SAMANTA TOGNI/ La ballerina conduce la finale del Festival di Castrocaro 2016 (oggi, 27 agosto su Rai 1)

Questa sera su Rai 1 vedremo la bella ballerina umbra Samanta Togni, in coppia con Flavio Montrucchio, condurre l’attesa finalissima del Festival di Castrocaro 2016

27.08.2016 - La Redazione
logo_raiuno_ice__facebook_28062016
Storie Vere

Questa sera su Rai 1 vedremo Samanta Togni, in coppia con Flavio Montrucchio, condurre la finalissima del Festival di Castrocaro 2016. Nata a Terni nell’aprile del 1981, Samanta Togni è figlia di due ballerini professionisti, Sandro Togni e Loredana Camilli. Naturalmente ha presto iniziato a percorrere le orme familiari, dimostrando naturale attitudine per il ballo, tanto da arrivare, all’età di appena tredici anni, in finale al prestigioso Blackpool Dance Festival, il più vecchio concorso di danza della scena mondiale.

Negli anni a seguire ha dato vita a una serie di risultati di grande livello nel corso dei maggiori eventi di carattere internazionale, confermando le doti già evidenti. Si è quindi trasferita negli Stati Uniti, prima ancora di diventare maggiorenne, al fine di fare coppia con Maksim Chmercovskiy, un ragazzo ucraino, con il quale ha vinto il Miami Open Under 21.

Tornata a casa nel 2005, ha messo a frutto il lavoro svolto in precedenza e il prestigio accumulato debuttando sulla scena televisiva all’interno di Ballando con le stelle. È stata infatti tra le veterane che hanno partecipato alla prima edizione del reality show dedicato al ballo, facendo coppia in questo caso con Fabrizio Frizzi. Ha poi preso parte ad altre sette edizioni, tra cui l’ultima, vinta in coppia con Iago Garcia, diventando uno dei volti più popolari dello show, allargando in tal modo la sua popolarità presso il grande pubblico televisivo. 

Non ha però tralasciato gli altri impegni, partecipando in particolare all’edizione italiana di La febbre del sabato sera, il celebre musical che lanciò John Travolta. Alle dipendenze di Massimo Romeo Piparo ha fatto parte del cast nel 2005 e nell’anno successivo, ricoprendo la parte di Maria Huerta. Nel 2013 ha poi preso parte a Ballando con te, uno spin-off del programma diretto da Milly Carlucci, arrivando al secondo posto in coppia con Luca Tarquinio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori