Per la serata di oggi, 14 settembre 2016, per quanto riguarda Mediaset il nostro consiglio è di affidarsi alle mani di Bruce Willis. Per fare questo basterà andare su Rete 4, dove potremo vedere “58 minuti per morire”. Il film, tutti praticamente lo sanno, fa parte della serie “Die Hard” ed è uno dei più adrenalinici di tutta la serie con protagonista John McCain, uno dei personaggi che ha dato maggiore soddisfazione al botteghino all’attore americano. Se è vero che si tratta di un film magari visto e rivisto più volte, risulta altrettanto innegabile che nel suo genere, quello d’azione, rimane uno dei prodotti migliori degli ultimi 25 anni e che conserva intatta la propria capacità di intrattenere il pubblico e di fargli passare quasi due ore in compagnia di un film che alla fine si ricorda sempre con grande piacere e che si riguarderebbe molto volentieri.
Per la prima serata di oggi, mercoledì 14 settembre 2016, i programmi della rete Mediaset prevedono appuntamenti imperdibili tra film serie tv e spettacoli musicali, anche se il piatto forte della serata ce lo riserva Canale 5 che manderà in onda la seconda puntata della nuova fiction Rimbocchiamoci le maniche, a seguire invece vi sarà spazio per un film drammatico. Italia 1 opta per un film tra il fantasy e l’avventura facente parte del ciclo de “La Mummia” per poi lasciare spazio ai goal della Champions League. Rete 4 sceglie di farci provare ancora adrenalina con un “must” del cinema action con Bruce Willis e poi un approfondimento giornalistico. Il cinema è assai presente in questa serata, come si può vedere in questo inizio di sintesi e anche andando avanti, comincia infatti La5 con un film abbastanza recente rientrante nel genere drammatico il cui titolo è “A piedi nudi“. Spezza il dominio Mediaset Extra che per stasera, così come 24 ore fa, sceglie la musica.
Il cinema ritorna prepotentemente a dettar legge con Iris e Italia 2, una sceglie il thriller di Dario Argento e la seconda una commedia con Robert De Niro. Chiudono questa prima pennellata su quello che ci aspetta stasera Top Crime e Boing, sulla prima una serie tv per amanti del procedurale e sulla seconda una serie tv per i più giovani. A primeggiare negli ascolti pensiamo sia Sabrina Ferilli, ma non è esclusa la sorpresa dal film evergreen con Bruce Willis. Ma vediamo ora insieme la programmazione della serata nel dettaglio.
Su Canale 5 arriva nuovamente il momento in cui diremo “Rimbocchiamoci le maniche“. La nuova fiction che punta buona parte delle proprie speranze di primeggiare tra le tv “generaliste” in questo primo scorcio di autunno e che costituisce il ritorno della Ferilli in tv che ci aspetta quindi per il secondo appuntamento. Italia 1 ci propone invece un’ immersione in un mix di generi quali il western, il fantasy e l’avventura e per fare tutto ciò le è bastato pensare di mandare in onda “La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone“. Questo è l’ultimo film di una serie di pellicole il cui inizio risale al 2001.
Rete 4 invece ci fa fare un salto indietro alla fine degli anni ’80 per farci vedere la seconda avventura di una delle saghe d’azione più amate della storia del cinema, ovvero quello di “Die Hard”. Stasera vedremo come possano bastare solo “58 minuti per morire” e come solo John McCain possa salvare una situazione che appare a tutti disperata. Il film non è ovviamente molto realista, ma si fa apprezzare per la sua capacità di coinvolgere chi dovesse guadarlo e per la bravura degli sceneggiatori oltre che di Bruce Willis.
Un dramma di formazione è invece quel che potremo scegliere di seguire su La5, il film che vedremo è “A piedi nudi“, la storia raccontata in questa pellicola di tre anni fa è quella di un ragazzo ribelle che incontra una ragazza appena uscita da una struttura psichiatrica e se ne innamora. Decide di farla conoscere ai propri genitori e anche la famiglia ne rimane colpita positivamente. Purtroppo i disturbi della ragazza torneranno presto a galla. Mediaset Extra continua invece ad avere come protagonista solo la musica e lo fa con la musica italiana di alto livello e magari anche dal vivo, tutto grazie a “Radio Italia Live“. Si torna a solcare il terreno del cinema su Iris e Italia 2 e lo si fa grazie a Dario Argento e Robert De Niro. Il primo sarà protagonista su Iris con il suo storico e per tutti giustamente capolavoro “Profondo Rosso“.
Il secondo invece sarà (sempre protagonista) su Italia 2 con una commedia conosciuta da molti, ovvero “Un boss sotto stress“. Ci avviciniamo a doverci salutare anche per oggi, ma prima di farlo dobbiamo informarvi su Top Crime e su Boing. Se il primo ci porta dentro indagini e processi su reati di natura sessuale con “Law And Order-Special Victmis Units”, Boing fa ovviamente una scelta praticamente antitetica, portandoci a vedere le leggere avventure di una piccola aliena che si ritrova suo malgrado tra noi. Il titolo di questa simpatica serie per giovanissimi è “Io sono Franky“.
La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21:12 Rimbocchiamoci le maniche, fiction
Italia 1 ore 21:10 La Mummia-La tomba dell’imperatore dragone, film
Rete 4 ore 21:15 Die Hard-58 minuti per morire, film
La 5 ore 21:10 A piedi nudi, film
Mediaset Extra ore 21:15 Radio Italia Live, musica
Iris ore 21:00 Profondo rosso, film
Italia 2 ore 21:10 Un boss sotto stress, film
Top Crime ore 21:00 Law And Order-Special Victmis Units, serie tv
Boing ore 21:00 Io sono Franky, serie tv