STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: il talent show di Canale 5 con Belen Rodriguez batte tutti! (oggi, 24 settembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, sabato 24 settembre 2016: Tu si que vales su Canale 5, I fantastici viaggi di Gulliver su Italia 1 e Assassins su Rete 4. Il dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

Per la serata di oggi, 24 settembre 2016, il nostro consiglio per quanto riguarda le reti Mediaset va decisamente in direzione del divertimento. Sul canale infatti riprende “Tu si Qui Vales”, il talent che vede in Belen Rodriguez la donna chiamata al timone. Riprende quindi questo simpatico reality che ha per protagonisti i bambini e che anche quest’anno ha le carte in regola per piacere a qualsiasi fascia di pubblico. Vedremo le squadre capitanate come sempre da personaggi famosi darsi battaglia con il sorriso per primeggiare sulle altre e saranno tante le prove che potremo vedere nella serata di oggi e che ci faranno passare una serata indubbiamente piacevole e rilassante. Cambieranno anche alcuni giudici rispetto ala scorsa edizione, motivo in più per scegliere questo show e Canale 5 nella serata di oggi, 24 settembre 2016.

Per la prima serata di oggi, sabato 24 settembre 2016, grande programmazione in vista da parte delle reti Mediaset dove non mancano mai divertenti talent show, film d’avventura, romantici e dal genere commedia all’italiana, reality show e programmi dedicati ai più piccoli. Canale 5 stasera ha il volto dei bambini impegnati nella nuova edizione del talent “Tu si Qui Vales“, a cui poi seguirà un documentario. Su Italia Uno spazio a due pellicole per cuori impavidi, di cui il primo ha per protagonista Gulliver. Rete 4 sceglie invece un film “nineteen” con Stallone e poi uno recente con Steven Seagal. La 5 e Mediaset Extra scelgono cose tra loro molto diverse, la prima sceglie il sentimentalismo di “Rosamunde Pilcher” la seconda invece il live del Grande Fratello Vip. Continunando ad andare a coppie nello scoprire cosa ci propineranno i vari canali, vediamo che Iris e Italia 2 hanno scelto tutte e due dei film. Entrambe le scelte hanno per oggetto delle commedie.

E terminando questa prima carrellata, vediamo l’ultima coppia composta da Top Crime e Boing, con una che ci offre una serie crime molto amata e l’altra che va su un cartone animato per ragazzini. In questa serata che chiude la penultima settimana di settembre a vincere in fatto di ascolti, pensiamo sarà, senza dover faticare particolarmente, Belen Rodriguez e il suo programma sulla prima emittente del gruppo. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata.

Canale 5 per questa volta mette da parte reality show, film e fiction, la scelta in questo frangente infatti è tutta su un talent show assai particolare. Parliamo di quel “Tu si Qui Vales“, che ormai si avvia a diventare uno dei capisaldi della rete. Anche quest’anno c’è una nuova edizione e pur dovendo registrare qualche differenza rispetto al passato, gli aspetti fondamentali del programma, ovvero i bambini come protagonisti, sono rimasti immutati. La scelta che invece ha effettuato Italia Uno è sostanzialmente legata alla volontà di intercettare la voglia di avventura e anche la passione per alcuni romanzi storici e lo fa con una recente versione de “I viaggi di Gulliver“. Riteniamo che non vi sia bisogno di parlare della trama, che sostanzialmente chiunque conosce, quello che si può dire senza dubbio è che il film risulterà interessante a chi cerca l’avventura. Se invece lo scopo della serata è un thriller con icone del cinema action degli anni ’90 ecco che allora Rete 4 diventa un’alternativa assai interessante. Tutto questo avviene grazie da “Assassins“.

Chi conosce un po’il cinema di quegli anni avrà presente che il film ha Stallone e Banderas come volti noti. La storia è quella di due killer prezzolati i cui destini sono destinati in modo irrimediabile ad incrociarsi. Se però non volete passare una serata a suon di sparatorie ecco che La 5 diventa una meta interessante grazie ad uno dei tanti film che sono sotto l’egidia, se così possiamo dire, di “Rosamunde Pilcher“. Chi invece è patito di reality e in particolar modo del GF, troverà pane per i propri denti grazie a Mediaset Extra. Il canale infatti è deputato a far vedere stralci della diretta dalla casa dove quest’anno vi sono rinchiusi vip e non persone come noi. Su Italia 2 c’è una commedia americana strutturata per i ragazzi.

La storia è quella di alcuni giovanissimi che vincono un viaggio premio alla Nasa e dovranno vedersela con il guasto ad un reattore. Titolo del film è “Space Warriors“. Su Iris c’è ancora lo stesso genere, ma non a stelle e strisce. Qui infatti potremo fare un giro nei grandi magazzini e non per scherzo. Vedremo infatti uno dei must della commedia italiana, appunto “Grandi Magazzini“. Manca poco prima di salutarci e questo come sempre coincide con il momento di vedere le carte giocate da Top Crime e Boing. La prima ha optato per “The Closer“, con puntate dell’ultimo ciclo di episodi. La seconda invece ha deciso per un cartone animato che è fatto apposta per i giovanissimi e per chi ama particolarmente i manga. Stiamo ovviamente parlando del noto “Dr Slump“.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:00 Tu si que vales, talent

Italia 1 ore 21:10 I fantastici viaggi di Gulliver, film

Rete 4 ore 21:15 Assassins, film

La 5 ore 21:10 Rosamunde Pilcher-La casa vuota, film

Mediaset Extra ore 21:16 Grande Fratello VIP, reality

Iris ore 21:00 Grandi Magazzini, film

Italia 2 ore 21:10 Space Warriors, film

Top Crime ore 21:00 The Closer, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori