STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: I delitti del lago, Chicago Fire e Non è mai troppo tardi (oggi, 30 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi tv di oggi, martedì 30 agosto 2016: I delitti del lago su Canale 5, Chicago Fire su Italia 1 e Non è mai troppo tardi su Rete 4. Il dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

Per la prima serata di oggi, martedì 30 agosto 2016, le reti del Biscione hanno pensato di allietare la serata a suon di film dai diversi generi accomapagnati da fiction con lo sfondo di serie tv e programmi di intrattenimento. Iniziamo l’introduzione con la voce di Canale 5 che ci offre due fiction di cui una straniera in prima serata. Entrambe le fiction sono adatte per chi cerca o il mistero o l’azione. Su Italia Uno invece ci attendono toni più decisi con serie televisive, prima una d’azione e poi una procedurale. Si va a coppie anche su Rete 4, dove dopo un film con Jack Nicholson e Morgan Freeman ve ne sarà uno distopico con Julian Moore. Su La 5 tutto in mano ad film della serie “Rosamunde Pilcher“, dove il suono diventa più melodico, mentre Mediaset Extra rimette in pista i campioni di “Caduta Libera“. Iris e Italia 2 vanno come capita molte volte a braccetto, visto che su entrambe vedremo un film. Attori sempre italiani ma genere diversi, su una il western e sull’altra la commedia. Top Crime può dire di essere l’unica a mettere in campo, così come Canale 5 e Italia Uno, una prima visione, visto che vedremo una nuova puntata di “Longmire“. Abbiamo poi Boing, che chiude la battuta con la proposta di un cartone animato visto che il canale è dedicato ai più giovani. La serata risulta varia e noi pensiamo che “I delitti del lago”, alla seconda puntata, potrebbe anche riuscire a battere tutti gli altri programmi. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata.

Canale 5 conta decisamente sulle fiction in questo periodo e la conferma arriva dal fatto che ieri è iniziata l’ennesimo prodotto di questo tipo che, come i precedenti di questi mesi, arriva dalla vicina Francia. Stasera cominceremo davvero ad addentrarci dentro “I misteri del lago“, di cui potremo vedere il secondo episodio. Se noi avremo modo di muovere i primi passi all’interno di questo mistero, la rete potrà cominciare a capire se il prodotto ha fatto o potrà fare presa su chi guarda la tv. Italia Uno invece sceglie di andare sul sicuro, visto che per stasera ci ha preparato le nuove avventure narrate in “Chicago Fire“, serie che ha attecchito molto bene prima nel proprio paese di produzione, ovvero gli USA, e qundi anche nel resto del mondo, Italia compresa. Jack Nicholson e Morgan Freeman sono invece coloro chiamati a riempire la serata di chi vuole un bel film. E a chiamarli, se così possiamo dire, è stata Rete 4. Il film che vedremo è “Non è mai troppo tardi“. Il film, lo anticipiamo, risulta essere decisamente agrodolce, i due attori impersonano due malati terminali di condizioni sociali opposte (ricco Nicholson e povero Freeman) che il destino fa ritrovare a condividere la stessa stanza di una struttura ospedaliera.

I due alla fine legheranno e decideranno di buttare giù insieme una lista di cose da fare prima di morire. La regia di questa bella pellicola è di Rob Reiner. La 5 ci porta invece ad essere tentati con un altro film della serie “Rosamunde Pilcher”. Il film di stasera, che reca il titolo di “Ecquivoci e segreti“, risulta però un po’diverso dal solito, perchè la componente drammatica rispetto a quella sentimentale sarà più presente. Mediaset Extra si affida ai game-show e come fa usualmente ce ne offre uno in replica. Quello che ci attende è una delle puntate di “Caduta Libera” con la presenza di qualche volto noto dello spettacolo. Il western e uno dei suoi simboli, ovvero Giuliano Gemma, ci aspettano su Iris con “Per pochi dollari ancora“. La pellicola si svolge nel periodo seguente la fine della guerra di Secessione. Un vero e proprio cult della nostra commedia anni ’80 è su Italia 2. Qui infatti potremo rivedere per l’ennesima volta Renato Pozzetto e Carlo Verdone in “7 chili in 7 giorni“, storia di una bislacca clinica per dimagrire aperta da due dottori senza arte nè parte. Top Crime può provare a dire la sua grazie ad una serie televisiva in prima visione e che quindi potrebbe senza dubbio funzionare da richiamo per i fan. Stiamo parlando di “Longmire“. Boing, e con questo concludiamo, manda in pista un nuovo appuntamento con il simpatico “Dr Slump“.

La programmazione della prima serata nel dettaglio: 

Canale 5 ore 21:11 I delitti del lago, fiction

Italia 1 ore 21:10 Chicago Fire, serie tv

Rete 4 ore 21:15 Non è mai troppo tardi, film

La 5 ore 21:10 Rosamunde Pilcher-Ecquivoci e segreti, film

Mediaset Extra ore 21:15 Caduta Libera-Campionissimi, game show

Iris ore 21:10 Per qualche dollaro in più, film

Italia 2 ore 21:10 Sette chili in sette giorni, film

Top Crime ore 21:10 Longmire, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori