X Factor 2016 / Ed. 10, diretta streaming audizioni. La prima puntata in replica su Tv8 (giudici e concorrenti prima puntata)

X Factor 2016, Ed.10, audizioni prima puntata: quali concorrenti sono passati al Bootcamp? Le pagelle con i top e flop del primo appuntamento del talent show X Factor 10

16.09.2016 - La Redazione
x-factor-10-giura_Facebook_R439
La giuria di X Factor 2016

In ritardo di un giorno rispetto al palinsesto di Sky Uno, Tv8 trasmette questa sera in chiaro la prima puntata della nuova edizione del talent dedicato alle stelle emergenti della musica italiana. Vedremo quindi come se la caveranno nella prima giornata di audizioni Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler nel giudicare i giovani talenti che saliranno sul palco con lo scopo di impressionarli. Qualcuno riuscirà a convincere tutti e 4 i giudici ma non mancheranno sonore bocciature di gruppo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere X Factor 2016 sintonizzandovi su Tv8, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Se non possedete un abbonamento Sky, non perdete le speranze! Questa sera infatti, su TV8 andrà in onda la replica della decima puntata di X Factor, il reality show condotto da Alessandro Cattelan con Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. A partire dalle 21.10 quindi, potrete vedere a distanza di 24 ore le esibizioni dei nuovi concorrenti tra potenziali cantanti intonati e presentazioni davvero molto stravaganti. Tra le novità della nuova stagione, non potrete perdere il nuovo giudice Manuel Agnelli, vera rivelazione del programma più musicale della televisione italiana. “Come ogni anno non poteva mancare la raccolta dei migliori tweet della serata. La prima puntata di #XF10 è partita col botto anche grazie a voi! Date un’occhiata!”, si legge nella pagina ufficiale di Facebook e così, anche stasera potrete twittare tutto ciò che più vi piace. 

Il nome del vincitore di X Factor è ancora lontano ma, il giudice trionfatore è sicuramente lui: Manuel Agnelli. Ottimi ascolti per il debutto della decima puntata del programma che si è portato a casa una media di 1,3 milioni di telespettatori. E, tra le perle di Agnelli citiamo: “Sei antica c…, lo vedevo al Festivalbar negli anni ’80 questo”. “Tu non hai talento”. “Non vi può guardare”. “Forse questo non è il tuo lavoro”. “Ma tu hai degli amici che ti hanno sentito prima di venire qui?”. “È il vostro conformismo da anticonformisti che non sopporto”. Il frontman degli Afterhours non ha risparmiato nessuno e il pubblico ne ha premiato le competenze. Lui stesso ha avuto modo di spiegare cosa accade: “Strano quando arrivano una serie di concorrenti che non hanno nessun tipo di talento, che non valgono niente, da un certo punto di vista può essere scoraggiante, in realtà a me mi accende”. Successivamente ha spiegato il suo “ruolo”: “Ognuno ha un ruolo: il moscerino ha un ruolo, la mosca ha un ruolo, la blatta ha un ruolo e questo è il mio”.

Ieri sera è andata in onda su Sky Uno la prima puntata delle selezioni della decima stagione di X Factor, il programma condotto da Alessandro Cattelan che ha evidenziato una giuria quasi tutta nuova. Fedez si è comportato come il padrone di casa, a suo agio e pieno di battute al vetriolo (i più maligni affermano che il rapper milanese si affidi ad un famoso autore). Arisa è tornata in pista e, durante il corso della serata di ieri l’artista non ha avuto possibilità di emergere nel suo stile ma, avrà sicuramente del tempo. Alvaro Soler invece, appare come “il bello che non balla” ma molto affascinato dalla bellezza femminile tanto da creare divertenti siparietti insieme a Fedez. Vera rivelazione della decima edizione è stato sicuramente Manuel Agnelli, criticatissimo dai fan ma molto amato dal pubblico da casa e, alcune osservazioni ed intuizioni su internet sono già diventate virali. Il cantautore regalerà sicuramente grandi sorprese e, la sua presenza così insolita è stata immediatamente apprezzata.

La prima puntata della decima edizione di X Factor ha segnato il ritorno dietro il banco dei giudici di Arisa. La cantante, accanto ai colleghi Manuel Agnelli, Fedez e Alvaro Soler, non ha deluso le aspettative convincendo anche i più scettici che non avrebbero scommesso un solo centesimo sul suo ritorno. La prima puntata di X Factor 10 ha convinto tutti. Il pubblico ma anche i giudici si sono emozionati ma soprattutto divertiti facendo il pieno di emozioni e di risate. Una serata che è stata vissuta intensamente da tutti i protagonisti, in primis da Arisa. La cantante, infatti, è tornata a farsi viva sui social. Nessun ringraziamento o frase ad effetto per Arisa che si è limitata a scrivere “postumi” lasciando intendere che sta ancora pagando le conseguenze della serata di ieri. Cosa combineranno nella seconda puntata i quattro giudici di X Factor? Non ci resta che aspettare giovedì 22 settembre.

Orfano di Mika con cui nelle scorse edizione di X Factor Fedez ha regalato dei momenti memorabili al pubblico del talent show, il rapper ha cominciato a conoscere Alvaro Soler, nuovo giudice della decima edizione di X Factor e con il quale è già nata una simpatia. Pur mantenendo l’immagine di giudici, Fedez e Alvaro Soler potrebbero formare la nuova coppia di fatto di X Factor. Simpatici e molto amati dal pubblico, entrambi, pur essendo giovanissimi, possono contare già su una carriera di tutto rispetto. Fedez, su Instagram, ha già pubblicato la prima immagine con il cantante spagnolo con il quale, in futuro, oltre a dar vita ai momenti più divertenti, potrebbe anche duettare. Nel frattempo, il pubblico ha già dimostrato di apprezzare entrambi regalando ai due giudici di X Factor più di 110mila like e tantissimi commenti. Cliccate qui per vedere il post.

E’ stata un vero successo la prima puntata della decima edizione di X Factor che ha preso il via, ieri 15 settembre, su Sky con il debutto della nuova giuria formata da Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. A condurre la grande macchina del talent show c’è sempre lui, Alessandro Cattelan che con il gilet doppiopetto su t-shirt e i tatuaggi in bella vista è stato un perfetto padrone di casa. Oltre alle parole taglienti di Manuel Agnelli, il giudice più spietato di X Factor 10 e al fascino di Alvaro Soler, uno dei momenti più belli della prima puntata è stata la presenza di Gianni Morandi che è salito sul palco improvvisando a cappella “Strada Facendo” che ha cantato con tutto il pubblico. Tra i talenti che si sono presentati alle audizioni, meritano un plauso speciale la band Soul System che rompe il ghiaccio con l’esecuzione di Empire State of Mind di Alicia Keys. Gaia Gozzi, diciottenne con il turbante che ha una voce che scatena la prima standing ovation. Ovazione anche per Valentina Ciardullo e per la boy band Five Stories. Non sono mancati i momenti divertenti con i cantanti stonati e i fuori di testa. Cliccate qui per vedere il video.

Se Manuel Agnelli è il giudice spietato della decima edizione di X Factor, ad Alvaro Soler tocca il titolo di giudice rubacuori. Il cantante spagnolo, al suo debutto dietro il bancone della giuria del talent show musicale più famoso del mondo, non delude le aspettative conquistando soprattutto il cuore delle aspiranti cantanti e delle telespettatrici, ammaliate dal suo fascino latino. Il cantante dei tormentoni El Mismo Sol e Sofia, però, piace anche per la simpatia. Non sarà Mika ma i suoi errori di grammatica piacciono e divertono (“finisceva”). Gli atteggiamenti da latin lover, le faccette e le smorfie, poi, lo rendono un giudice perfetto per gli occhi del pubblico che, in una sola sera, ha spazzato via tutti i dubbi sulla nuova giuria di X Factor. Dopo la prima puntata, dunque, Alvaro Soler, al pari di Manuel Agnelli, è promosso a pieni voti.

La decima edizione di X Factor ha preso ufficialmente il via con le audizioni dei concorrenti. Si tratta di un’edizione molto attesa per la giuria nuova e intorno alla quale c’erano molti dubbi. Tutte le perplessità, però, sono state spazzate via nel momento in cui Manuel Agnelli ha cominciato a giudicare i talenti. Spietato, senza peli sulla lingua, tagliente e coraggioso: Manuel Agnelli non ha risparmiato nessuno mandando a casa i concorrenti più bizzarri della prima puntata. Tante le espressioni che ha utilizzato per definire gli aspiranti cantanti, su tutte «Senza talento». «Stereotipato». «Antico come un Festivalbar degli anni 80». Sulla scena musicale da 30 anni, il leader degli Afterhours ha dimostrato di essere la ciliegina sulla torta che mancava al talent show di Sky. «Non sono abbastanza televisivo, non sono come Morgan», ha ripetuto per settimane Agnelli, salvo, poi, dimostrare che televisivo lo è davvero. Le sue movenze, i suoi atteggiamenti e soprattutto le sue parole rendono viva l’atmosfera di X Factor.

Con le audizioni ha preso il via la decima edizione di X Factor 10. Da quel che si è visto qualche altra nuova stella musicale potrebbe nascere nel talent show di Sky. Valentina, Gaia, Enrico e Armando sembrano avere un certo talento. Anche le band (Soul System, Five Stories e Les Enfants) se la sono cavata bene, a differenza dei duetti (eccezion fatta per i Diana Lou), lontani dagli Urban Strangers dell’anno scorso. Dopo i “top”, è il momento di parlare dei “flop”, a partire dal “testardo” Pasquale, venuto a Milano dalla Spagna, dove non è riuscito a entrare in alcun talent. E non può mancare Cabras, incapace di incassare un no dai giudici. C’è anche da chiedersi come abbia fatto Daniele ad arrivare fino alle audizioni davanti ai giudici visto quanto è stonato. Una menzione infine la meritano i quattro giudici: sono molto diversi tra loro, forse quando la gara entrerà nel vivo vedremo qualche bel siparietto. Accedono ai Bootcamp: SOUL SYSTEM, GAIA GOZZI, ARMANDO PAVONE, LES ENFANTS, VALENTINA GIARDULLO, FIVE STORIES, ANDREA BIAGIONI, DAIANA LOU

Su Sky Uno ha preso il via la prima puntata delle audizioni della decima edizione di X Factor. Si comincia con l’introduzione dei giudici di quest’anno: il ritorno di Arisa, la conferma di Fedez e le “new entry” Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Salgono quindi sul palco i Soul System, band veronese con tre membri di colore. Il loro sound sembra piacere al pubblico e ai giudici, tanto da guadagnarsi ben 4 sì. Tocca quindi al “solista” Daniele Botticelli, giovane diciottenne della provincia di Roma. La performance non è per nulla convicente, anzi! E dal pubblico arrivano bordate di fischi. Dopo Daniele vengono bocciati Erika e Giovanni. Sul palco arrivano poi gli Storytellers, un duo che viene “demolito” dai giudici, in particolare da Agnelli. Gaia, diciottene, ottiene quattro sì. Improvvisamente sul palco si presenta Mara Maionchi, ma non per esibirsi, ma per ricordare l’appuntamento con “Mara Dixit”. Soulspirya con tanto di maschere ed effetti audio piuttosto inquietanti. Alla fine della loro performance cade il gelo nello studio e i giudici esprimono quattro no. Maria Vittoria prima di cantare mostra ai giudici dei pupazzetti di sua creazione: ne ha uno anche che rappresenta Manuel. Tuttavia il suo pezzo non piace proprio! Tuttavia la sua simpatia strappa dei sorrisi.  Continuano le audizioni di X Factor. Armando dice di trarre ispirazione per i suoi pezzi da una particolare esperienza onirica. E nonostante la strana presentazione riesce a conquistare i giudici. Torna dopo un anno il rapper sardo Fabrizio Cabras. Fedez l’aveva stroncato allora e anche stavolta per lui le cose non vanno bene, anche se Agnelli e Arisa gli dicono sì. Ha origini rumene il “tarantolato” Dumitru che non riesce a stare fermo sul palco che decide di cantare “Grande amore”. Tocca quindi a un’altra band, Les Enfants, composta da quattro boyscout: riescono a ottenere quattro sì. Cattelan presenta poi una speciale guest star: Gianni Morandi. Scherzosamente decide di presentarsi ai giudici con un suo pezzo. Peccato che “Strada facendo” sia di Claudio Baglioni. Sul palco sale Valentina, che ha origini tailandesi. La sua voce conquista subito i giudici, che le dicono tutti sì, mentre la ragazza piange di gioia. È poi il turno dei Five Stories, band che suona insieme da circa 4 mesi. Nonostante l’iniziale scetticismo, i giudici devono riconoscere la loro bravura. E così per i cinque ragazzi arrivano quattro sì. Stesso verdetto per il barman Enrico, Simone, Andrea. Lo spagnolo Pasquale, che è stato scartato nei talent in patria, subisce un’altra delusione. Italiani, ma provenienti da Berlino, sono i Diana Lou. Per loro scatta la standing ovation del pubblico. E arrivano anche i quattro sì dei giudici. Si chiude qui la prima puntata delle audizioni.

Tutto pronto per X Factor 10, che debutta questa sera su Sky Uno. La stagione inizia ovviamente con la fase delle Selezioni in sei puntate, così suddivise: tre puntate di Audizioni, due di Bootcamp e una di Home Visit. I live iniziano il 27 ottobre. Grande attesa per la nuova giuria composta da: Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Anche i produttori scommettono molto sui nuovi giudici. Duatnte la conferenza stampa di presentazione Lorenzo Mieli, di Fremantle Italia, ha detto: “Credo valga la pena soffermarsi sulla giuria, il centro più visibile del cambiamento che c’è stato quest’anno. Abbiamo continuato a pensare che la giuria debba essere composta da musicisti. Mai quest’anno la dialettica musicale è stata così eterogenea e diversa. Abbiamo quattro campioni che sono rappresentativi di generi musicali molto diversi tra loro: dal pop internazionale al rock indie al rock italiano al rap”. Appuntamento alle 21.10 su Sky Uno per vedere come se la caveranno i giudici davanti ai primi aspiranti cantanti! 

Alvaro Soler e Manuel Agnelli sono le vere new entry della giuria di X Factor 10. I due artisti affiancheranno al tavolo dei giudici il “veterano” Fedez, alla sua terza edizione consecutiva del talent, e Arisa, che torna come giudice dopo aver già presenziato nella quinta e la sesta stagione (le prime due su Sky). “Sono qui per divertirmi prima di tutto. Ci stiamo trovando molto bene, anche troppo ci vuole un po’ di pepe. Anzi un po’ di pepe deve scattare ai Live perché abbiamo dei gusti molto diversi e punti di vista molto diversi”, ha detto il leader degli Afterhours ai microfoni di Sky Tg24. Al suo fianco Alvaro Soler: “È un bel lavoro, siamo molti diversi musicalmente, ma alla fine quando troviamo un talento vero lo riconosciamo tutti e quattro. Non vedo l’ora di lavorare sui live e con i concorrenti. Quella è la parte più importante per me”, ha aggiunto il cantante spagnolo. Clicca qui per vedere il video

L’attesa è finalemnte finita. Oggi, giovedì 15 settembre, alle 21.15 su Sky Uno HD prende il via la decima edizione di X Factor. Al timone del talent show ritroviamo Alessandro Cattelan, mentre la giuria è stat quasi completamente rinnovata: dalla scorsa edizione ritroviamo solo Fedez, Arisa torna come giudice, mentre Alvaro Soler e Manuel Agnelli degli Afterhours vestono per la prima volta i panni di giudici. Quattro personalità molto diverse che rappresentano al meglio i diversi generi musicali, dal rap all’indie-rock, dal pop internazionale a quello italiano. Come sempre si parte con la fase di selezione, che anche quest’anno si sviluppa in 6 appuntamenti. Si parte con le Audizioni che si sono tenute a Torino e Bologna. Coloro che hanno superato le audizioni hanno avuto accesso al Bootcamp svoltosi a Milano, che ha proclamato i 24 semifinalisti che hanno preso parte alle Home Visit, l’ultimo ostacolo da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti che accederanno ai Live. Per i Live è stata realizzata una nuova X Factor Arena, la tensostruttura allestita a Piazzale Cuoco a Milano. Ventiquattro ore dopo la prima visione su Sky Uno HD, le puntate dedicate alle selezioni (Audizioni, Bootcamp e Home Visit) andranno in onda anche su TV8, sempre alle 21.15.

Confermata anche per X Factor 10 la rubrica “Mara Dixit”, l’irriverente commento dal backstage di Mara Maionchi che verrà trasmesso al termine di ciascuna delle 6 puntate dedicate alle selezioni. Quest’anno la striscia quotidiana “X Factor Daily”, guidata da Aurora Ramazzati, inizierà il giorno dopo le Home Visit, il 21 ottobre. 

Anche quest’anno è disponibile per iOS, Android e Windows Phone l’App X Factor 2016. Come sempre X Factor è un talent altamente social, tantissimi i canali per seguire le puntate: Facebook, Instagram, Twitter (@XFactor_Italia) e Snapchat (xfactoritalia). L’hashtag ufficiale per commentare le puntate è #.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori