Il nostro consiglio per la prima serata odierna di Sky è di affidarsi a Susan Sarandon. Quello che vi consigliamo di vedere è il buon thriller “The Calling”, datato 2013 e che ha nell’attrice il volto più noto. Se è vero che il film non è tra i migliori della vasta filmografia della Sarandon, risulta però altrettanto vero come risulti un esempio chiaro della sua bravura. L’attrice riesce infatti a rendere una storia non troppo originale interessante e coinvolgente, riuscendo a donare al suo personaggio una profondità psicologica che solo i grandi attori sono in grado di trasmettere. La storia è quella di una detective che indaga sugli omicidi che stanno sconvolgendo un piccolo e apparentemente pacifico paesino, vero e proprio simbolo della provincia americana con tutti i suoi lati positivi, ma anche le tante contraddizioni. Il film sicuramente non vi lascerà delusi.
Per la prima serata di oggi, mercoledì 21 settembre 2016, la programmazione prevista da Sky spazia al solito attraverso vari tipi di prodotto. Si va dalle serie tv e reality sulle reti Fox e su Atlantic ai film. Su Fox c’è ancora un’avventura di “Second Chance” e chi ama concettualmente le serie crime e quindi non vuole lasciarscene scappare nemmeno una sarà sicuramente contento. Vedremo come procede la storia del protagonista, un anziano ex poliziotto infedele che può redimersi essendo il suo cervello stato inpiantato in un corpo giovane. Su Fox Crime va invece spedita la riproposizione, a poco tempo dalla fine della prima stagione, di “Rosewood“, serie nella media, ma che forse proprio per questo svolge bene il proprio lavoro di prodotto di intrattenimento. Anche su Atlantic non è il momento delle prime visioni, ma della rimessa in circolo dal principio di serie interessanti. Qui è la volta di “The Affair“, di cui è da poco ripresa la prima stagione.
Su Fox Life e Sky Uno scocca quella che a tutti gli effetti è l’ora dei reality, ma mentre sul primo c’è qualcosa in linea con quello che è stato l’inizio di questo format, ovvero relazioni sentimentali, sul secondo c’è qualcosa di assai diverso. Da un lato vedremo “Parla con lei” e dall’altro “Ink Master“, dovve tutto si svolge nell’affascinante e per molti ancora poco conosciuto mondo dei tatuaggi.
Ora dobbiamo spostarci al cinema e va detto che i fan di Zack Efron stasera possono ritenersi soddisfatti, visto che il loro beniamino si è preso addirittura lo slot più importante di Cinema 1, quello che vedremo è “We are your friends“. Su Hits invece c’è ad aspettarci il bravo Fabio De Luigi, con uno dei suoi film più recenti dove risate e riflessioni si mischiano sapientemente con “Soap Opera“. Si ride tutti insieme, genitori e figli, andando su Family, dove Antonio Banderas ci aspetta per il divertente “Spy Kids 2-L’isola dei sogni perduti“. Incetta di attori premi Oscar invece su Passion, dove vedremo “Cara, insopportabile Tess“, in cui i volti noti sono quelli di Nicholas Cage e Shirley MacLaine. Infine dobbiamo dire di Max dove troviamo un’attrice esperta come Susan Sarandon, impegnata in un film thriller del 2013. Il titolo di questa pellicola è “The Calling“.
La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio:
Fox ore 21:00 Second Chance, serie tv
Fox Crime ore 21:00 Rosewood, serie tv
Sky Atlantic ore 21:15 The Affair, serie tv
Fox Life ore 21:00 Parla con lei, reality
Sky Uno ore 21:15 Ink Master, reality
Sky Cinema 1 ore 21:15 We are your friends, film
Sky Cinema Hits ore 21:15 Soap Opera, film
Sky Cinema Family ore 21:00 Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti, film
Sky Cinema Passion ore 21:00 Cara, insopportabile Tess, film
Sky Cinema Max ore 21:00 The Calling, film