Per la prima serata di oggi, martedì 23 agosto 2016, le reti del Biscione hanno allestito un palinsesto all’insegna del divertimento iniziando con la comicità su Canale 5, Il paradiso all’improvviso è padrone della prima serata con Pieraccioni protagonista e direttore del film. Si continua su Italia 1 che invece si affida in moto totale alle serie televisive con “Chicago Fire” per poi virare sul procedurale puro. Rete 4 proporà invece serie di produzione tedesca, mentre successivamente ci sarà il remake di un film degli anni ’50. La5 e Mediaset Extra hanno pensato di proporre una commedia sentimentale per il primo canale mentre una trasmisisone con un nome molto amato come quello di Al Bano per il secondo. Iris e Italia 2, ci stuzzicano con due prove attoriali di Bud Spencer e Lino Banfi. Top Crime invece ci fa ritornare nel mondo delle serie tv, mentre Boing il canale dedicato ai più piccoli manderà in onda un divertente cartone animato. Ad avere un maggior numero di ascolto pensiamo sia proprio Canale 5 con la commedia di Leonardo Pieraccioni. Vediamo nel dettaglio la programmazione della serata.
Come anticipato nell’introduzione, la commedia di Pieraccioni ci aspetta su Canale 5 con un cast di alto livello tra cui Anna Maria Barbera tra i protagonisti, tuttavia “Il paradiso all’improvviso” ha tutte le carte le carte in regola per farci trascorrere una piacevole serata. La vicenda è concentrata sulla scommessa che due amici fanno sul fatto che un loro amico, single incallito, si innamorerà di una ragazza da loro ingaggiata. Tuttavia le cose non andranno come previsto dai due. Tema completamente diverso su Italia 1 e non potrebbe che essere così visto che vedremo “Chicago Fire“. La serie sta facendo ottimi numeri in fatto di seguito anche in Italia e per la rete è una piccola miniera d’oro. Discorso simile, anche se con numeri diversi, lo si può fare guardando “Il commissario Schumann” su Rete 4, una produzione tedesca che è arrivata ormai al decimo anno in patria, ci terrà compagnia con due avventure, che sicuramente non faranno rimanere delusi i tanti fan che piano piano la serie si sta creando. Su La 5 invece una simpatica commedia francese di tre anni fa con la storia di un “Babysitter per amore“.
La storia è quella di un ragazzo che messo alla porta dalla fidanzata storica perchè accusato di non volersi impegnare in modo serio, cerca in tutti i modi di riconquistarla e alla fine, trovato un neonato abbandonato, decide di spacciarsi per il padre del bambino, in modo da far vedere alla ragazza che è realmente maturato. Mediaset Extra avrà la voce e la simpatia di Al Bano per stasera, conoscendo il canale e il modo in cui è strutturato il suo palinsesto stiamo parlando di una replica dove vedremo “Al Bano-Una voce nel sole“. Iris ci porta all’epoca in cui l’Italia produceva western di ottima fattura e lo fa scegliendo un film con Bud Spencer. La storia è quella di un vagabondo che decide di prendersi cura di un bambino su cui hanno cominciato a mirare dei poco di buono visto che ha appena ereditato una fortuna, il titolo del film è “Si può fare…amigo“. Altro film italiano su Italia 2, che sceglie la comicità di Lino Banfi con “L’allenatore nel pallone“. Dobbiamo concludere con Top Crime e Boing, i quali hanno fatto scelte prettamente in linea con quello che ci si aspetta da due canali di questo tenore. Il primo ci offre una puntata di “Longmire” e il secondo un cartone animato, ovvero “Dr Slump“.
La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21:11 Il paradiso all’improvviso, film commedia
Italia 1 ore 21:10 Chicago Fire, serie tv
Rete 4 ore 21:15 Il commissario Schumann, serie tv
La 5 ore 21:10 Baby sitter per amore, film commedia
Mediaset Extra ore 21:15 Al Bano-Una voce nel sole, intrattenimento
Iris ore 21:00 Si può fare…amigo, film western
Italia 2 ore 21:10 L’allenatore nel pallone, film comico
Top Crime ore 21:10 Longmire, serie tv
Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati