Ilary Blasi fa partire ufficialmente il countdown per la prima edizione del Grande Fratello Vip. Nello studio di Verissimo, Ilary Blasi non ha svelato nessun segreto ma ha ammesso di essere abbastanza emozionata per l’inizio di una nuova avventura, arrivata dopo la nascita di Isabel, la sua terza figlia. A fare il tifo per lei c’è il marito Francesco Totti che è più emozionato della stessa Ilary. A seguire il Grande Fratello Vip ci saranno anche Cristian e Chanel che, ipercritici, sono pronti a criticare la mamma di fronte a qualsiasi errore. Nonostante l’ansia, la Blasi ammette di essere tranquilla, almeno fino a quando non si ritroverà in studio per la diretta. Accanto alla paura, però, c’è anche la consapevolezza che tutto andrà per il meglio. Ilary, infatti, è convinta che i figli le portino fortuna. E’ successo con Cristian, Isabel e succederà anche con Chanel.
Il Grande Fratello Vip sta per aprire i battenti e per i concorrenti è arrivato il momento di salutare parenti e amici per rinchiudersi nella casa più famosa d’Italia per essere spiati 24 ore su 24. Tra i concorrenti più attesi dal pubblico c’è Costantino Vitagliano, il primo tronista di Uomini e Donne che torna in tv per mettersi alla prova nella prima edizione italiana vip del padre di tutti i reality. Prima di varcare la famosa porta rossa, Costantino sta trascorrendo ogni istante con la sua piccola Ayla. Al centro dei suoi pensieri, in questo momento, c’è lei che è arrivata nel momento giusto rendendo Costantino il padre più felice del mondo. Su Instagram, nel dare il buongiorno ai fans, Vitagliano ha pubblicato una tenera foto in cui dà il bacio del buongiorno alla sua bambina dalla quale dovrà separarsi per qualche settimana. Un’immagine tenera che potete vedere cliccando qui.
Ilary Blasi sta per darsi ad una missione davvero complicata e difficile ma siamo sicuri che riuscirà. Per anni ha tenuto a bada Luca e Paolo poi anche Teo Mammucari e questo la rende perfetta per tenere a bada i vip che da lunedì abiteranno la casa del Grande Fratello vip 2016. La prima edizione del reality in versione famosi è già molto attesa dal pubblico a casa soprattutto alla luce del fatto che Mediaset ha saputo mettere insieme un bel cast vario e sicuramente trash. Il pubblico a casa si aspetta liti e discussioni e questo renderà Ilary un vero e proprio arbitro durante la diretta. Riuriscà la biondina a tenere a bada i suoi concorrenti oppure no? Sarprà affrontare la lunga diretta del lunedì sera di Canale 5? Lo scopriremo solo il 19 settembre quando il programma prenderà il via.
Lunedì 19 settembre 2016 ha inizio, con diretta su Canale 5, la prima stagione del reality Grande Fratello Vip che vedrà alla conduzione Ilary Blasi. Nella conferenza stampa di presentazione, Paolo Bassetti presidente e amministratore delegato della Endemol ha fatto presente come il programma fosse stato preso in considerazione almeno da 15 anni: “Da 15 anni pensavamo se fare la versione celebrity, oggi ne siamo più che convinti, può essere un elemento di rottura. Oggi viviamo nel mondo dei social dove i vip fanno vedere agli utenti quello che vogliono far vedere. Il Grande Fratello è il precursore perché qui il vip è 24 ore su 24 sotto le telecamere. Questo non è un reality come gli altri: qui il vip non ha l’operato avanti, è più disinibito. La Marcuzzi? Grazie ad Alessia Marcuzzi che ci ha accompagnato per 8 anni, è una mica amica. Per noi Ilary è una certezza”.
E’ ufficialmente partito il countdown per la prima edizione del Grande Fratello che prenderà il via lunedì 16 settembre, in prima serata su canale 5. Al timone del reality ci sarà, per la prima volta, Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini che promette grandi sorprese al pubblico e assicura che il cast del Grande Fratello Vip è più forte di quello dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. “Il GF Vip sarà un momento di evasione. Anni fa avevo deciso di lasciarlo: il meccanismo era sempre lo stesso e, soprattutto, io non mi divertivo più. Oggi ho ritrovato l’entusiasmo nel gruppo, in Ilary Blasi e nel cast. E il cast, sulla carta, è decisamente più forte della scorsa edizione dell’Isola. Io mi sbizzarrirò, voglio capire come evolverà l’antagonismo tra Valeria Marini e Pamela Prati” – confessa Alfonso Signorini in un’intervista al settimanale Chi puntando tutto sulla presenza delle due showgirl. L’intento di Alfonso Signorini è quello di far cadere le maschere dei vip e mostrarli al pubblico per come sono realmente: “Proveremo a far cadere le maschere dei concorrenti. Si può bluffare per una sera ma poi la verità viene fuori”.
Mancano esattamente due giorni all’inizio del Grande Fratello Vip e tra i vip che varcheranno la famosa porta rossa ci sono anche Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli che giocheranno come un unico concorrente. Alla vigilia dell’ingresso nella casa più spiata d’Italia, per Antonella Mosetti ma soprattutto per la figlia Asia è arrivato un messaggio toccante da parte del padre che ha invitato la figlia e quella che è stata la sua compagna a non dar peso alle cattiverie che ascolteranno nel corso di quest’esperienza ma a divertirsi e a godersi l’avventura. Parole alle quasi Asia ha risposto prontamente così: “Sei l’amore della mia vita, la mia forza, il mio coraggio. Sei il PAPÀ più bello del mondo ed io ti amo ti amo follemente! Sei il mio braccio, e quando ho paura penso al tuo grande sorriso che cerca sempre di sdrammatizzare la situazione. Abbiamo passato un anno difficile, e anche se tu hai usato sempre la maschera ‘della superficialità’ lo hai fatto solo per non farmi cadere facendomi credere che c’è sempre qualcosa di peggiore. GRAZIE PAPÀ! -2 #cisiamo #gfvip #mosettipower #semprecolsorriso mi divertirò e vivrò questa esperienza a 360grandi, sarà questa la mia vera vittoria! Felice felice felice!”. Cliccate qui per vedere il post.
Manca poco più di 48 ore alla partenza su Canale 5 del Grande Fratello Vip 2016: lunedì 19 settembre tutti i concorrenti varcheranno finalmente la soglia più spiata d’Italia, e proprio per l’occasione la pagina Facebook ufficiale del reality – che verrà guidato da Ilary Blasi – ha comunicato tutti gli appuntamenti durante i quali sarà possibile seguire che cosa succede tra le quattro mura della trasmissione. Nel post, di legge che i daytime saranno dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 16.05, su Italia 1 alle 13.00 e alle 18.00 e su La5 dalle 17.00. Nel weekend sarà possibile seguire i concorrenti del Grande Fratello Vip 2016 su Italia 1, alle 13.00 e alle 19.00, senza dimenticare l’assoluta disponibilità dei canali Premium di Mediaset, Extra1 ed Extra2. Ma le sorprese non sono finite qui: Canale 5 andrà in diretta tutti i lunedì dalle 21.10, ma anche le secondo serate delle reti del Biscione apriranno le porte al GF: in particolare, Canale 5 ospiterà le immagini dalla casa sabato e domenica alle 23.00 e La5 da martedì a domenica sarà in diretta dalla casa dalle 23.00 all’1.00. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del Grande Fratello Vip.