X FACTOR 2016 / Ed. 10 anticipazioni e news: Manuel Agnelli convince tutti, i commenti web (oggi, 19 settembre)

- La Redazione

X Factor 2016, ed. 10 anticipazioni e news: Manuel Agnelli e Gianni Morandi, i due artisti più divertenti del primo appuntamento con il talent show di Sky Uno.

giuria_xfactor_2016
X Factor 2016

Manuel Agnelli è sicuramente la rivelazione di questa decima edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno ogni giovedì e condotto da Alessandro Cattelan. Grande entusiasmo anche sulla pagina ufficiale Facebook del programma che, condividendo un video del leader degli Afterhours ha scritto: “Da 30 anni è al comando di una delle band più importanti del panorama indipendente italiano, adesso #ManuelAgnelli è ufficialmente una star di #XF10!”. Tanti i commenti a favore di Agnelli e, anche se molti non lo conoscono come artista, in tantissimi l’hanno apprezzato come giudice: “Io non ho mai seguito particolarmente gli Afterhours non è un genere che seguo a dire il vero e dunque per me Agnelli è stato un personaggio rivelazione. competente, indubbiamente, cinico ma non troppo, irriverente simpatico e anche sensibile di fronte a certi talenti. ci piace! tanto!”, “32esimo nella classifica iTunes il best degli Afterhours… ci voleva X Factor per far scoprire la musica di qualità agli italiani?”, “Confesso di non conoscerlo, così come la sua band, ma con la prima puntata di audizioni si è rivelato una piacevole sorpresa! mi piace il suo modo di esprimersi, diretto, pungente ma sincero, e soprattutto competente e qualificato come deve essere un giudice, per cui penso che seguirò XF10 con molto interesse e viva Manuel…”, “Io non lo conoscevo, perché il genere di musica che fa non l’ho mai seguito più di tanto, ma come giudice è strepitoso: non ha peli sulla lingua e così deve essere”. (Cliccate qui per visualizzare video e commenti).

Alvaro Soler si è confessato sul portale di FunWeek evidenziando cosa vorrà fare durante il corso della decima edizione di X Factor 2016 che lo vede protagonista dallo scorso giovedì sera insieme al rapper milanese Fedez, Arisa e Manuel Agnelli, leader del gruppo degli Afterhours. “Sarò un giudice giusto, almeno penso – dichiara il solare artista – Penso di essere in grado di vedere la realtà, di vedere il talento e giudicare quello. Ovviamente mi lascio andare alle emozioni quando c’è qualcosa che mi piace tantissimo, ma anche quando c’è qualcosa che non mi piace per niente. Si vede”. Successivamente è emerso anche il momentaneo trasferimento a Milano per seguire la trasmissione più da vicino e, i progetti futuri? “Voglio fermarmi a scrivere un po’ di canzoni per il mio nuovo album. – confessa – Voglio studiare e stare in un posto per almeno due settimane, lavorando e andando in studio. A febbraio invece farò il tour in Europa, con paesi nuovi rispetto all’anno scorso”.

Alvaro Soler è uno dei giudici “nuovi di zecca” della decima edizione di X Factor. L’artista si è recentemente esibito a San Vito Lo Capo in provincia di Palermo. Circa centomila persone per il giovane protagonista del tormentone “Sofia”. “Devo impegnarmi a dimostrare sempre qualcosa di più. La gente pensa che quando sei bello sei più avvantaggiato, ma non è sempre così, devi impegnarti. Non sono certo qui solo perché sono bello, ma per quello che so fare, per la mia musica”, ha confessato l’artista a Vanity Fair riguarda la sua nuova esperienza con X Factor. Nel frattempo, questo fine settimana, quasi tutta la Sicilia si è mossa verso San Vito Lo Capo per sentire l’artista e le sue bellissime canzoni-tormentone. Tra queste, anche “Libre”, il successo che Soler ha scritto per collaborare in featuring con la cantautrice salentina Emma Marrone.

Arisa è tornata dietro il bancone della giuria di X Factor per la decima edizione del talent show. Accanto alla cantante ci sono Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Fedez. L’unica donna di una giuria spietata ma anche molto attenta ai talenti. Arisa è tornata carichissima a X Factor e potrebbe nascondere anche un dolce segreto. La cantante, infatti, ai microfoni di Vanity Fair, ha ammesso che se dovesse arrivare la cicogna la accoglierebbe a braccia aperte: “Se ora la cicogna arrivasse, mi sentirei pronta e sarei felice di accogliere una nuova vita. Ma non sono cose che si pianificano a tavolino”. “Tuttavia, non sono incinta. La pancia è dovuta ai miei disturbi di colite” chiarisce subito. Arisa, dunque, potrebbe mettere in cantiere un bambino dopo X Factor. Nel frattempo sogna il matrimonio essendo una persona romantica e nel suo gruppo di cantanti potrebbe anche accogliere una voce in grado di far sognare.

I momenti “magici” della prima puntata di X Factor 10 sono stati essenzialmente due: Manuel Agnelli e la brevissima partecipazione di Gianni Morandi in studio. Per Manuel questo è il primo anno dietro il bancone del talent show e, la nuova esperienza di Agnelli è paragonabile a quella di Alvaro Soler. Arisa invece, ha già avuto questo ruolo esattamente come Fedez. Le battute e gli interventi del leader degli Afterhours sono state sempre mirate, pungenti e divertentissime e così, il primo appuntamento su Sky Uno si è interamente concentrato sulla sua camaleontica quanto istrionica persona. Il talent show si è quindi portato a casa degli ascolti record, superando anche lo scorso anno e concludendo il suo primo appuntamento con 1,3 milioni di telespettatori. Tanti i talenti che hanno colpito la giuria, ma tra questi evidenziamo Gaia Gozzi, Valentina Giardullo, e Andrea, il cantante lucchese che ha suonato un pezzo di Harper. Alvaro Soler non ha convinto molto durante il debutto ed è stato considerato “bello che non balla”. Il dolce artista inoltre, è apparso decisamente coinvolto dal fascino femminile e, i complimenti alle belle ragazze si sono sprecati mentre Fedez lo prendeva bonariamente in giro. Parlando proprio del rapper milanese inoltre, durante una tappa Gianni Morandi è andato a trovare i quattro giudici e, salutando Fedez ha affermato che forse non era il caso di raccontare ai telespettatori tutto ciò che si sono detti durante il loro primo incontro. Il rapper però, ha ironizzato ed affermato: “Ah già perché Gianni è convinto che io sia gay. Mi dice ‘prima o poi lo capirai’”. E così, i due momenti più esilaranti della prima puntata sono proprio andati alle perle di Manuel Agnelli e l’ironia involontaria di Gianni Morandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori