?Sul Mare? è un film drammatico italiano del 2010 che andrà su La5 oggi, venerdì 26 Agosto 2016, alle ore 21.10. Il trailer ci mostra le meraviglie della splendida isola di Ventotene, dove vive Salvatore: si tratta di un giovane di diciannove anni che con la sua barca scarrozza i visitatori in giro per la zona. Il ragazzo è una vera e propria calamita per le turiste: un giorno conosce la giovane Martina, affascinante ragazza genovese che gli ruba letteralmente il cuore. I due vivono un’intensa e passionale storia d’amore che avrà, però, la durata dell’estate: quando la bella Martina torna sulla terra ferma, Salvatore capisce che non vuole perderla e cerca di contattarla, ottenendo scarsi risultati. Il film potrà essee visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui.
Sul mare è il film che va in onda su La5 oggi, venerdì 26 agosto 2016, in prima serata. Una pellicola che è stata scritta e diretta da Alessandro D’Alatri che ne ha anche realizzato la sceneggiatura ed è uscita nella sale cinematografiche nel 2010. Il film è stato basato su un soggetto tratto dal romanzo di Anna Pavignano intitolato In bilico sul mare. Il film ha vinto il premio al festival Albarada d’oro nel 2010. Il film è stato prodotto interamente in Italia e il suo genere si basa sul sentimentale e il drammatico. L’attore Dario Castiglio, pseudonimo di Dario Faiella che da volto al protagonista Salvatore, altri non è che il figlio del cantante Peppino De Capri nome d’arte di Giuseppe Faiella e fratello del musicista Edo Faiella. Prima di debuttare come attore protagonista in questo film “Sul mare” ha lavorato in teatro e successivamente in televisione con parte da protagonista nelle serie tv R.I.S. 5 Delitti imperfetti e Distretto di Polizia 9 che sono state trasmesse nel 2009, ma ha partecipato anche in molti altri film nel corso della sua carriera come la serie tv Squadra antimafia – Palermo oggi 3 dove hanno partecipato anche Giulia Michelini e Simona Cavallari.
Sul Mare è il film in onda su La 5 oggi, venerdì 26 agosto 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere drammatico-sentimentale del 2010, che è stata scritta e diretta da Alessandro D’Alatri. Gli attori principali che figurano sono Dario Castiglio, Martina Codecasa, Nunzia Schiano, Vincenzo Merolla, Raffaele Vassallo e Adriana Marega. Questo film è stato tratto dal romanzo scritto da Anna Pavigliano e intitolato “In bilico sul Mare”. Il film ha vinto anche un premio al “festival Alabarda d’oro” nel 2010. Ma entriamo nel dettaglio della trama.
La pellicola è ambientata in una bellissima isola che si trova in Italia ovvero Ventotene in provincia di Latina. Qui vive un ragazzo vent’enne di nome Salvatore, appassionato da sempre al mare e per la bellezza naturale che offre la sua terra. Per guadagnarsi da vivere il ragazzo si dedica al turismo estivo, visto la bellezza dell’isola in cui vive, una meta molto ambita da moltissimi turisti, non solo italiani ma anche stranieri. Salvatore infatti possiede una barca, che gli permette di fare dei giri dell’isola di turisti, con escursioni annesse ben organizzate. Questo sicuramente è un lavoro solamente stagionale, infatti in inverno e in autunno, senza turisti e costretto per guadagnare qualcosa a fare il muratore. Il ragazzo però è molto felice e soddisfatto della sua vita in mezzo al mare. Un giorno, le cose per lui iniziano a cambiare, conoscerà casualmente una bellissima turista, proveniente dalla Liguria precisamente da Genova, che aveva deciso di fermarsi qualche giorno nell’isola per poter fare delle immersioni in mare sport da lei amato e praticato da tanto tempo. Per questo Martina si rivolge a Salvatore, per fare in modo di poter raggiungere in beve tempo i propri punti d’interesse per svolgere le immersioni. I due ragazzi visto anche le stesse passioni che le legano, incominciano sempre più a conoscersi e frequentarsi, fino a che scoppierà l’amore. Tra loro scoppierà una grande passione, vivranno un amore molto puro e bello, Salvatore a questo punto ha il morale alle stelle, e non farà altro che pensare alla sua bella amata. Martina dal suo canto è anche felice e innamorata, ma un giorno penserà a progetti lavorativi molto importanti e deciderà di andarsene via dall’isola, promettendo a Salvatore di tornare presto. Salvatore disperato di non poter passare più le proprie giornate Martina, si troverà a dover convivere con la solitudine e la delusione più grande mai subita nella sua vita. Inizierà quindi a vedere le cose che prima lo gratificavano e lo facevano stare bene in maniera molto differente. Cercherà successivamente di mettersi sempre in contatto con lei, fino a quando finalmente capirà che lei non tornerà più in quell’isola e che era andata via per sempre.