Fedez / Il rapper è il “giudice veterano” del talent ma vincere non è il suo primo pensiero (X Factor 2016, Ed.10 prima puntata 15 settembre)

- La Redazione

Fedez, il rapper milanese già giudice al talent show di Sky Uno sta per tornare ad occupare il suo posto al fianco di nuovi colleghi (X Factor 2016, Ed.10 prima puntata 15 settembre)

fedez_facebook
Fedez (foto da Facebook)

Terza edizione di seguito per Fedez, che stasera ritroveremo dietro il banco dei giudici di X Factor 2016. Il rapper milanese è arrivato secondo l’anno scorso ma in un’intervista rilasciata a Vanityfair.it ha confessato che vincere non è il suo primo pensiero: “Non partecipo per vincere, ma per imbastire delle fondamenta solide per una carriera discografica. Che si vinca o si perda, l’importante è che X Factor sia un ottimo biglietto da visita da presentare al momento giusto, una volta fuori”. Fedez ha inoltre spiegato così il suo rapporto col talent: “Io mi sento a casa, ormai fa parte di me, ho assimilato il programma e faccio parte di una grande famiglia. Non sono stanco, ma è ovvio che sia stancante. Non solo per me, ma per tutti”.

In una recente intervista rilasciata a Vanityfair.it, Fedez ha parlato della sua nuova avventura a X Factor 2016, che debutta questa sera con la prima puntata delle audizioni. Al suo terzo anno come giudice del talent, Fedez è il veterano e con la nuova categoria che gli è stata assegnata (under donne, stando ai rumors) si sente più forte dell’anno scorso, quando si classificò secondo con i Gruppi: “Sì, mi sento più sicuro rispetto alle Band. Oggettivamente non era una categoria che rientrava nelle mie corde”. Parlando dei colleghi, Fedez ha detto di temerne uno in particolare: “Manuel Agnelli, perché è un grande professionista e ha fra le mani un vero fuoriclasse”.

Fedez è il “giudice veterano” di X Factor 2016, l’unico della scorsa edizione del talent ad essere rimasto. A fargli buona compagnia dalla scorsa edizione c’è però una delle presenza più amate di X Factor: Mara Maionchi. Il suo Xtra Factor è stato confermato anche in questa nuova edizione e sono tanti i telespettatori che non vedono l’ora di gustarsi i “Mara Dixit”. La produttrice discografica occupa un posto speciale anche nel cuore di Fedez ed è lei la protagonista dell’ultimo scatto pubblicato su Instagram dal rapper milanese. Nella foto, che in meno di un giorno ha conquistato oltre 127mila like, Fedez bacia dolcemente sulla guancia Mara mentre questa sorride felice: clicca qui per vedere lo scatto.

L’edizione 2016 del talent musicale X Factor sta per prendere forma. Tra i nomi di coloro che andranno a comporre la giuria figura il nome dell’apprezzato rapper milanese Fedez, già grande protagonista in passato dello show in onda sulla frequenze satellitari di Sky, durante il quale ha dimostrato di essere particolarmente adatto a questo delicato ruolo, coniugando attenzione, professionalità e grande competenza.

Federico Leonardo Lucia meglio conosciuto dagli appassionati di musica con il nome d’arte di Fedez, è nato a Milano nel mese di ottobre del 1989. Famoso anche per essere riuscito a dominare l’ottava edizione del talent X Factor, giacchè conquistò la finale con due dei suoi allievi ed ossia con Lorenzo Fragola e Madh. Passando alla sua vita, dopo aver frequentato il liceo artistico Fedez decise di convogliare tutte le proprie attenzioni verso il mondo della musica ed in particolar modo quello del rap. Nel 2007 è uscito il suo primo Extended Play intitolato Pat – a – Cake, ma un certo riscontro nel pubblico italiano lo riesce ad ottenere nell’anno 2011, nel corso del quale pubblica, auto producendolo, il suo primo album a cui venne dato il titolo di Penisola che non c’è. Verso la fine dello stesso 2011 fu la volta del secondo album intitolato Il mio primo disco da venduto e che vide nelle vesti di produttore un altro interprete del mondo del rap italiano come Gue Pequeno. La stella di Fedez è in continua ascesa grazie a pezzi che conquistano via via un pubblico sempre più ampio fino ad arrivare al successo dell’album Pop-Hoolista, prodotto dalla sua stessa etichetta, ma distribuito dalla Sony. Un album costituto da ben 20 brani che sono stati tutti registrati negli studios di Los Angeles, indice della eccezionale qualità. Fedez nel corso degli ultimi anni ha dato vita ad un paio di collaborazioni artistiche che gli hanno permesso di sfornare dei brani che sono poi diventati dei veri e propri tormentoni estivi, come nel caso di Magnifico con la Michelin e Vorrei ma non posto con J-Ax. In quest’ultimo periodo pre X Factor, il rapper milanese Fedez continua ad essere protagonista in giro per l’Italia con un tour estivo che lo ha visto spesso collaborare con J-Ax.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori