Grande Fratello Vip 2016 / GF Live: Stefano Bettarini punta Alessia Macari (seconda puntata)

- La Redazione

Grande Fratello Vip 2016, eliminato e pagelle GF: la seconda serata del reality show condotto da Ilary Blasi ha regalato molte sorprese e anche delle conferme importanti.

grandefratellovip
Grande Fratello Vip

Stefano Bettarini ha dato il via alla sua missione: strappare un bacio ad Alessia Macari che, tuttavia, è un vero osso duro. Il ballerino napoletano, per conquistare la Ciociara, sta tirando fuori tutte le sue doti, comprese quelle ballerine. Dopo l’allenamento quotidiano, ad intrattenere gli Scantinati, è proprio Bettarini che, in cantina, sfoggia le sue doti da ballerino provetto incantando i coinquilini. Alla performance, però, non assiste Alessia Macari che continua a sfuggire a tutti gli agguati. Avrà forse intuito qualcosa? I complimenti e le attenzioni che Stefano le sta dedicando hanno insospettito Alessia. La Macari, semplice e spontanea, non riesce proprio a liberarsi della sua timidezza. Per Bettarini, dunque, sarà davvero difficile portare a termine la missione.

Valeria Marini è il vero personaggio del Grande Fratello Vip. Allegra, serena, tranquilla e sempre con il sorriso sulle labbra, la showgirl sarda è l’unica che riesce a strappare sorrisi nella parte agiata della casa del Grande Fratello Vip, dove, dopo l’eliminazione di Costantino Vitagliano, si respira tristezza. Valeria, però, è riuscita a divertire tutti attraverso il suo messaggio di auguri per Pier Francesco Pingitore. In occasione del compleanno dell’autore e registra italiano, Valeria Marini si esibita in un siparietto divertente per fare gli auguri stellari all’uomo che ha contribuito al suo successo. Con un abitino rosso e le movenze sexy e sensuali che solo lei sa fare, la Marini ha regalato un momento magico non solo a Pingitore ma anche ai compagni d’avventura e al pubblico. Cliccate qui per vedere il video.

Tutto tranquillo nella casa del Grande Fratello Vip. Dopo il pranzo, sia gli Agiati che gli Scantinati, ancora stanchi dopo la fatica della diretta, si sono regalati un riposo pomeridiano. Tutti dormono e la diretta trasmessa da Mediaset Extra non regala tanto divertimento. Tra gli Agiati, la parte più interessante è quella che offrono Mariana Rodriguez e Gabriele Rossi. La modella, nonostante abbia dichiarato di non provare alcun interesse per il compagno, continua a dormire con lui. Negli Scantinati, invece, mentre Antonella Mosetti e la figlia Asia sono state rapire da Morfeo, Andrea, Bosco, Pamela, Bettarini ed Elenoire discutono delle condizioni in cui sono costretti a vivere. Dopo otto giorni di sacrifici, gli Scantinati cominciano a cedere e a volere qualcosa in più. Il Grande Fratello ascolterà le loro richieste?

Dopo aver superato la nomination contro Alessia Macari, Costantino Vitagliano e Mariana Rodriguez, Pamela Prati sembrava aver recuperato un po’ di fiducia, almeno fino a poco tempo fa. La showgirl sarda, infatti, dopo essersi chiusa in bagno per diverso tempo, si è buttata sotto le coperte senza parlare con i compagni e rifiutando anche di pranzare. Il motivo? Secondo quanto sostiene Stefano Bettarini, Pamela Prati si sarebbe offesa con la produzione, rea di non ascoltare le sue richieste e di trattare gli Scantinati come “bestie”. Dopo una bella settimana, Pamela Prati è stata nuovamente assalita dai suoi incubi. I compagni d’avventura non gradiscono il suo atteggiamento ma lo comprendono. L’ex marito di Simona Ventura, infatti, è convinto che, prima o poi, toccherà a tutti avere un momento di cedimento, soprattutto se continueranno a restare in cantina. Mentre gli scantinati continuano il pranzo, di Pamela Prati non c’è ancora traccia.

L’atmosfera nella cantina della casa del Grande Fratello Vip è serena e rilassata. Dopo la diretta, gli Scantinati fanno fatica a recuperare le energie ma la più euforica appare Alessia Macari la quale, nonostante la nomination, comincia a tirare fuori la sua vera personalità. In camera da letto, in compagnia dell’inseparabile amico Bosco che è diventato come un fratello per lei, Alessia ha parlato della sua passione per il calcio. Dopo aver ribadito di avere un debole per Graziano Pellè di cui aveva già parlato Stefano Bettarini, la Ciociara ha confessato di essersi sentita per un po’ con Mauricio Dos Santos, calciatore della Lazio, oggi in forza allo Spartak Mosca. Una conoscenza che, tuttavia, non ha avuto un seguito dal momento che, stando a quello che ha raccontato Alessia, il calciatore le ha preferito l’amica.

La missione di Stefano Bettarini è iniziata. L’ex calciatore, entro una settimana deve riuscire a strappare un bacio ad Alessia Macari che ha affermato di non riuscire a baciare e ad abbracciare in pubblico. Approfittando del debole che la Ciociara ha nei suoi confronti, Stefano Bettarini ha cominciato a lavorare per conquistare la bella Alessia. Dopo i complimenti di ieri sera, questa mattina, Bettarini ha cominciato a dispensare sorrisi e sguardi alla Ciociara piacevolmente sorpresa dai complimenti dell’ex marito di Simona Ventura. Stefana si è così preoccupato che Alessia avesse tutto l’occorrente per la colazione. Alessia, però, è ancora restìa ad aprirsi e sembra davvero un osso duro. Bettarini, però, forte del suo fascino e dei suoi muscoli, è deciso a portare in porto la missione. Ci riuscirà?In attesa di scoprirlo, sui social, i fans non gradiscono la prova a cui il Grande Fratello ha deciso di sottoporre Bettarini. Gli utenti del web, infatti, temono che Alessia, ragazza sincera e timida, possa legarsi davvero a Stefano per poi soffrirne.

Ieri sera durante la seconda puntata del Grande Fratello Vip, Andrea Damante ha salvato di salvare dalla nomination “Le Mosetti”, perché con madre e figlia ha legato di più. La scelta dell’ex tronista di Uomini e Donne non ha trovato l’approvazione del pubblico in studio – la sua decisione è stata subito seguita da cori di disapprovazione – ma nemmeno dal popolo del web soprattutto perché è ormai evidente un certo interesse da parte di Asia Nuccetelli nei confronti del bel veronese. “Se quella specie di Morticia non la smette di mettere le mani addosso e chiamare “amore” Andrea, io propongo di far entrare in casa Giulia De Lellis armata. #giuliasiamoconte”, scrive una fan su Facebook. Un’altra si lamenta della scelta di Andrea: “NON HO PAROLE! Cioè ma che ca**o fai Andrea? Invece di levarti dalle balle quella Asia del ca***o le salvi?! Ma stai! Tu ci vedrai anche un amicizia sincera! Lei no però! “Amoreee grazieee… grazie amore che ci hai salvate!!” Ma amore de che ah bella !!! Ma silenzio proprio !!! GIULIA ENTRA IN CASA TI PREGO!”. Altri hanno ipotizzato la motivazione che ha portato Andrea a salvare Antonella Mosetti e al figlia Asia: “Ad Andrea piace il corteggiamento di Asia… Se uscisse Asia, Andrea si annoierebbe e il suo ruolo da figo e palestrato passerebbe in secondo piano. A lui piace il gioco di Asia non è un ingenuo”.

Da due lunedì sera il Grande Fratello Vip è al centro delle discussioni su Twitter. Ieri, lunedì 26 settembre oltre 125.000 tweet per la seconda puntata del reality show. L’hashtag ufficiale #GFvip è stato in vetta ai Trend Topic Italia e al secondo posto nei TT Mondiali. Ma anche alcuni dei protagonisti sono entrati nei TT: Signorini, Mariana, Pamela e Clemente Russo tutti in TT. Tra i tweet più ritrattati due su Clemente Russo, al centro delle polemiche per le parole rivolto a Bosco: “Io non penso che Clemente sia omofobo, penso che sia ignorante. E le cose vanno a braccetto di pari passo. #GFvip” e “Prima piangevo tanto quando mi dicevano questa parola ora me la dico da solo e rido. STIMA ASSOLUTA PER BOSCO #GFvip”.

Buoni risultati anche per la seconda puntata del Grande Fratello Vip 2016, in onda ieri sera su Canale 5. L’appuntamento con i reality show ha raccolto davanti al video 3.209.000 spettatori pari al 17.7% di share. Il GF Vip condotto da Ilary Blasi ha registrato un calo, prevedibile, rispetto alla prima puntata di settimana scorsa che aveva appassionato davanti al video 3.844.000 spettatori pari al 21.6% di share. Il Grande Fratello si è comunque confermato campione della prima serata, battendo i “rivali” delle reti Rai: su Rai1 la fiction “Catturandi – Nel Nome del Padre” ha conquistato 3.430.000 spettatori pari al 13.9% di share, mentre su Rai 1 la terza puntata di Pechino Express 5 ha interessato 2.284.000 spettatori pari al 9.9% di share.

La seconda puntata del Grande Fratello Vip 2016 ha segnato l’uscita di scena di Costantino Vitagliano. L’ex tronista di Uomini e Donne è stato il primo eliminato con oltre il 40% dei voti. In studio non sono mancate le discussioni, come quella tra l’opinionista Alfonso Signorini e Clemente Russo, per le parole che il pugile avrebbe rivolto a Bosco. Nei giorni scorsi infatti il pugile avrebbe proposto con “l’inganno” di dare un soprannome all’amico di Jonas Berami: “Bosco, voglio fare una cosa all’unanimità. Non mi viene di chiamarti Bosco, sei troppo simpatico. Esiste un nome molto simpatico a Napoli: è una verdura che è buonissima, si mangia in questi periodi. Si chiama ‘friariello’, ti posso chiamare friariello? Bosco, il nostro friariello”. Quando Bosco si è allontanato Clemente ha spiegato: “O Friariell in napoletano vuol dire un’altra cosa: fru fru, o fragolino, ricchiuncello. Lui non lo sa. Ora esce da qua: ‘Tutti mi chiamano Friariello, perché?”. In tanti si sono lamentati delle parole del giudice, secondo alcuni offensive, e sul web hanno chiesto l’eliminazione del concorrente. Ieri sera Clemente Russo ha dovuto fronteggiare anche Alfonso Signorini che lo ha criticato per il suo comportamento con Bosco. Nonostante le scuse in confessionale, Clemente Russo è stato mandato in nomination in compagnia di Mariana Rodriguez e Alessia Macari.

La seconda puntata del Grande Fratello Vip 2016 ha rappresentato sicuramente un crescendo, dimostrando che la trasmissione funziona anche grazie alla bravura alla conduzione di Ilary Blasi con la spalla Alfonso Signorini. Il pubblico ha seguito al puntata con grandissima attenzione tanto che come al solito l’hashtag #GfVip è entrato subito nei trend topic italiani. I commenti più divertenti sono tutti per Alessia Macari e il suo ciociaro nel confessionale, il pubblico sottolinea: “Non ho capito niente di quello che ha detto”, “Però è simpatica e divertente”, “Quant’è buffa, la farei vincere solo per come parla”. Tante critiche poi per Asia Mosetti Nuccitelli finita in nomination: “Qualcuno faccia capire alla Mosetti Jr che è lì grazie a sua madre”, “Asia ha venti anni e si succhia ancora il pollice”. Parole invece di stima per Bosco: “Il tuo cuore è grande”, “Sei riuscito davvero a dimostrare cosa vuol dire la parola amore”, “Meraviglioso, vogliamo vederti nella casa fino alla fine”. Clicca qui per tutti i tweet

La seconda puntata del Grande Fratello Vip 2016 ha regalato tante sorprese e alcune conferme. Tra quest’ultime c’è sicuramente Ilary Blasi (voto 7) che insieme allo strepitoso Alfonso Signorini (voto 10) ha gestito un gruppo di vip non sempre ligi alle regole. E’ stato eliminato Costantino Vitagliano (voto 4/8). Ecco le pagelle della serata: Valeria Marini voto 4: Parte male la serata per la Valeriona nazionale che nel confronto/lite con Mariana Rodriguez non ci fa una bella figura. Chi ha visto tutta la vicenda in diretta ha capito che la questione è stata sollevata dalla showgirl, troppo tesa per l’imminente diretta nonostante ci tenga a dire che ne ha fatte oltre mille in carriera. Dalle sette alla messa in diretta chiederà a Clemente Russo almeno cinquanta volte secondo lui che ore sono, dimostrandosi molto ansiosa. A farne le spese è la povra Mariana che poi diventa sua ”preda” anche dopo il video nella quale metteva in cattiva luce l’amica/nemica Pamela Prati; Ilary Blasi voto 7: la Blasi si conferma perfetta alla conduzione del programma, dimostrando simpatia ma anche polso quando serve. Diverse situazioni simpatiche fanno divertire il pubblico e con Signorini forma davvero una coppia ben assortita; Stefano Bettarini voto 5: l’ex calciatore alla fine rimane un po’ insipido. Non prende mai una posizione, non si mette in mostra se non per i complimenti della bella Macari. Alla fine esce da questa puntata ancor più indebolito; Andrea Damante voto 6: i giovani lo adorano, ma le sue lacrime all’inizio della puntata per la fidanzata Giulia De Lellis che non vede da ”ben” una settimana sembrano un po’ costruite; Costantino Vitagliano voto 4: nella casa, voto 8 fuori: si è giocato malissimo le sue chance dentro la casa del Grande Fratello Vip, appena uscito però ha dimostrato di essere umano e sceso dal piedistallo da tronista, come dice Signorini, è tornato vero; Bosco Cobos voto 10: è il vero eroe della serata per come affronta serenamente la questione con Clemente Russo. Mostra il suo lato debole, ma manda anche un messaggio importante a un paese che deve per forza alzarsi e andare avanti senza rimanere ancorati al passato. Bosco può piacere o può non piacere, ma è vero al cento per cento; Antonella Mosetti voto 7: dopo una prima puntata anonima conosciamo meglio questa showgirl scomparsa da un po’ di tempo dalla circolazione televisiva. Riesce a dimostrare di essere una donna con grande carattere e di avere i suoi lati deboli che la rendono umana e vera. Le lacrime sono sincere, non c’è dubbio; Asia Mosetti Nuccetelli voto 6: la sua figura a sorpresa dipende troppo dalla madre e si sono invertiti i ruoli dall’inizio della trasmissione. Non riesce a mettersi in evidenza e per conquistare tutti dovrà fare dei passi in avanti; Alfonso Signorini voto 10: l’opinionista da il giusto brio a una trasmissione che a volte sembra avere delle lacune fin troppo evidenti. E’ intelligente e riesce sempre a trovare il centro del problema. L’hashtag #NoalBullismo poi è la cosa migliore di tutta la serata; Laura Freddi voto 5: sono finiti da oltre venti anni i tempi di ”Non è la Rai”, la ragazza si è fatta donna ma non è riuscita ancora a venire fuori con la sua personalità durante la trasmissione. L’esempio arriva da quanto accaduto nella lite tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez, è lì ed è come se non ci fosse; Alessia Macari voto 8: la ciociara di Avanti a un altro è uno dei personaggi più simpatici dell’intero programma. Il siparietto sulla sua cotta per Stefano Bettarini è uno dei migliori momenti di tutta la trasmissione. Alessia ha buone possibilità di fare molta strada in questa trasmissione. Pamela Prati voto 4: inizia la serata sottolineando che vuole uscire, se ne vuole andare dal programma. Si offende per le parole dette con superficialità da Mariana Rodriguez che ha circa trenta anni in meno di lei. Non che un giovane si debba permettere di offendere, ci mancherebbe, ma dall’alto della sua esperienza anche televisiva e nella vita deve assolutamente farla essere superiore. La sua avventura continua, avrà l’opportunità ancora di rifarsi; Elenoire Casalegno voto 7: è un personaggio che piace molto per il suo essere donna, mamma e sempre sincera. Riesce sempre ad avere una parola giusta per tutti, dimostrando di essere anche molto simpatica;  Clemente Russo voto 7: il pugile capisce di aver sbagliato con Bosco Cobos, ma non per le parole più per la superficialità con cui si è espresso. Riesce a dimostrare di avere la personalità però per rimanere umile di fronte alle situazioni e chiede scusa allo spagnolo; Gabriele Rossi voto 6: rimane un po’ fuori dalla telecamere, non fa nulla per emergere e questo è un rischio per proseguire nella trasmissione; Mariana Rodriguez voto 6: dicono che è una presuntuosa e che si finge amica per colpire dietro dopo. La ragazza invece cerca di emergere e di farsi ben volere, finendo per creare equivoci e liti. Certo il Grande Fratello non fa molto per aiutarla, mostrando i filmati in cui parla alle spalle della Prati. Comunque il pubblico ha dimostrato di volerla vedere ancora nella casa e avrà una seconda possibilità.

Al Grande Fratello Vip 2016 tocca a Stefano Bettarini fare la sua nomination, vota Alessia Macari che per tutta la settimana gli ha fatto la corte. Dice che è una delle persone che conosce di meno. Ilary Blasi dice che la missione della settimana per Stefano Bettarini e per tutti gli uomini è di ”estorcere” un bacio proprio ad Alessia Macari. Tocca ad Antonella Mosetti e alla figlia Asia Mosetti Nuccetelli che ha avuto questa settimana la scelta, decide di votare la ciociara che secondo lei è la persona meno rilevante. E’ il turno in confessionale per Alessia Macari che nomina Asia Nuccetelli Mosetti e Antonella Mosetti. Dice che le dispiace che ha un bel rapporto con Antonella, ma dice che si vede che ad Asia non piace. Andrea Damonte invece nomina Pamela Prati perchè ha detto che sarebbe voluta andare via. Spiega che è un’occasione importante fare il Gf Vip 2016 e non si deve fare così. Elenoire Casalegno decide di votare Alessia Macari, dicendo che non ha una motivazione e dice di aver visto di andare bene alla prima nomination, prima di andare via saluta la figlia. I nominati nella squadra rossa sono Alessia Macari e le Mosetti. Andrea Damante viene chiamato in confessionale e dopo aver vinto il duello può salvare uno dei nominati dal televoto. Decide di salvare le Mosetti perchè con loro ha un rapporto più stretto con gli altri.

Al Grande Fratello Vip 2016 è il momento di lavorare. Elenoire Casalegno e Bosco Cobos devono infatti fare i parrucchieri con un ragazzo a cui sarà fatta la cresta. Intanto arriva il momento delle nomination, vedremo chi sarà ad andare al televoto questa settimana. Il primo ad andare nel confessionale è Clemente Russo che vuole mandare un bacio a sua figlia prima di fare il nome ancora di Mariana Rodriguez con la quale non riesce a legare. Mariana ha deciso di nominare Laura Freddi che secondo lei è molto sofferente. La ragazza sembra voler nominare la showgirl per aiutarla, Alfonso Signorini crede che sia una strategia. Ilary Blasi spiega che durante tutta la settimana dovranno fare i parrucchieri con alcune persone del pubblico che si sono proposte per fare da ”cavie”. E’ così che se riusciranno a fare bene il loro lavoro saranno premiati, mentre se non andranno bene saranno penalizzati. E’ passata la mezzanotte intanto e Alfonso Signorini decide di farsi portavoce degli auguri al marito della conduttrice Francesco Totti, capitano della Roma. Signorini sottolinea che la casa aspetta proprio lui. Ora si torna alle nomination. Gabriele Rossi nomina Clemente Russo per la leggerezza su Bosco Cobos, che non è un cattivo ragazzo ma ha fatto stare male lo spagnolo.  Al Grande Fratello Vip 2016 è il momento delle nomination. Tocca a Laura Freddi che dice di essere un po’ stordita e si sta riprendendo. Dice che avrebbe nominato Costantino che però è uscito e ha deciso di votare Clemente Russo che ha fatto un po’ la ”coppia” con l’ex tronista senza riuscire a instaurare con lui un vero e proprio rapporto. Prima di proseguire con le nomination viene mostrato un video solo per Valeria Marini. La donna poi saluta la mamma che è in studio e con cui può scambiare un paio di parole. Tocca ora proprio alla showgirl andare a dare il suo voto, nomina Mariana Rodriguez che ha detto delle cose offensive su Pamela Prati. La Marini vuole sottolineare che invece per quanto riguarda la questione della lite del trucco si vorrebbe nominare da sola, spende poi belle parole per Costantino che ha detto essere delizioso e un grande compagno d’avventura. Vanno in nomination per quanto riguarda la casa di lusso Mariana Rodriguez e Clemente Russo. Tocca ora a Pamela Prati che chiede se c’è qualcuno in studio per lei, Ilary Blasi dice che lei è lì per supportarla. Molto indecisa su chi votare decide di scegliere Alessia Macari con dispiacere perchè la conosce meno, prima di chiudere il collegamento saluta Signorini. Tocca ora a Bosco Cobos che dice che Gabriele Rossi è il più bello della casa. Bosco vota le Mosetti perchè non può proprio votare gli altri.

E’ appena iniziata la seconda puntata serale del Grande Fratello Vip 2016. A condurre c’è sempre Ilary Blasi con al suo fianco nei panni dell’opinionista Alfonso Signorini. Oggi inoltre ci sarà almeno una eliminazione con il pubblico che ha avuto una settimana per decidere chi eliminare tra i nominati Pamela Prati, Alessia Macari, Mariana Rodriguez e Costantino Vitagliano. Poco prima della diretta proprio la Rodriguez ha avuto una brutta lite con Valeria Marini sulla quale sicuramente tornerà Ilary Blasi che chiederà ad entrambe cosa è successo. Si prevede una serata piena di emozioni con i ragazzi che hanno fatto trapelare la possibilità che stasera ci sia anche una seconda eliminazione, magari a termine di un televoto lampo o di una delle catene di salvataggio che hanno contraddistino le ultime edizioni del Grande Fratello nella versione con le persone comuni. Ci sarà molto da discutere anche su alcune frasi che Clemente Russo ha rivolto a Bosco Cobos. Scopriremo poi chi continuerà a rimanere in cantina o chi vi farà ingresso e chi invece potrà passare giornate più confortevoli nella casa normale. La prima situazione che racconta Ilary Blasi in trasmissione al Grande Fratello Vip 2016 riguarda la lite tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez proprio poco prima della diretta tv. Poi viene lanciato un filmato che racconta la settimana dei ragazzi e soprattutto la sofferenza vissuta da Pamela Prati nella cantina. Alfonso Signorini dopo aver parlato dell’intervista di Ilary Blasi su La Gazzetta dello Sport si muove su un altro argomento scottante. Giustamente sottolinea come i ragazzi abbiano pochi soldi per la spesa nella cantina, ma che non si facciano mai mancare le sigarette e che di certo è bene ricordare quanto fa male fumare. Ilary Blasi poi chiede subito cosa è successo a Valeria Marini che spiega il suo punto di vista. Entrambe cercano di gettare però acqua sulle fiamme che si sono scatenate in quei cinque minuti davanti alla zona trucco. Arriva poi il collegamento con la cantina. Viene poi mostrato un video della settimana di sconforto dei ragazzi durante le difficoltà vissute. Mentre vediamo uno dei confessionali di Andrea Damante che piange per la sua Giulia De Lellis il ragazzo scoppia a piangere anche in diretta. E’ proprio Andrea Damante poi a raccontare quello che è successo durante la settimana, poi viene inquadrata la sua fidanzata che è molto commossa per la situazione. Andrea spiega che dentro la casa tutto è amplificato ed è importante perchè ti fa riflettere su cosa è veramente importante. Stefano Bettarini dice che si è commosso per un ragazzo innamorato che sta vivendo l’inizio di una bella storia d’amore. Alfonso Signorini scherza e gli dice: “Anche i bronzi piangono”. Ilary Blasi poi da la parola proprio a Giulia De Lellis che dice di essere felice da morire. Al Grande Fratello Vip 2016 Ilary Blasi da la parola a Giulia De Lellis, fidanzata di Andrea Damante. Questa risponde alla notizia di gossip del giorno che la vuole in dolce attesa e smentisce questa voce, sottolineando che se fosse non avrebbe problemi a dirlo. Intanto Ilary Blasi ha chiuso il voto per l’eliminazione che vede in nomination Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez, Pamela Prati e Alessia Macari. E’ arrivata la busta e ora Ilary leggerà il responso. Il primo vip salvo è Alessia Macari che festeggia abbracciata dai suoi compagni con un Bosco Cobos particolarmente felice di questa situazione. Il secondo salvo è a sorpresa Mariana Rodriguez che ringrazia urlando l’Italia dopo le parole molto dure di Valeria Marini che ha detto oggi come dovrebbe essere grata al nostro paese per diversi motivi. I due vip ora al ballottaggio per l’eliminazione sono Pamela Prati e Costantino Vitagliano, prima di dire chi uscirà Ilary Blasi manda tutti nella casa agiata davanti ai televisori. Viene mandato un video in cui si vedono tutte le critiche dei concorrenti nei confronti proprio della Prati e di Costantino. L’ex tronista dice che è lecito che ognuno pensi quello che vuole e che si sono fatti dei viaggi davvero fuori dalla realtà. Pamela Prati poi per l’ennesima volta dice che vuole andare via per tornare a casa. Alfonso Signorini dice che è un personaggio importante e non vorrebbe non vederla più dentro la casa. Le chiede poi che avrebbe dovuto fare L’Isola dei Famosi e ha disdetto all’ultimo perchè non se lo sentiva, poi ha accettato il Grande Fratello Vip e ora vuole già andare via. La Prati ribadisce di aver visto delle cose che non le piacciono, non è felice che le persone la giudichino come Mariana Rodriguez che ha detto come vuole vivere sempre nell’agio e che l’umiltà è un vestito che va indossato sempre. Sottolinea che nessuno sa quello che lei ha passato. Con l’audio chiuso con lo studio Mariana Rodriguez e Pamela Prati si stanno chiarendo, mentre fuori Valeria Marini dice a Elenoire Casalegno che Mariana fa questo per mettersi in luce. Prima del nome dell’eliminato il Grande Fratello da il freeze e Ilary Blasi ha un messaggio per la Marini a cui viene dato lo stop freeze. Al Grande Fratello Vip 2016 è arrivato un momento importante prima di sapere chi sarà eliminato tra Pamela Prati e Costantino Vitagliano. C’è un freeze e Valeria Marini è l’unica che può muoversi, può dire quello che pensa a Pamela che non può risponderle. Valeria Marini dice che Mariana Rodriguez ha detto delle cose sbagliate nei confronti della collega showgirl, poi ha spiegato che nonostante qualche lite con lei la stima molto ed è una persona di grande valore come tutti i sardi e tutti gli italiani. Dice che le parole di Mariana Rodriguez sono frutto di una strategia dicendo delle cose non vere. Ilary Blasi le chiede cosa le mancherebbe della Prati e la Marini inizia a piangere facendo commuovere la collega e che le dispiace che è stata data un immagine sbagliata di lei. Viene stoppato il freeze e mentre tutti battono le mani la Prati e la Marini si abbracciano. Viene poi chiuso l’audio dello studio nella casa per far confrontare i ragazzi su quello che è successo. Bosco Cobos poi va da Valeria Marini e le dice che è immensa. E’ arrivato il momento del verdetto per il primo eliminato del Grande Fratello Vip 2016. Lascia la casa Costantino Vitagliano, Pamela Prati è salva. Pamela Prati si è salvata dall’eliminazione al Grande Fratello Vip 2016, la donna ha superato nell’ultimo ballottaggio Costantino Vitagliano che è stato obbligato a lasciare la casa. Alfonso Signorini dice che per Costantino questa era una grande occasione e l’ha buttata via, dice che è stato troppo supponente senza mai scendere dal trono su cui era molti anni fa. Durante una festa in giardino organizzata dal Gf Clemente Russo se n’è uscito con una battuta su Bosco Cobos e viene mostrato un video che racconta proprio la situazione. Viene così chiamato il pugile in confessionale proprio per la situazione. Clemente spiega di avere tanti amici omosessuali e che non ha assolutamente niente in questo senso contro Bosco o chiunque altro. Signorini parla in maniera accesa della situazione, Clemente Russo chiede scusa a tutto il mondo omosessuale sottolineando che voleva solo scherzare. Viene mandato poi in onda un video nel quale Bosco Cobos racconta la sua vita sentimentale. Uscito dal confessionale Clemente Russo decide di abbracciare Bosco e chiedere scusa a lui, i ragazzi si chiariscono. Tra poco sarà in studio Costantino Vitagliano, il primo eliminato. E’ il momento della sfida della settimana e chi vincerà potrà dormire nella casa agiata, Ilary Blasi lo ha appena comunicato ai vip. Tocca ai ragazzi della cantina che dopo le eliminazioni hanno un concorrente in più, devono eliminare i cinque che parteciperanno, rimangono fuori Andra Damante, Asia Mosetti Nuccetelli e Stefano Bettarini. Sono nella stanza della prova allora Antonella Mosetti, Pamela Prati, Bosco Cobos, Elenoire Casalegno e Alessia Macari. Dovranno passarsi dieci gustosissime pietanze nel minor tempo possibile. Al Grande Fratello Vip 2016 è il momento di una prova molto particolare in stile Famiglia Addams. Una mano esce da sotto il tavolo e servirà il cibo che i concorrenti dovranno passarsi usando solo la bocca. La prima pietanza è un gambero, il secondo è una patata e già iniziano ad avere difficoltà. Tocca ora a una mozzarella e i ragazzi si divertono davvero molto. In due minuti si passano gli oggetti e devono riuscire a farne più dei loro prossimi avversari, alla fine gli ingredienti sono cinque. Uscendo non devono dire niente a quello che hanno fatto gli altri. Bosco ne approfitta per mangiare qualcosa prima di andare fuori dalla stanza. Viene mandata nel confessionale poi Alessia Macari. Ilary Blasi sottolinea che probabilmente alla ragazza le piace qualcuno dentro la casa. Poi le fa vedere un video che la riguarda. In questo si vede come ha dimostrato grande attrazione nei confronti di Bettarini. Ora viene chiesto ad Alessia Macari di dare i voti ai particolari di Stefano. Quando le chiedono dello sguardo dice che non sta capendo la domanda perchè guarda solo lui. Per la squadra rossa nella stanza della sfida ci sono Clemente Russo, Mariana Rodriguez, Valeria Marini, Gabriele Rossi e Laura Freddi. La squadra ha stravinto la prova e si conferma quindi nella casa di lusso. Alla fine della prova per gli sconfitti c’è grande dispiacere e Valeria Marini dice che potrebbero anche entrare in casa con loro, ma le regole sono regole e non si può. Al Grande Fratello Vip 2016 si parla delle difficoltà vissute in settimana da Antonella Mosetti e da quanto la figlia Asia Nuccetelli Mosetti ha fatto questa settimana per starle vicina e cercare di sostenerla. La ragazza è comossa, mentre Antonella spiega a Ilary Blasi la situazione. Poi la conduttrice chiede a Elenoire Casalegno di raccontare che tipo di mamma è, lei si definisce molto severa. Dalla social room sottolineano come l’hashtag lanciato da Alfonso Signorini, #NoalBullismo, sia entrato nella trend topic. Viene lanciata poi una clip con i ragazzi disorientati di fronte ai punti cardinali. Il Grande Fratello ha deciso di far sfidare due concorrenti a duello e a decidere i nomi saranno gli stessi concorrenti, chi vincerà porterà a un grande vantaggio per la squadra. La sfida sarà tra Clemente Russo e Andrea Damante, Ilary Blasi sottolinea però che non è detto che sia una prova fisica. Ci sono tre candele e i ragazzi hanno una calza sopra la testa. Non devono scendere dalla pedana e verrà calcolato il tempo che ci metteranno a spegnere le candele. La prova viene vinta da Damante e quindi dalla squadra blu che esulta fuori dalla stanza della prova. Al Grande Fratello Vip 2016 è il momento di veder entrare negli studi di Canale 5 il primo eliminato del reality e cioè Costantino Vitagliano. Questi dice di essere stato molto felice di aver conosciuto dentro al programma Clemente Russo, che definisce un uomo vero. Dice di aver avuto intorno a sé un mondo che non conosce, dice di essersi tenuto molto anche se veniva punzecchiato sempre da una donna. Voleva apparire per quello che era. Costantino spiega di essere felice di essere uscito perchè non avrebbe resistito a un continuo gioco tra le parti di cui lui, sempre vero, non riesce a sostenere il peso. Signorini gli sottolinea che non è mai sceso dal trono di Uomini e Donne di Maria De Filippi. Costantino poi inizia quasi a piangere dopo che Signorini parla di sua figlia. L’ex tronista sottolinea come per lui è l’unica persona che gli fa salire in gola la commozione. Arriva poi la compagna Elisa e Costantino riesce a piangere liberandosi da tutta la tensione di una settimana al Gf Vip 2016 dove si sarebbe potuto comportare in maniera diversa. Aveva una grande possibilità, ma non è riuscito a farsi conoscere per com’è come in questo momento in cui si è commosso molto.

Proprio a un’ora e mezzo dalla diretta della seconda puntata del Grande Fratello Vip 2016 arriva una delle prime grandi litigate del reality show. Le protagoniste sono Mariana Rodriguez e Valeria Marini. La prima durante il trucco chiede alla seconda come mai lei abbia a disposizione due specchi rispetto a lei che ne ha uno solo. La Marini a questa richiesta letteralmente esplode e sicuramente non lascia momenti di replica alla bella venezuelana che rimane in silenzio poi per il resto della preparazione per la serata. Sarà sicuramente una serata molto interessante con Ilary Blasy che certamente tornerà su questa situazione e chiederà alle due la loro versione. Staremo a vedere se interverrà anche Laura Freddi che si è ritrovata non volendo in mezzo alla lite.

Sono trascorsi i primi sette giorni all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2016, e oggi – lunedì 26 settembre 2016 – andrà in scena la seconda puntata del reality show di Canale 5. Anche Andrea Damante, ex tronista di Uomini e Donne, fa parte del cast della trasmissione e – nonostante le nuovo conoscenze e i legami che sta stringendo all’interno della casa – ha ammesso che le manca molto Giulia De Lellis, ex corteggiatrice e in seguito sua scelta nel programma di Maria De Filippi. Alfonso Signorini, nel corso del primo appuntamento, non ha nascosto che Asia Nuccetelli nutrisse un certo interesse per il Damante, ma la De Lellis in studio ha ribadito che il loro amore è forte, e tutti i fans naturalmente sperano che riesca ad affrontare questa esperienza così particolare nonostante sia appena nato. Giulia De Lellis sarà in studio stasera, in occasione della seconda diretta in programma? Quello che è certo, come si capisce anche dal suo profilo Instagram ufficiale, è che non si perde neanche una mossa di Andrea Damante al Grande Fratellp Vip 2016: proprio ieri sera ha infatti annunciato che sarebbe rimasta a casa per seguire quello che accadeva all’interno della casa. Clicca qui per vedere il post di Giulia De Lellis direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

La novità questa sera al Grande Fratello Vip 2016 riguarda i personaggi famosi all’interno della casa che dovranno ingegnarsi per… trovare lavoro! La produzione per la seconda puntata in onda questa sera in diretta dalla Casa più famosa d’Italia ha pensato un piatto forte: i due gruppi di Casa e Cantina dovranno, da questa sera e per tutte le prossime settimane, lavorare per ottenere dei benefit: ma chi saranno i datori di lavoro? Ovviamente i telespettatori da casa che così entrano ancora più in interazione con il Grande Fratello Vip: ad annunciarlo è Mediaset stessa che con un comunicato lancia la grande novità. Grande Fratello assegnerà ai Vip un mestiere da imparare: dopo il coaching con un professionista del settore, dovranno mettere in pratica quanto appreso. Il primo lavoro che i concorrenti  si dovranno cimentare sarà quello del “Parrucchiere; ogni settimana infatti si vedranno assegnare un lavoro da svolgere che per poi per tutta la settimana dovranno cercare di imparare per vincere benefit utili nella casa. Tagliare, tingere, acconciature particolari e regolare, sarà divertente vedere come Valeria Marini o Clemente Russo si accingeranno alla prova: i clienti saranno proprio i telespettatori che potranno partecipare attivamente come clienti, mandando la propria candidatura al numero Whatsapp indicato qui nel link con un video messaggio di presentazione (clicca qui per le info dettagliate). Insomma, hair styist per una settimana tra i Vip Gf: chi resisterà? 

La seconda puntata del Grande Fratello Vip 2016 prenderà il via proprio oggi, lunedì 26 settembre, sul piccolo schermo di Canale 5: alla guida, la promossa Ilary Blasi, che dopo gli ingressi della settimana scorsa riorganizzerà (tramite prove?) l’assetto della casa più spiata d’Italia, in vista di altri sette giorni di convivenza da parte degli inquilini. Sicuramente, più tardi, si scoprirà anche quale sarà il destino dei quattro concorrenti che sono finiti in nomination la settimana scorsa: Alessia Macari, Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez e Pamela Prati. Ma c’è un’altra questione che potrebbe essere discussa in diretta, e riguarda da vicino il pugile Clemente Ru+sso e l’affermazione fatta in relazione a Bosco Cobos. Rivediamo un attimo che cosa è successo. Nei giorni scorsi, i concorrenti si sono riuniti – abbandonando per un attimo le divisioni in squadra – per mangiare insieme, e in quel frangente Russo ha sottolineato che da quel momento avrebbe chiamato Cobos ‘friariello’, spiegando allo spagnolo che il friariello è una verdura che si mangia a Napoli. Una volta rimasto solo con Valeria Marini e con l’ex tronista Vitagliano, però, ha sottolineato che chiamare ‘friariello’ una persona ha in realtà anche un altro significato, quello di ‘fragolino’, ‘ricchiuncello’. Queste affermazioni verranno riprese e affrontare durante la seconda puntata di Grande Fratello vip 2016?

Valeria Marini è senza dubbio uno dei personaggi più forti di Grande Fratello Vip 2016: l’attrice e showgirl è stata protagonista di diversi siparietti in questa prima settimana trascorsa nella casa più spiata d’Italia. Ad esempio, si è divertita a dare lezioni di nuoto a Gabriele (), ma uno dei momenti più seguiti è stato senza dubbio quello nel quale Valeria Marini si specchia. La diva nazionale trascorre molto tempo per prendersi cura del suo aspetto fisico, ma è finita nel mirino della rete, perché per molti è irriconoscibile appena sveglia, prima delle sue lunghe sessioni di trucco a colpi di ombretto e fondotinta (). Di sicuro è il personaggio che si è adattato meglio all’esperienza del Grande Fratello Vip 2016: “A me piace stare qua!”, ha confidato Valeria Marini a Laura Freddi, che è invece l’inquilina più malinconica.

L’attesa per l’inizio del Grande Fratello Vip 2016 è finita lunedì scorso, quando è cominciato il reality condotto da Ilary Blasi. Nella casa più spiata d’Italia sono entrati 14 vip. Hanno varcato la porta rossa Costantino Vitagliano, Andrea Damante, Valeria Marini, Mariana Rodriguez, Elenoire Casalegno, Clemente Russo, Pamela Prati, Gabriele Rossi, Stefano Bettarini, Alessia Macari, Bosco Cobos, Laura Freddi e Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli, con cui forma un unico concorrente. Nella puntata precedente Ilary Blasi ha annunciato una delle novità principali: il tugurio, nel quale finisco Pamela, Stefano, Elenoire, Andrea, Alessia, Boscos, Antonella e Asia dopo la sconfitta nella prova “Agility”. I concorrenti sono stati, infatti, divisi in due squadre, che si sono sfidate. A vincere quella rossa, composta da Valeria, Clemente, Mariana, Costantino, Gabriele e Laura. Nel corso della gara comunque si fa male Eleonire, che sbatte contro uno degli ostacoli, ma senza riportare nulla di grave. Il momento più atteso nel Grande Fratello Vip 2016 è quello delle nomination, che vengono fatte faccia a faccia, non in confessionale: la più nominata è Pamela Prati, che suscita i sospetti dello studio e, infatti, Ilary Blasi le chiede se sia stata lei a chiedere di essere nominata. “Sono claustrofobica, come potete mettere una come me in questa situazione?”, ammette la Prati, scatenando la replica piccata della conduttrice del Grande Fratello Vip 2016. Pamela Prati finisce in nomination con Mariana Rodriguez, Costantino Vitagliano e Alessia Macari. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori