Tra i tanti programmi che Sky ci offre in questa serata della penultima settimana di agosto, dare la preferenza ad un programma piuttosto che ad un altro risulta come sempre molto complicato. Tuttavia una scelta si deve fare e la nostra va decisamente a favore di “Che vinca la casa migliore”, uno dei reality show a nostro avviso destinati a cambiare la percezione che il pubblico ha di questo tipo di programmi. Come si evince già dal titolo della trasmissione, siamo di fronte ad un reality al centro del quale non ci sono tante le persone, quanto le case in cui esse abitano. Nel corso di ogni puntata si ha modo di vedere le case dei quattro concorrenti di turno e alla fine della puntata si potrà scoprire quale delle case in gara risulterà la più bella di tutte per arrivare così alla puntata finale, quella con il montepremi che sta alla base della trasmissione.
Per la prima serata di oggi, venerdì 26 agosto 2016 con l’estate ormai agli sgoccioli, cerca di consolarci Sky con la sua programmazione come sempre ricca e interessante. La serata viene allietata dalle serie televisive di vario genere, quali comedy su Fox o storico su Sky Atlantic, ai talent show di respiro internazionale di Sky Uno, senza tralasciare le possibilità di scelta in ambito cinematografico su cui va detto che stasera avrà molta scelta chi ama le commedie o i film di animazione. Su Fox ci avviciniamo alla fine di “The Grinder“. Questa simpatica comedy non ha avuto il successo che probabilmente avrebbe meritato, ma rimane comunque prodotto da prendere in considerazione. Altra serie che è iniziata l’anno scorso in USA e che però ha avuto maggiore fortuna è quella che vedremo su Fox Crime, dove è il momento del season finale di “Rosewood“, che quindi ci darà poi appuntamento per il suo secondo ciclo di episodi, tra qualche mese. Sempre di serie televisive si parla su Sky Atlantic, ma come è da tradizione del canale, la serie che vedremo è di quelle di qualità eccelsa, che rimangono nella storia del piccolo schermo. Oggi tornano “I Borgia“, con un nuovo intenso episodio.
Si cambia totalmente genere andando prima su Fox Life e poi su Sky Uno. Da un lato ci aspetta un reality particolare, che mira a ridefinire i confini del genere, dall’altro invece un talent ormai storico che ha dato vita a diversi epigoni in tutto il mondo. Stiamo parlando di “Che vinca la casa migliore” e di “Britain’s got talent“. Mentre per gli amanti del cinema, ovvero quello dedicato alla programmazione sui canali appositi.
Su Cinema 1 c’è una commedia che si basa sul vecchio concetto del triangolo amoroso, questa volta i protagonisti sono Pierce Brosman e Jessica Alba, almeno quelli principali. Il film si intitola “Il fidanzato di mia sorella“. Ancora la commedia è il genere che ci attende numerosi su Hits, ma stavolta ci sposteremo dagli Stati Uniti all’Italia, perchè la rete ha deciso di accordare fiducia ad un film della premiata ditta Ficarra e Picone. La scelta di quest’oggi è caduta su “Andiamo a quel paese“, che si caratterizza per essere riuscito, come ogni lavoro del duo siciliano, a mettere d’accordo tutti, ovvero critica e pubblico. Sempre l’attenzione per un pubblico giovane è la bussola seguita da Family. Stavolta però niente commedia, ma un film di animazione. Il titolo dell’opera di cui parliamo è “Arthur e la guerra dei due mondi“. Su Passion parata di star, visto che nel cast del film “Il segno della libellula – Dragonfly” ci sono tra gli altri Kevin Costner e Kathy Bates. Il film è del 2002 e racconta la storia di un uomo che dopo aver perso la moglie in un incidente stradale si convince che lei stia provando a contattarlo dall’aldilà e il segno di tutto ciò sta nella presenza di una libellula. Su Max è invece il momento del cinema horror. Quello che potremo vedere è l’atto conclusivo di una delle saghe di genere più amate degli ultimi anni. La scelta del canale è infatti caduta su “Paranormal Activity: Dimensione fantasma“. La pellicola è uscita in USA nel 2015 e si caratterizza per il fatto di essere stata prodotta come una sorta di documentario.
La programmazione della prima serata Sky:
Fox ore 21:00 The Grinder, serie tv
Fox Crime ore 21:00 Rosewood, serie tv
Sky Atlantic ore 21:15 I Borgia, serie tv
Fox Life ore 21:00 Che vinca la casa migliore, reality show
Sky Uno ore 21:15 Britain’s Got Talent, talent show
Sky Cinema 1 ore 21:15 Il fidanzato di mia sorella, film commedia
Sky Cinema Hits ore 21:15 Andiamo a quel paese, film commedia
Sky Cinema Family ore 21:00 Arthur e la guerra dei due mondi, film animazione
Sky Cinema Passion ore 21:00 Il segno della libellula – Dragonfly, film thriller
Sky Cinema Max ore 21:00 Paranormal Activity: Dimensione fantasma, film horror