milanesi e che sono amiche per la pelle. Il loro rapporto verrà però messo in crisi dal più banale degli eventi, la comparsa di un ragazzo. La storia della fiction italiana è su Mediaset Extra. Questo è ciò che viene da dire pensando al fatto che chi andrà sul canale vedrà due puntate di “Elisa di Rivombrosa“. Un horror di inizio anni duemila è invece ciò che ci ha preparato Italia 2, il film racconta l’incubo di un picoclo centro industriale americano che si ritrova alle prese con migliaia di ragni che hanno subito una mutazione genetica a causa di alcune sostanze tossiche e che ora minacciano la vita dell’intera comunità, “Arack Attack – Mostri a otto zampe” è il titolo della pellicola. Il fantasy è invece di casa su Iris, vedremo infatti Kevin Costner alle prese con l’idea di edificare un campo da baseball su consiglio di alcune voci che sente solo lui in “L’uomo dei sogni” ed è tratto da un romanzo. Top Crime ci porta invece dentro il giallo con “Major Crimes” e questa scelta verrà presa in considerazione specie da chi ha amato “The Closer”. Infine su Boing c’è divertimento al 100% per i giovanissimi, grazie alle disavventure di “Carletto – Il principe dei mostri“. Senza dubbio si tratta di programmazione adatta, come detto, a chi è molto giovane, ma anche chi non lo è più potrà sicuramente farsi quattro risate in totale serenità.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:11 Il sospetto 2, serie tv

Italia 1 ore 21:10 Fantozzi alla riscossa, film commedia

Rete 4 ore 21:15 Codice Magnum, film d’azione

La 5 ore 21:10 Quello che le ragazze non dicono, film commedia

Mediaset Extra ore 21:15 Elisa di Rivombrosa, fiction

Italia 2 ore 21:10 Arack Attack – Mostri a otto zampe, film horror

Iris ore 21:00 L’uomo dei sogni, film fantasy

Top Crime ore 21:10 Major Crimes, serie tv

Boing ore 21:00 Carletto – Il principe dei mostri, cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori