È un thriller prodotto nel 2014 che andrà in onda su Rai 4 oggi, martedì 23 Agosto alle ore 22:45. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta una coppia di giovani sposi che ha deciso di trascorrere la loro luna di miele in un cottage isolato nel bel mezzo delle foreste canadesi. I due sembrano davvero essere molto innamorati ed affiatati. Ben presto, però, iniziano ad accadere cose piuttosto strane: una notte il giovane marito si sveglia e sorprende la sua novella sposa completamente nuda nel bel mezzo del bosco, in uno stato di trance… È solo l’inizio del loro incubo. Chiunque preferisce accedere alla sua diretta streaming sappia che essa sarà resa possibile sul sito, cliccando qui.
Honeymoon è il film che va in onda su Rai 4 oggi, martedì 23 agosto 2016. Il genere horror è spesso “ingannevole”, con la sua apparenza di genere facile da interpretare ma in realtà difficile da padroneggiare a tutti gli effetti senza scadere in stereotipi vuoti. La pellicola d’esordio della Leigh, pur non rappresentando un capolavoro rivoluzionario, colpisce nel segno strizzando l’occhio a vario titolo, tra gli altri, al body horror di Cronenberg, alla graduale costruzione di tensione di Rosemary’s Baby, il tutto con un sapiente uso della macchina da presa e un inizio certamente insolito per un film di questo genere. La scommessa sulla coppia Leslie-Treadaway è vinta e costituisce senza dubbio uno dei punti di forza del film. La loro freschezza e l’alchimia che riescono a sprigionare sullo schermo rendono accattivante e interessante un inizio che, con attori meno adatti, avrebbe invece rischiato di risultare noioso specialmente in un horror, genere nel quale difficilmente ci si aspetta un inizio da commedia sentimentale.
È il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 23 agosto 2016 alle ore 22.55. Una classica commedia romantica giovanile, i cui sviluppi però finiranno per imboccare una direzione assolutamente imprevista e decisamente più inquietante. Questo e altro ancora è Honeymoon, il film è ascrivibile in pieno al cinema indipendente e al genere horror, e rappresenta l’esordio assoluto della giovane Leigh Janiak dietro la macchina da presa, dopo diversi anni come assistente di regia e produzione. Per questa sua prima opera, la Janiak scommette su una coppia di giovani attori britannici presi in prestito dal mondo delle serie tv: Harry Treadaway, celebre per il ruolo di Victor Frankenstein in Penny Dreadful, e Rose Leslie, amatissima dal pubblico come la Gwen di Downton Abbey e la “bruta” Ygritte in Il Trono di Spade. Ma eeco la trama del film nel dettaglio.
La vicenda è ambientata ai nostri giorni, e incentrata su una coppia di neo-sposi, Bea (Rose Leslie), e Paul (Harry Treadaway). I due decidono di suggellare il proprio legame con una luna di miele inconsueta ma potenzialmente molto romantica e passionale, da trascorrere in un cottage boschivo. Essendo in bassa stagione la zona non è frequentata quasi da nessuno, circostanza che secondo i due potrà rendere ancor più romantica la vacanza. Arrivati nella villetta, Paul e Bea riescono ad acclimatarsi con facilità, divertendosi a immortalare con foto e video diversi momenti della loro nuova vita quotidiana coniugale. Qualcosa si incrina, però, quando incontrano un’altra coppia, formata da Will e Annie, Will è amico di infanzia di Bea nonchè sua vecchia fiamma (forse non del tutto sopita), Annie sembra stranamente emaciata. Una notte Will viene svegliato da strane luci, e non trovando più la giovane moglie al suo fianco si insospettisce cominciando a battere il bosco alla sua ricerca. Dopo un po’ di cammino riesce a ritrovare la sua Bea, seminuda e in stato confusionale. La ragazza bolla il tutto come un semplice attacco di sonnambulismo, ma nei giorni successivi il suo comportamento sarà sempre più strano, tanto da far sospettare a Paul che quella notte sia successo qualcosa di molto più terribile di quanto sembrasse a un primo sguardo…