-I canali Mediaset hanno tante opzioni in programma per la prima serata di mercoledì 31 agosto tra le quali, a nostro giudizio spicca quella di Rete Quattro, dove a partire dalle ore 21,15 viene proposto il divertente film Scuola di ladri, per la regia Neri Parenti e con protagonisti Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi, Enrico Maria Salerno e Barbara Scoppa. Tre uomini che non si erano mai incontrati prima vengono portati all’interno di una bellissima casa al cospetto di un anziano uomo costretto dalla vita sulle sedie a rotelle. Lui si chiama Aliprando e li mette a conoscenza di essere un loro zio. Per loro ha l’offerta di farli diventare tre validi ladri per mettere insieme una società nella quale lui sarà la mente e loro le braccia. I tre inizialmente si rifiutano ma non avendo modo di guadagnare si piegano al volere del zio che peraltro alla fine li fregherà tenendo per sé tutto il ricavato di un anno di furti. Film senza tempo che riesce sempre a divertire.
Per la prima serata di oggi, mercoledì 31 agosto 2016, le reti del Biscione hanno pensato di salutare il mese di agosto con un palinsesto davvero ricco nella scelata dei suoi programmi e lo fa iniziando da Canale 5 che ci propone l’ultimo film su Lady D. a seguire un appuntamento con Maurizio Costanzo. Italia Uno invece prima ci fa divertire con “Mistero Adventure” e poi ci mette paura con un film horror. Meno da montagne russe la scelta di Rete 4, che propone una serata tutta con la comicità italiana. Mediaset Extra invece ci fa rilassare con la bonarietà di Gerry Scotti. Anche La 5 spinge al rilassamento con una commedia made in USA. Iris invece ha idee diverse perchè opta per Dario Argento e una delle sue pellicole più recenti.
Su Italia 2 si torna a toni più soft con una commedia con Burt Reynolds. Si ritorna, proprio come sulle montagne russe, a respirare aria di tensione, grazie a Top Crime. Il canale infatti ci porta a vedere “Law And Order-Special Victims Unit“. Boing fa scendere la tensione sottozero con un cartone animato assai adatto ai più piccini. A vincere per quel che riguarda gli ascolti crediamo potrebbe anche essere Canale 5. Ma entriamo nel dettaglio della programmazione della serata.
La più importante delle reti del gruppo ci offre una interpretazione della talentuosa Naomi Watts che interpreta il ruolo principale in “Diana-La storia segreta di Lady D“. Questo fllm che riporta in auge la figura di una delle donne più amate e discusse degli ultimi 30 anni e scomparsa tragicamente a fine anni ’90, ci racconta quelli che sono stati gli ultimi due anni di vita di Lady Diana e ci fa scoprire come il suo impegno sociale finì con il cambiarla profondamente. Italia Uno si affida invece all’avventura di “Mistero Adventure“. Come sempre i quattro conduttori ci porteranno letteralmente a spasso per il mondo e grazie a loro e al coraggio in molte circostanze vedremo scene mozzafiato. Rete 4 sceglie qualcosa di decisamente meno adrenalinico visto che ci porta negli anni ’80 con una delle tante commedie in cui Paolo Villaggio, Massimo Boldi e Lino Banfi ci hanno fatto ridere tutti insieme. La scelta per stasera è calata su “Scuola di Ladri“, che sicuramente avrà il seguito di molti nostalgici. Mediaset Extra ci farà rilassare con una puntata dell’abbastanza recente “Lo show dei record” condotta da Gerry Scotti. La 5 invece sceglie un film assai recente adatto ai ragazzi.
Stiamo parlando di “Un’estate per diventare grande“. La storia è quella di una adolescente che si ritrova a dover fare i conti con la madre che si è risposata dopo la morte del marito e che non va d’accordo con il patrigno. Come risultato verrà mandata via un estate e finirà in una colonia di soli mormoni. Iris stasera ha scelto di omaggiare Dario Argento e lo fa dandoci modo di vedere una delle sue opere più recenti. Stiamo parlando de “La terza madre“. L’opera in questione risale a quasi dieci anni fa e racconta dell’orrore che è costretta ad affrontare una giovane studentessa universitaria dopo aver aperto un’urna antichissima ritrovata in un cimitero. Vi ricordate Burt Reynolds? Ebbene potremo ritrovarlo su Italia 2 con un film di 26 anni fa. Ci stiamo riferendo ad una pellicola del 1993 che spazia dalla semplice commedia al fantasy.
Il suo titolo è “Un piedipiatti e mezzo“. Top Crime cambia genere e ci porta dentro le aule di tribunale insieme agli avvocati ed investigatori di “Law And Order-Special Victmis Units“. Prima di darci appuntamento a domani c’è da dire di Boing. Il canale rispetta ovviamente il proprio target di spettatori e lo fa dandoci la possibilità di vedere un cartone animato con i nuovi episodi del divertente e originale “Carletto-Il principe dei mostri“.
La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21:11 Diana, la storia segreta di Lady D, film drammatico
Italia 1 ore 21:10 Mistero Adventure, intrattenimento
Rete 4 ore 21:15 Scuola di ladri, film commedia
Mediaset Extra ore 21:15 Lo show dei record, intrattenimento
La 5 ore 21:10 Un’estate per diventare grande, film commedia
Iris ore 21:00 La terza madre, film horror
Italia 2 ore 21:10 Un piedipiatti e mezzo, film commedia
Top Crime ore 21:10 Law and Order-Special Victmis Units, serie tv
Boing ore 21:00 Carletto-Il principe dei mostri, cartoni animati