Cristina Bugatty e Diego Passoni/ I Contribuenti: nervi saldi ed obbiettivo in mente. Primi? (Pechino Express 2016, Ed.5 seconda puntata 19 settembre)

- La Redazione

Cristina Bugatty e Diego Passoni, i Contribuenti: è proprio la loro la coppia più altruista del programma di Rai 2? (Pechino Express 2016, Ed.5 seconda puntata 19 settembre)

costantino_della_gherardesca Costantino della Gherardesca (LaPresse)

Cristina Bugatty e Diego Passoni incedono a passo spedito, soprattutto perchè siamo ormai all’ultima prova di Pechino Express 2016. Per questa manche, le coppie devono farsi un selfie con una delle statue più famose di Medellin. Per Cristina è una cosa di principio: l’audacia fa parte di lei, perché quindi non fare una foto in quella direzione? La coppia attraversa adesso una fase di tranquillità, soprattutto perchè Cristina ha dato una grossa svolta al proprio atteggiamento. Diego sembra più morigerato, ma non è detto che non stia in realtà reprimendo tutto ciò che sente. Ora la coppia corre lungo Medellin, dove dovrà recarsi alla biblioteca cittadina e prendere il contenuto della busta rossa: due biglietti per la teleferica. In questo momento tutti i Viaggiatori sembrano avere le stesse possibilità, anche se Diego ha dalla sua parte una forte dimestichezza con le lingue. Dovendo cercare un libro in lingua straniera, potrebbero essere avvantaggiati rispetto agli altri. Riusciranno i Contribuenti ad arrivare primi? Fra poco il verdetto. 

Cristina Bugatty e Diego Passoni sembrano essere inciampati su un terreno incidentato. La blonde della coppia non risparmia rimbrotti, soprattutto quando Diego non segue perfettamente quello che ha già ideato lei. Il problema del passaggio sembra provocare diverse liti fra tutte le coppie, sia con gli avversari si acon gli stessi compagni. I Contribuenti fino ad adesso sono stati i più avvantaggiati, rispetto agli altri, proprio per l’unione che li legava. Con le tensioni a fior di pelle e la lite nell’aria, Cristina e Diego dovranno risolvere in fretta tutti i rancori, prima di rimanerne travolti. La ricerca successiva non è delle migliori: l’autostop sembra avvantaggiare solo Tina e Simone che continuano ad essere i capofila. La ricerca successiva del carriel non va meglio, anche se c’è già chi, fra i Viaggiatori, viene colpito da qualche fulmine in più. Fortunatamente, i Contribuenti sembrano essersi ripresi quasi subito, soprattutto dopo che Cristina ha manifestato apertamente ciò che non le era andato a genio. 

I Contribuenti procedono a passo spedito in questa seconda puntata di Pechino Express 2016. La coppia dimostra di aver mantenuto inalterata la propria sintonia, elemento vincente che potrebbe portarli molto lontani. Si nasconde però una minaccia alle loro spalle: gli Innamorati. Cristina Bugatty e Diego Passoni sono infatti i primi Viaggiatori a finire nella rete di Lory e Marco e ad assicurargli quindi il primo punto per farli rientrare in gara. Ora Cristina e Diego dovranno vestirsi con degli improbabili pigiamoni fino al prossimo passaggio, cosa che avviene senza perdere troppo tempo. Cristina oltretutto aveva già visto che qualcosa non quadrava nel finto autista, una dedizione per i particolari che potrebbe avvantaggiarla durante i giochi mnemonici. La coppia potrebbe essere fra le favorite, almeno secondo i fan che sui social dimostrano di apprezzare la loro gara. Difficile stabilire se il loro lato giocoso ed il desiderio di avventura potrà portarli lontano. Per ora è sicura solo una cosa: si stanno divertendo. 

, che insieme formano la coppia dei Contribuenti di Pechino Express 2016 hanno rischiato di dover abbandonare la trasmissione già alla prima puntata, finendo pernultimi. Per i due il bilancio di quest’esperienza è però positivo, come ha spiegato Cristina sulle pagine di Gay.it: “Un bilancio super positivo, nonostante sia stato molto faticoso. Mi sono trovata a riflettere in luoghi privi di vita, ho provato spesso disgusto, ho vissuto cose tremende sia a telecamere accese, che a telecamere spente. Non posso raccontare molto, ma lo rifarei. Ho avuto la fortuna, oltretutto, di trovare degli amici tra alcuni concorrenti: persone speciali, autoironiche, intelligenti con le quali coltiverò il rapporto, anche al di fuori dal gioco”. Diego invece ha scherzato: “ono diplomato in ragioneria ma non ho mai quadrato un bilancio! L’esperienza è strapositiva. Detto questo sono tornato stanco morto e la rifarei solo per molti, ma molti soldi”.

Diego Passoni e Cristina Bugatty, per tutti i telespettatori della nuova edizione del reality di Rai 2 Pechino Express 2016 sono già diventati i #Contribuenti. Una delle coppie più esuberanti e senza peli sulla lingua, sono già entrati fin dalla prima puntata nel cuore degli spettatori. Diego, classe ’76, voce ufficiale di Radio DeeJay e conduttore storico di Pinocchio assieme a La Pina, e Cristina, showgirl trans nota al pubblico grazie a Chiambretti e al suo canale YouTube TeleBugatty, sono partiti leggermente sottotono, ma carichi di fiducia e speranza. Stasera, lunedì 19 settembre 2016, li vedremo alle prese con nuove sfide e con la ricerca di nuovi passaggi e alloggi nel secondo appuntamento con Pechino Express 2016.

Il duo dei Contribuenti, infatti, non eccelle nelle prove fisiche, come abbiamo potuto notare già nei primi minuti di trasmissione la settimana scorsa, in cui una rocambolesca corsa sui tacchi ha stroncato Cristina, ma è sicuramente sul pezzo quando si tratta di prove intellettuali e cordialità verso il popolo sud americano. La coppia si differenzia infatti soprattutto per la sua onestà e gentilezza, tanto da avere spontaneamente offerto un passaggio alla coppia degli #Estranei. Sembra essere questa un’ottima strategia di gioco poichè, grazie al loro altruismo sono stati prima aiutati dagli #Estranei che hanno voluto ricambiare il favore regalando al duo un passaggio, poi dai vincitori della tappa, i #Coniugi, che li hanno salvati dall’eliminazione, condannando invece al ritorno in patria la coppia degli #Innamorati, formata da Lory Del Santo e dal suo giovane fidanzato. Sebbene quindi leggermente svantaggiati dal punto di vista fisico (nessuno dei due sembra avere infatti un’eccessiva dose di muscoli), la coppia dei #Contribuenti potrebbe ben presto diventare una delle favorite per la vittoria proprio grazie a questo loro nuovo modo di affrontare la gara. Il duo di artisti ha già quindi dimostrato di essere una delle coppie più simpatiche, titolo guadagnato grazie agli arguti commenti di Cristina, come l’indimenticabile “Quella vuole farsi impalare” esclamato nei confronti di Silvia, la ragazza della coppia degli #Estranei, che sembra già essere follemente innamorata del suo nuovo compagno, e ai veraci scambi di battute tra i due. Insomma una coppia che già dall’inizio ha gettato le basi per essere la coppia preferita di questa edizione, bisogna solo sperare che riescano a restare in gara tanto a lungo da diventarlo!





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie