STASERA IN TV/ Programmi Sky: le serie con John Doman, Morris Chestnut e Rob Lowe. Consigli (oggi, 19 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, venerdì 19 agosto 2016: The Grinder su Fox, Rosewood su Fox Crime e I Borgia su Sky Atlantic. La programmazione nel dettaglio.

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Se noi dovessimo scegliere cosa guardare su Sky nella serata di oggi, 19 agosto 2016, andremmo senza troppe esitazioni a scegliere di buon grado Fox Life. Il motivo? La presenza di un reality show molto originale e interessante, secondo noi capace di conquistare il pubblico e meritevole di avere una possibilità se non lo avete mai visto. Stiamo parlando di “Vinca la casa migliore”, programma dove alcuni proprietari di case si sfidano in una gara dove ognuno sarà giudice inflessibile che dovrà giudicare la casa degli altri concorrenti attraverso tutta una serie di parametri. Alla fine si proclamerà la casa più bella. Senza dubbio siamo di fronte ad ua nuova evoluzione del concetto di reality show e secondo noi l’idea di fondo è davvero carina e lo show potrebbe piacere davvero a tutti.

La prima serata di oggi, venerdì 19 agosto 2016 il palinsesto della rete satellitare Sky è come sempre interessante perchè vi sono varie scelte a disposizione. Si va dalle serie tv di generi assai vari anche queste, che troviamo sui canali Fox dove c’è però da ricordare anche la presenza di un reality, ad un talent show su Sky Uno, senza dimenticare la qualità delle serie che trovano spazio su Sky Atlantic. Discorso simile va fatto per quel che riguarda le reti dedicate al cinema, dove si può fare una scelta tra film di diverso genere e spessore e trovando sicuramente quello che fa per noi.  Su Fox ci stiamo lentamente ma inesorabilmente avviando alla fine di “The Grinder“, simpatica comedy americana che purtroppo è finita vittima dei propri bassi ascolti, non staccando il rinnovo per il secondo anno. Tuttavia questa serie con Rob Lowe merita un po’del nostro tempo, perchè è davvero divertente. Su Crime tempo di prime tv con un prodotto abbastanza canonico come “Rosewood“. Su Atlantic invece è il momento della riproposizione di una delle serie di ambito storico che più hanno segnato il piccolo schermo in questi ultimi anni, stiamo parlando de “I Borgia“, che sono da poco ricominciati, in replica, sul canale. Si passa dal linguaggio delle serie tv a quello di reality e talent spsostandosi prima su Fox Life e poi su Sky Uno. Da un lato vedremo il reality che porta in tv le case private dei protagonisti, intitolato “Che vinca la casa migliore“. Dall’altro lato invece c’è l’ultimissima puntata di “Britain’s got talent“, che come sempre ci farà vedere tanti giovani e meno giovani in cerca di successo con le proprie abilità e i propri numeri.

Passando a quello che mettono in campo le reti di cinema, va detto che Cinema 1 sarà il regno di chi ama il fantasty, grazie a “Maze Runner – La fuga“. Spostandosi su Hits, qui è l’ora della commedia d’autore, perchè vedremo le nuove avventure del “Marigold Hotel“, il tutto ne “Ritorno al Marigold Hotel”. Su Family invece c’è un film di poco più di 10 anni fa con Jim Carrey. La storia è quella di tre ragazzini che restati orfani finiscono nelle grinfie dello zio che vuole ucciderli per intascare l’eredità. Ma i tre sono furbi e svegli…Il film si intitola “Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi“. Su Passion invece c’è ad attenderci il cinema nostrano, con un’opera di Pupi Avati dal chiaro sapore autobiografico. Il film che vedremo è assai risalente, essendo del 1994, il suo titolo è “Dichiarazione d’amore“. Infine su Max spazio allo spionaggio e ad una pellicola tratta da un’opera di Tom Clancy, vedremo Ben Affleck far di tutto per rimanere in equilibrio “Al vertice della tensione“…

La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 The Grinder, serie tv

Fox Crime ore 21:00 Rosewood, serie tv

Sky Atlantic ore 21:10 I Borgia, serie tv

Fox Life ore 21:00 Che vinca la casa migliore, reality

Sky Uno ore 21:10 Britain’s Got Talent, talent show

Sky Cinema 1 ore 21:10 Maze Runner – La fuga, film fantasy

Sky Cinema Hits ore 21:10 Ritorno al Marigold Hotel, film commedia

Sky Cinema Family ore 21:10 Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, film fantasy

Sky Cinema Passion ore 21:00 Dichiarazione d’amore, film commedia

Sky Cinema Max ore 21:00 Al vertice della tensione, film thriller

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori