La messa in onda di Un posto al sole su Rai 3 è ripresa regolarmente da lunedì, dopo lo stop di due settimane per le vacanze estive. Prima della fine della settimana ci attendono ancora due appuntamenti con la soap opera partenopea. Vediamo qualche anticipazioni della puntata di domani, giovedì 25 agosto 2016. Situazione in evoluzione per Scheggia e Chiara: i due non riusciranno a chiarire quelli che sono i loro reali sentimenti. Ad aiutarli ci proverà Viola, la quale cercherà di spronare il nuovo direttore artistico della radio a fare il primo passo. A complicare le cose il ritorno di Nunzio, l’attuale fidanzato di Chiara. Non ci sono più speranze per Scheggia? Restando in tema d’amore, grandi novità anche per Giovanna, visto che incontrerà nuovamente Davide. Tra loro le cose potrebbero, clamorosamente, tornare a funzionare, per la gioia dei tanti fan che hanno seguito con grande interesse la loro love story.
A partire dalle 20.35 andrà in onda sulla terza rete di Casa Rai una nuova puntata di Un posto al sole, la telenovela made in Italy che, nonostante gli anni ha sempre il suo importante numero di telespettatori. Eccovi di seguito le anticipazioni e la trama di ciò che andrà in onda tra qualche ora. Niko avrà un forte scontro verbale con Davide, ex fidanzato di Giovanna. Successivamente, qualcuno riferirà tutto alla polizia e la Landolfi andrà a trovare il giovane per chiedere dei chiarimenti sulla faccenda. Serena, Filippo e Irene sono in vacanza e, la loro assenza permetterà a Monica di organizzare un party nel palazzo Palladini. Durante la festa alcuni invitati, tra cui Gualtiero Valle, ci andranno giù pesante con le bevande alcoliche. Vittorio è sempre più convinto a lasciare la scuola dopo essere stato bocciato agli esami di maturità e, dopo la madre anche Rossella proverà a farlo ragionare ma lui litigherà sia con lei che con Patrizio.
Oggi, mercoledì 24 agosto, va in onda alle 20.35 su Rai 3 una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana più longeva della tv. Da qui fino alle vacanze di Natale non ci sarà più nessuno stop per quanto riguarda la programmazione della soap, che è ricominciata dopo la pausa estiva. Nella puntata di ieri, martedì 23 agosto, dopo la lite con la moglie e l’impossibilità di avere un confronto costruttivo con lei, Raffaele ha deciso di accettare il prestito offertogli da suo cognato Renato. Adesso è lui ad avere il coltello dalla parte del manico, dal momento che fino a quest’oggi era stata Ornella a dettare la linea e cosa dovesse fare Patrizio dopo l’esame di maturità. Rossella incoraggia Vittorio sul proseguimento degli studi e sul conseguimento del diploma, che potrebbe rivelarsi molto importante per il suo futuro. Vedremo se Vittorio riuscirà ad ascoltare i consigli della giovane amica e rimetterà a posto il rapporto d’amicizia con Patrizio, con cui ha litigato dopo che il ragazzo si è opposto a firmare un contratto molto importante per Vittorio, non volendosi prendere la responsabilità di sostituirsi a quelli che sono i suoi genitori. In attesa della nuova puntata è possibile rivedere quella di ieri cliccando qui
Sono puntate molto attese quelle di “Un posto al sole, che tornerà su Rai 3 anche oggi, a partire dalle 20.35 per un nuovissimo appuntamento in prima tv. Nell’episodio che vedremo questa sera, Giulia informerà Giovanna della lite avvenuta fra Niko e Davide, la donna, quindi, si recherà immediatamente dal suo ex per scoprire l’esito del duro confronto avvenuto fra i due. Vedremo inoltre Rossella determinata a convincere Vittorio a non lasciare i suoi studi, ma questo, purtroppo, la porterà a litigare sia con lui che con Patrizio. Renato, invece, riceverà una telefonata molto gradita. Nell’episodio di oggi, inoltre, ci sarà spazio anche per Monica, che schiavizzerà Teresa e Otello, ma lo farà soltanto per “gioco”.
Stasera ritorna un nuovo appuntamento con la soap opera Un posto al sole in onda su Rai Tre. Prima di scoprire cosa succederà agli inquilini di Palazzo Palladini, ricordiamo velocemente dove siamo arrivati. Raffaele e Ornella sono ai ferri corti con l’uomo che ha deciso di affrontare la moglie per il bene del loro figlio Patrizio: il ragazzo vorrebbe iscriversi ad una costosa scuola di cucina mentre la madre lo vorrebbe a Medicina. Monica racconta a Gualtiero la verità sul padre di Serena chiedendogli di tenere il massimo riserbo in merito. Vittorio è sempre più in rotta con i propri genitori e fa pressioni nei riguardi di Scheggia affinché lo riassuma alla radio nonostante il diktat della madre. Proprio Scheggia è al centro di un triangolo amoroso che lo vede sempre più vicino a Chiara. Quest’ultima dal proprio canto si sente attratta dall’attuale direttore della radio ma allo stesso tempo nel proprio cuore ha un posto per Nunzio.
Chiara non sembra riuscire a resistere al fascino di Scheggia il che le sta creando una enorme confusione da un punto di vista sentimentale: lei ama Nunzio ma Scheggia sembra guadagnare sempre più terreno. Nella vicenda si intrometterà anche Viola che notando il comportamento interlocutorio del proprio direttore, lo invita a prendere una posizione chiara in merito. Raffaele deciso nell’andare avanti nel proprio intendimento di permettere a Patrizio di diventare uno chef nonostante il parere contrario di Ornella, si rivolge a Renato chiedendogli del denaro in prestito per poter pagare la salata retta annuale della scuola di cucina scelta. Questo sarà motivo di forte tensione tra lo stesso Raffaele e la moglie Ornella che si sentirà scavalcata e messa in disparte dal marito e dal figlio.