?Uomini selvaggi? è un film western del 1971 diretto da Blake Edwards ed interpretato da William Holden e da Ryan O’Neal. La sua trasmissione avrà luogo su Iris alle 21:00 di oggi, martedì 13 settembre. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci porta nel lontano West dove una coppia di cow-boy conduce la tipica vita degli uomini della frontiera: lavorano duramente la terra, giocano d’azzardo appena possono e non hanno paura di menare le mani qualora sia necessario. Se devono salvarsi la vita, infine, non si tirano indietro e sparano fino all’ultima cartuccia ospitata dentro alle loro colt. Chiunque preferisca, invece, avere accesso alla sua diretta streaming lo potrà fare grazie al sito ?www.mediaset.it?, cliccando qui.
Uomini selvaggi è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, martedì 13 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere western che è stata affidata alla regia di Blake Edwards, che si è occupato del soggetto e della scenografia. Il montaggio è stato invece realizzato da John F. Burnett, la fotografia è di Philip H. Lathrop, la scenografia ideata da George W.Davis in collaborazione con Addison Hehr, Reg Allen e Robert R. Benton, con le musiche della colonna sonora composte da Jerry Goldsmith. La durata del film è di due ore e sei minuti. Il direttore della fotografia è Philip Lathorp, un professionista statunitense molto apprezzato nel settore, scomparso nel 1995 a Los Angeles. Nella propria ed eccezionale carriera ha ottenuto per ben due volte la candidatura al Premio Oscar e per la precisione nel 1965 con il film Tempo di guerra, tempo d’amore e nel 1975 con Terremoto. Tra gli altri film che lo hanno visto occuparsi della fotografia ricordiamo La Pantera Rosa, Senza un attimo di tregua di John Boorman, I temerari di John Frankenheimer, Airtpor ’75, Airport ’77 e Attimo per attimo per la regia di Jane Wagner.
Uomini selvaggi è il film in onda su Iris oggi, martedì 13 setembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola che ci porta nel vecchio e selvaggio west (Wild Rovers il suo titolo originale) e che è stata realizzata nel 1971 sotto la regia di Blake Edwards, che ha anche redatto il soggetto e la scenografia, oltre che essersi occupato della produzione giovandosi dell’importante supporto offerto dalla casa MGM. Nel cast sono presenti William Holden, Ryan O’Neal, Karl Malden, Tom Skerritt, Joe Don Baker e Leora Dana. Vediamo la trama del film nel dettaglio.
La storia narra le vicende di un anziano cow-boy di nome Ross Bodine che insieme ad un altro cow-boy, molto più giovane di lui, Frank Post, lavora all’interno della fattoria del signor Walter Buckman, che però non dà loro il giusto compenso. Stanchi di questa vita, i due cow-boy si convincono ogni giorno di più di dover fare qualcosa per cambiare per sempre le proprie esistenze. Dopo aver analizzato varie situazioni, Ross e Frank decidono di svaligiare una banca. Così iniziano a studiare tutti i dettagli della rapina per far sì che il colpo riesca senza alcun intoppo. Quando per i due cow-boy arriva finalmente il giorno della rapina, tutto va secondo i piani, l’astuzia e la bravura come pistoleri, permette loro di impadronirsi della considerevole cifra di trentasei mila dollari. Inizia così la loro fuga alla volta del Messico dove hanno intenzione di costruirsi una nuova vita, di sicuro fatta di meno sacrifici e di più comodità e di riposo. Nel frattempo, però, nel paese si viene a conoscenza degli artefici della rapina e così un considerevole numero di persone si lancia al loro inseguimento. Tra questi uomini ci sono anche i figli del signor Buckman, Paul e Johnm agguerriti più che mai nel fare giustizia e recuperare il bottino. Il viaggio che deve condurre Ross e Frank finalmente in Messico, si rivela molto più ostico e lungo del previsto, i due cow- boy infatti devono mettere in essere tutte le proprie forze e la propria determinazione per riuscire ad oltrepassare il confine e giungere in Messico dove potersi ritenere in salvo. In realtà però mentre l’intero gruppo di inseguitori giunti al confine rinunciano all’inseguimento, la stessa cosa non accade per i fratelli Paul e Johnm Buckman che proseguono la loro corsa alla volta del Messico per riuscire ad acciuffare i due cow-boy.