OROSCOPO / Paolo Fox, oggi 16 settembre, previsioni terza settimana del mese: Pesci, Sagittario, Acquaria, Capricorno, Scorpione e gli altri segni

- La Redazione

Oroscopo, Paolo Fox le previsioni per i segni oggi venerdì 16 settembre 2016, terza settimana: Ariete, Toro, Cancro, Gemelli, Leone, Pesci, Capricorno, Sagittario, Acquario e Bilancia

paolo_fox
Oroscopo Paolo Fox (Foto: Lapresse)

Ieri i Pesci hanno vissuto una giornata romanticache ha riportato una grande vitalità, quella che non c’è stata ad agosto. L’oroscopo 2016 di Paolo Fox ci dice che le notizie arrivate riguardanti proprietà e soldi non sono state felici. L’astrologo ne ha parlato ieri su LatteMiele: “Sagittario e Gemelli hanno vissuto un momento no, quindi se hai avuto a che fare con persone di questi segni devi recuperare”. L’astrologo ha consigliato inoltre di avere qualche momento di disponibilità in più nei confronti dei propri cari per riavvicinarsi a chi si è allontanato.

Gli Acquario che stanno da tempo con una persona hanno voglia di legalizzare le cose, stando a quanto prevede l’oroscopo 2016 di Paolo Fox. I nati sotto questo segno potrebbero voler anche consultare un notaio o un avvocato per mettere in ordine alcune questioni. Su LatteMiele ieri l’astrologo ha raccomandoto la massima attenzione nei rapporti interpersonali: “Le prossime tre settimane sono piuttosto particolari. L’attrazione per una persona che non è della tua città o che vedi poco è molto forte”.

Tutto sembra un po’ complicato negli ultimi giorni e i nati sotto questo segno hanno la sensazione di dover fare le cose due volte. L’astrologo ne ha parlato ieri su LatteMiele: “Ai Capricorno sarà capitato in particolare tra venerdì e domenica di ritenere concluso un discorso, magari è stata presentata una domanda, sembrava tutto finito e invece no, bisogna tornare sui propri passi e rifare tutto per completare le cose”. Questa fatica porterà lontano ma oggi a livello di incontri e di emozioni i Capricorno saranno ancora un po’ sotto tensione e serve quindi prudenza in amore.

I Sagittario che tra luglio e agosto erano giù di corda ora sono in pieno recupero e l’oroscopo 2016 di Paolo Fox prevede che tra domani e domenica vivranno giornate migliori per la famiglia e per l’amore. Ieri su LatteMiele l’astrologo ha però raccomandato prudenza con i soldi. Per quanto riguarda l’amore, se una storia si è conclusa è difficile che tu possa tornare sui tuoi passi. Cambiano alcuni riferimenti attorno e qualcuno potrebbe aver voglia di trasferirsi: “Cambia la casa o magari cambiano le persone attorno a te”. 

Netto recupero da ieri dello Scorpione dopo giorni molto faticosi e da qui al prossimo anno ci saranno molte opportunità per vincere una sfida e per mettersi in pista, come prevede l’oroscopo 2016 di Paolo Fox. Ieri su LatteMiele l’astrologo ha ricordato che lo Scorpione è un segno molto forte, che però rivela questa sua forza spesso con atteggiamenti bruschi ma non drastici: “A te basta fare una sfuriata e spaventare la persona che ha creato dei problemi per pensare che si risolva tutto. In realtà certi problemi non si risolvono così. Per questo è necessario che tu sappia cosa vuoi fare e che ti imponga. Se hai mandato a quel paese una persona potrebbe essere difficile recuperare”. Nell’ambito del lavoro invece ci sono delle buone prospettive ma bisogna muoversi.

La Bilancia è in una delle fasi più importanti dell’anno e della vita, secondo l’oroscopo 2016 di Paolo Fox. Giove e Venere nel segno sono importanti e chi può si sposerà, andrà a convivere o troverà l’amore. Iri su LatteMiele l’astrologo ha ricordato che qualcuno potrebbe averlo già notato che si tratta di un ottimo periodo per agire: “Chi ha aperto una nuova attività in questi giorni deve mettere da parte l’ansia e andare avanti”.

Cielo caotico per la Vergine ma per una volta i nati sotto questo segno si sentiranno bene in tutta questa confusione, come previsto dall’oroscopo 2016 di Paolo Fox. Tutti i Vergine hanno una grande logica mentale e spesso anche il loro disordine è organizzato, come ha spiegato bene ieri dall’astrologo su LatteMiele: “Non bisogna scambiare questo periodo di caos per un periodo infruttuoso, anzi. Proprio dal caos nascono molte cose. Questo caos è legato al fatto che tu per ora non hai risposte certe su alcune cose che devi fare e magari devi fare delle scelte che sono a tuo rischio e pericolo”. Il consiglio è quello di utilizzare lo spirito critico e di analizzare quello che c’è da fare per non sbagliare.

Per il Leone questo è un periodo di recupero rispetto a maggio, quando c’è stato qualche problema in amore. L’oroscopo 2016 di Paolo Fox ci dice che chi ha chiuso una storia a maggio e ora ci ripensa deve capire se veramente ama questa persona oppure ha solo un problema di orgoglio da sanare. L’astrologo ha parlato di questa questione anche ieri su LatteMiele: “Quelli che a maggio si sono separati forse non dovrebbero recuperare una storia, mentre quelli che stanno insieme con una persona da mesi in questi giorni sono distratti da altro perché le questioni di lavoro sono più importanti. Il consiglio è di voltare pagina se qualcuno ha tradito la tua fiducia nel passato”.

In questi giorni si sblocca la situazione faticosa e a volte irritante che sta vivendo l’Ariete secondo l’oroscopo 2016 di Paolo Fox: “Anche se ci sono permessi consensi in ritardo, se tute le cose che fai in questo periodo vanno bene ma comportano il doppio del lavoro, ora qualcosa si può sbloccare”. Resta però in bilico il weekend, perché come avranno notato molti Ariete sono proprio il sabato e la domenica i giorni in cui si discute di più: “Mi viene da credere che in quei giorni tu incontri persone che hanno il potere di farti arrabbiare, oppure che ti torvi in condizioni e situazioni un po’ particolari”. Il consiglio dato ieri dall’astrologo su LatteMile è stato semplice: “Se l’amore è rimasto fermo al palo bisogna stare attenti e cercare delle soluzioni”.

Da ieri per il Toro è iniziato un buon recupero dopo due giorni problematici e con qualche momento no. L’oroscopo 2016 di Paolo Fox ci dice che è un periodo importante per il lavoro, anche grazie al buon aspetto di Mercurio. Il nuovo transito di Giove, come ha ricordato ieri l’astrologo su LatteMiele, è molto importante per chi ha un’attività in proprio: “Inoltre chi è ascendente Vergine, Toro, Capricorno ha davvero la possibilità di guadagnare di più e dopo un periodo di fermo può arrivare una soluzione”. Gli ultimi giorni di questa sono i migliori ed è bene fare progetti per il futuro.

Dopo i tormenti di agosto, i Gemelli stanno meglio. L’oroscopo 2016 di Paolo Fox ci dice inoltre che gli amori che nascono o rinascono in questo periodo sono quelli forti. Ieri su LatteMiele l’astrologo ha ribadito che chi ha superato agosto in coppia con la stessa persona con cui stava prima, ora può contare su un rapporto solido. Agosto è stato un mese così particolare da mettere in crisi le relazioni più difficili, ma le relazioni forti sono riuscite a superarlo indenni. Qualcuno però non ha visto il proprio amore e lo rivedrà adesso, in particolare chi non ha ancor aun partner ma ha la speranza di costruire qualcosa con qualcuno: “Ad agosto le speranze erano poche, ora migliorano”.

Il segno del Cancro, sensibile e insicuro, è costretto in questo periodo a mostrare i denti. I nati sotto questo segno, come ci ricorda l’oroscopo 2016 di Paolo Fox, non hanno problemi a mostrare il loro orgoglio e la loro forza però costa loro il doppio, visto che non è la loro natura e vorrebbero invece vivere nella tranquillità. Ieri su LatteMiele l’astrologo ha parlato di queste persone del Cancro che vorrebbero fare sì delle battaglie, ma solo per la giustizia: “Hanno degli ideali molto forti e spesso nell’ambito del lavoro e della società abbracciano dei discorsi umanitari e si mettono al servizio della società”. In questo periodo i Cancro hanno bisogno di relax e potrebbero aver notato che i fine settimana sono sempre fonte di disagio, proprio come sta capitando all’Ariete e in qualche caso al Capricorno: “Se hai rapporti con questi segni zodiacali, doppia prudenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori