PECHINO EXPRESS 2016/ Ed.5 news: vincono i Contribuenti, eliminate le Naturali. L’appello di Marco Cubeddu

- La Redazione

Pechino Express 2016  ed. 5, eliminati e vincitori terza puntata: le pagelle, i top e flop. Le Naturali devono abbandonare il programma. Gli Emiliani conquistano l’immunità 

pechino_express_socialisti_facebook
Pechino Express

Una delle sorprese della quinta edizione di Pechino Express 2016 è sicuramente la coppia degli Estranei formata da Marco Cubeddu e Silvia Farina. Freschi, leggeri, spontanei e naturali, gli Estranei hanno conquistato la loro fetta di fans che sono pronti a sostenerli sperando di vederli in gara fino alla tappa finale. Tra i due, il più amato è sicuramente Marco Cubeddu che, dopo aver acquistato popolarità grazie a Pechino Express, ha deciso di lanciare ufficialmente un appello sperando nella generosità dei suoi fans. “Grazie a #pechinoexpress condivido il mio #iban, intestatario #marcocubeddu banca #intesasanpaolo causale: “gli scrittori fanno la fame!“, scrive lo scrittore di Pechino Express che, sui social esprime la gioia per l’avventura vissuta in Sud America. Cliccate qui per vedere il post.

La quinta edizione di Pechino Express ha già i suoi vincitori. Il pubblico del reality show di Raidue non ha dubbi ed elegge Tina Cipollari e Costantino Della Gherardesca le star indiscusse di Pechino Express. Se il conduttore sta confermando le sue doti ironiche, già sfoggiate nelle precedenti edizioni del reality, la vera sorpresa è Tina Cipollari che, in coppia con Simone Di Matteo, sta dando il meglio di sé. Dopo aver percorso le prime due tappe con i tacchi, nella terza tappa di Pechino, la bionda vamp ha dato il meglio di sé utilizzando il metodo della donna incinta per strappare passaggi ed ottenere ospitalità. Una tecnica che ha scatenato l’entusiasmo dei fans, sempre più amanti di Tina Cipollari. In un’edizione in cui le coppie dei concorrenti faticano a fare breccia nel pubblico, Tina e Costantino riescono a tenere su le sorti del reality.

La terza tappa di Pechino Express 2016 ha decretato l’eliminazione delle Naturali. L’avventura di Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, nonostante i favori del pubblico che speravano di vedere le Naturali ancora in gara, sono state eliminate. Nonostante l’avventura sia stata breve, sia per Benedetta che per Raffaella è stata non solo entusiasmante ma soprattutto molto ricca di emozioni. Conclusa la sua avventura nel reality show di Raidue, Benedetta Mazza ha scritto un messaggio di addio su Instagram. “Ciao Ragazzi!!!! Per noi è finita L avventura in Colombia con il gruppo di viaggiatori di Pechino Express ma questo viaggio incredibile ci rimarrà sempre nel cuore. Vi salutiamo davanti ad un buon caffè colombiano pronte per ritornare alla realtà… Grazie per averci sostenute, speriamo vi siate divertiti con Noi!!”, ha scritto la bella Benny. I fans hanno risposto al messaggio rammaricandosi per la loro eliminazione. Cliccate qui per vedere il post.

Ascolti in calo per Pechino Express 2016, che è tornato in scena ieri sera – lunedì 26 settembre 2016 – sul piccolo schermo di Rai 2 con la terza tappa dei viaggiatori. Sono state eliminate le #Naturali Raffaelle e Benedetta, mentre invece Diego Passoni e Cristina Bugatti (i #Contribuenti) hanno segnato il loro primo goal. L’audience, per, ha perso terreno, dovendo concorrere con il Grande Fratello Vip 2016 su Canale 5 la fiction Catturandi – Nel nome del padre sul primo canale nazionale. In particolare, Pechino Express 2016 ha portato a casa uno share pari al 9.91% con 2 milioni e 284mila spettatori al seguito, quando invece settimana scorsa aveva raggiunto il 10.8% con 2 milioni e 401mila spettatori con gli occhi incollati al piccolo schermo. Riuscirà a risollevare questi dati con la quarta puntata?

In seguito alla sorprendente e inattesa vittoria dei Contribuenti nella terza tappa di Pechino Express 2016, Costantino della Gherardesca ha deciso di commentare tale vicenda con un post sui social network. “Un segno dell’irreversibile sottomissione del corpo umano alla tecnica. Cristina Bugatty elimina le Naturali. #pechinoexpress”, si legge sul profilo Facebook del conduttore, che appare quasi soddisfatto del risultato raggiunto dai due contribuenti. Ma cosa ne pensano le Naturali? Questo il pensiero condiviso da Benedetta Mazza pochi minuti fa su Instagram: “Ciao Ragazzi!!!! Per noi è finita l’avventura in Colombia con il gruppo di viaggiatori di @PechinoExpress ma questo viaggio incredibile ci rimarrà sempre nel cuore vi salutiamo davanti ad un buon caffè colombiano pronte per ritornare alla realtà… grazie per averci sostenute, speriamo vi siate divertiti con Noi!! ?????? @raffaellamodugno #pechinoexpress #naturali #smile”. Per leggere il post di Benedetta mazza direttamente sulla sua pagina Instagram potete cliccare qui.

Giunti alla conclusione della terza tappa di Pechino Express 2016, le #Naturali Raffaelle Modugno e Benedetta Mazza sono state le prime a dover dire addio all’adventure game di Rai 2: la coppia dei #Contribuenti, formata da Diego Passoni e Cristina Bugatti, infatti, ha scelto di mandare a casa proprio loro, salvando invece Lory Del Santo e Marco Cucolo, gli #Innamorati. Lo sconforto dei fans della coppia sui social network è stato più che evidente: “Io tifavo per voi due” ammette qualcuno sulla pagina Instagram di Benedetta Mazza, e c’è chi aggiunge “Che tristezza @bendettamazza sarebbe stato bello conoscerti un po’ di più”, “Nooooo… non ci credo. Ora non ha più senso vederlo… lo guardavo solo per te”, “Mi dispiace che siete state eliminate: siete state delle #amazzoni”, “@benedettamazza siete state le più vere” e ancora “Mi dispiace per la vostra eliminazione”, “Eravate le migliori, siete state bravissime comunque, mai i piedi in testa e nessun vanto, ma #naturali”. Chi saranno i prossimo dover lasciare Pechino Express 2016? Clicca qui per vedere il post di Benedetta Mazza sulla sua pagina Instagram ufficiale e leggere tutti i commenti.

Le intrepide avventure dei viaggiatori di Pechino Express 2016 continuano ad appassionare i tanti internauti, che nel corso della puntata hanno condiviso moltissimi tweet capaci di far volare in alto l’hashtag ufficiale dello show. Il momento più commentato sul web è stato probabilmente quello dedicato alla manicure di Tina Cipollari, che oltre a un posto letto per la notte è riuscita a scroccare anche una seduta dall’estetista. Questo gesto di relax, portato a termine mentre tutti gli altri concorrenti si affannavano per trovare un posto dove passare la notte, ha reso la concorrente ancora più celebre, assieme a tutte le sue esternazioni successive sul suo ormai celebre dito medio. Ecco alcuni tweet lasciati dagli utenti nel corso della puntata: “Mentre gli altri concorrenti corrono fino a scoppiare, Tina si fa fare la manicure. Amatela. #pechinoexpress”, “Tina e le lezioni di dito medio. Quanta cultura in una sola donna. #pechinoexpress”, “Tina che riesce a farsi la manicure. TOTALE #pechinoexpress”.

La terza gara on the road di Pechino Express 2016 si è conclusa con l’eliminazione delle Naturali e la vittoria dei Contribuenti, una squadra che finalmente è riuscita a tirare fuori il meglio di sé e a prevalere sugli altri viaggiatori. Nel corso delle tante sfide della serata, i concorrenti si sono messi alla prova con una serie di ostacoli a volte difficili da superare, prove fisiche e non solo, che hanno profondamente segnato le otto squadre in gioco, alle quali si sono affiancate in extremis anche le tre Caravelle.  Ecco un piccolo riassunto del loro percorso attraverso le nostre pagelle. Gli Innamorati, voto 5: ancora una volta ultimi, Lory Del Santo e Marco Cucolo sfiorano per la seconda volta l’eliminazione. Salvati dalla scelta dei Contribuenti, quanto ancora riusciranno a resistere? gli Spostati, voto 7: gli espedienti di Tina Cipollari continuano a portare in alto la squadra, che ad oggi si classifica fra le più forti di questa edizione. Accompagnati dalla buona sorte, i concorrenti lottano per superare gli avversari più temibili: i Socialisti. Le Naturali, voto 8: semplici ma agguerrite, sono pronte a commuoversi quando una nonna di 86 anni apre le porte di casa sua per ospitarle. Per loro la vittoria non è tutto e sono riuscite anche a dimostrarlo a fine serata, quando hanno abbandonato Pechino Express 2016 facendo tesoro di quanto appreso lungo il percorso. I coniugi, voto 8: sempre al top e odiati dagli altri concorrenti, Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia continuano a spadroneggiare nel viaggio on the road, dove solo una penalità è riuscita ad allontanarli dal traguardo. Ma per quanto ancora riusciranno gli altri viaggiatori a tenerli distanti dalla vittoria grazie alle penalità? I Contribuenti, voto 9: essere corretti a tutti i costi a volte paga, e loro ne sono l’esempio. Simpatici, cortesi e anche un po’ combattivi, sono riusciti a portare a casa la prima vittoria della stagione. Riuscirà la loro onestà a vincere sulla furbizia dei tanti viaggiatori ancora in gara? I Socialisti, voto 8: divertenti, giovani e simpatici, i due ragazzi continuano a confermarsi i più forti di questa edizione, riuscendo addirittura a tenere testa agli imbattibili Coniugi. Per loro, però, i nemici continuano a moltiplicarsi e nell’ultima tappa hanno dovuto fare i conti anche con la combattiva Tina Cipollari.  Gli Emiliani, voto 8: due bravi ragazzi, che in ogni tappa procedono a passo spedito verso la vittoria senza mai  raggiungerla del tutto. Gli Estranei, voto 7: Il loro gioco è pulito e divertente, ma per la vittoria forse serve qualcosa in più. 

La terza tappa di Pechino Express 2016 si conclude con l’arrivo delle squadre al traguardo. Le caravelle si classificano ultime, perdendo la possibilità di ricevere un ritocco da un famoso chirurgo estetico; la loro avventura, inoltre, finisce qui. I vincitori della terza tappa sono i contribuenti, che con un colpo di scena portano a casa la vittoria. Gli Emiliani sono immuni grazie alla gara vinta in precedenza, mentre gli Spostati si classificano secondi. Gli Estranei arrivano terzi, i Socialisti quarti e i Coniugi quinti. Ultimi sono nuovamente gli innamorati e le Naturali ma sono i contribuenti a dover decidere chi eliminare dal gioco. Per loro non è facile, ma scelgono di eliminare le Naturali, salvando quindi Lori Del santo e Marco Cucolo, che per il momento sono felici di restare in gara. La busta nera di Pechino Express ha l’ultima parola sulla sorte delle due concorrenti e la sua apertura conferma la loro eliminazione definitiva dallo show. “Abbiamo dato il massimo in ogni momento”, dice Benedetta Mazza mentre scorrono le immagini della loro meravigliosa avventura. 

A pochi minuti dalla terza puntata di Pechino Express 2016, sui social network si sono scatenati i commenti di chi crede di aver individuato l’identità delle tre caravelle. Stasera, infatti, lo show di Rai 2 guidato da Costantino della Gherardesca ospiterà quello che è stato definito un mostro a tre teste, tre “zavorre” che saranno investite della carica di leader e raggiungeranno le squadre per appesantire il loro lungo viaggio on the road. Le caravelle, questo il nome ufficiale, sono comparse poco fa in un video pubblicato sui profili social di Pechino Express e sin da subito qualcuno ha trovato una corrispondenza fra i misteriosi personaggi nel filmato e tre concorrenti delle passate edizioni. I nomi più accreditati sono: Angelina delle Cattive, Fariba delle Persiane e la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona. Ecco le reazioni del pubblico dopo questa rivelazione: “Ora che ho visto chi saranno le 3 caravelle di questa sera, ho capito che quella di oggi sarà la migliore puntata di sempre #pechinoexpress”, “Sto per piangere dalla gioia. Tre delle mie concorrenti preferite di SEMPRE”, “Marchesa è Tina insieme?? Puntata da non perdere!!”.   – Pechino Express 2016 prende il via con la presentazione della tappa della terza serata, che partirà da Santa Rosa de Osos in Colombia per procedere, attraverso 439 km, alla volta di Planeta Rica e della destinazione finale del mar dei caraibi. Arrivano anche le tre caravelle, la prima è Fariba, che diventa subito leader delle Naturali, la seconda è Angelina, leader dei Coniugi, la terza è la Marchesa d’Aragona, che diviene leader dei Contribuenti. La gara iniziale parte da un gioco simile alle bocce, dove ogni squadra cerca di centrare un bersaglio “esplosivo” per colpire una coppia. Ruichi Xu è il primo che riesce a colpire la dinamite, nominando i Socialisti, e il gioco man mano comincia a prendere piede. Gli Emiliani sono i primi a partire dopo aver esaurito i lanci, i socialisti i secondi, ma per Tina Cipollari la prova è eccessivamente stupida e quando riesce a raggiungere i Socialisti cerca di ottenere un passaggio anticipando gli avversari. Le Naturali esauriscono i lanci per ultime ma sono determinate a dare il meglio di colo, come sempre dalla prima puntata. Dal tabellone, inoltre, sono i coniugi a essere quelli più odiati. – La difficoltà di ottenere un passaggio nella prima tappa di Pechino Express 2016, porta Lory Del Santo a chiedere un semaforo per fermare le auto in corsa. In suo aiuto arriva un abitante del posto, che guida lei e Marco Cucolo verso un bus. Tina Cipollari spiega al suo autista perché deve arrivare prima a tutti i costi, mentre i Coniugi sono sicuri di avere tutti contro e hanno ragione, perché Costantino della Gherardesca conferma loro via radio di essere la coppia più nominata. Giunti a Puerto Valdiva, i concorrenti devono caricare un mulo con due fusti di latte e trasportarlo fino a una cooperativa, dove ricevono una busta rossa con le indicazioni per raggiungere Costantino della Gherardesca. I Socialisti sono i primi a ottenere l’indizio, ottimo tempo anche per gli Estranei, fra i quali Silvia Farina pensa di essere portata per questo genere di lavori. Gli Innamorati faticano a caricare il mulo, ma poi riescono a intraprendere il percorso dietro alle Naturali con Fariba, ma i Socialisti sono in cima alla lista e un passaggio li sta già portando a destinazione. Intanto, per le Naturali ha inizio una prima crisi a causa di Fariba, che con i suoi modi dispotici si scontra con il carattere delle concorrenti. La caravella, però, fa spallucce e pazienza se le sue nuove amiche credono che sia per loro una “sciagura”. – A Pechino Express 2016 il vantaggio dei socialisti viene frenato dall’annuncio di dover cercare un posto per la notte. Gli Emiliani provano a ottenere una camera presso una scuola di ballo, dove in cambio i proprietari chiedono un’esibizione in pista. I due ballerini, come sui può immaginare, non si lasciano scappare l’occasione. La Contessa dà una mano ai contribuenti, che riescono a ottenere tre posti letto in una casa, mentre Angelina sorprende i Coniugi ottenendo una camera in un albergo. Anche per i socialisti si aprono le porte di un hotel, nonostante la loro fonte abbia dato loro l’indirizzo sbagliato, mentre Fariba crede che la tattica delle Naturali non sia quella giusta. Tuttavia, le due ragazze vengono accolte da una simpatica nonna di 86 anni che con la sua dolcezza cattura i loro cuori. E mentre il conduttore coccola Rossella, un feroce ma adorabile caimano colombiano, tutte le coppie si preparano a passare la notte in attesa di raggiungere il traguardo nella prova immunità. I coniugi, poiché i più odiati dagli altri concorrenti, all’arrivo dovranno retrocedere di una posizione, ma la strada è ancora lunga e le squadre devono trovare il modo di arrivare a destinazione.  – Nel corso della tappa colombiana, la contessa spiega ai contribuenti di Pechino Express 2016 la nobile arte dello scrocco, un consiglio che scatena l’ilarità dei concorrenti e che di certo tornerà utile nel corso delle prossime puntate. I primi a giungere al traguardo della prova immunità sono i socialisti, mentre gli Emiliani si classificano secondi. Terzi i Coniugi, che però sono costretti a retrocedere, di conseguenza sono gli Estranei, i quarti classificati, a prendere il loro posto. La prova per stabilire l’immunità, però, prosegue e vede le prime tre coppie diventare dei cowboy: a bordo di un cavallo, dopo un semplice percorso, i viaggiatori devono contare il numero di mucche in un recinto e, se corretto, una cowgirl consentirà di portare una delle mucche al traguardo stabilito. Le mucche, però, rendono la sfida difficile poiché continuano a muoversi nel recinto. Gli Emiliani sono i primi a dare la risposta esatta, seguiti poco dopo dai socialisti e dagli estranei. Non è facile, però, convincere la mucca ad arrivare a destinazione e fra le squadre parte un avvincente testa a testa. In questa gara, gli Emiliani ottengono la vittoria e le caravelle, grazie al lavoro svolto, riescono a ottenere un posto nel gioco.  – A Pechino Express 2016, gli Emiliani vincono l’immunità e danno una penitenza alla squadra dei Coniugi. Le Caravelle, che sono una squadra a tutti gli effetti, sono costrette a partire per ultime, mentre tutti cercano un passaggio per arrivare alla nuova destinazione. Tina Cipollari, per ottenere uno strappo in auto, finge di essere incinta, mentre le Caravelle vivono la prima crisi di squadra a causa di Fariba, che abbandona le compagne e non dimostra di avere spirito di squadra. Ma il buoi si avvicina e il conduttore chiama a raccolta le squadre e chiede loro di cercare un riparo per la notte. Gli Spostati, capitanati da Tina Cipollari, decidono di proseguire comunque per avvicinarsi, un passo alla volta, alla destinazione desiderata. Dopo aver percorso un certo numero di chilometri, 4 per Simone di Matteo, 12 per la Cipollari, la squadra riesce a trovare facilmente ospitalità presso una casa che si trova sul loro percorso. Gli estranei cercano di ottenere un posto letto supplicando, ma gli Emiliani non hanno la stessa fortuna. La buona sorte di Tina Cipollari intanto non si arresta e, nel luogo dove passa la notte, riesce anche a trovare un’estetista pronta a prendersi cura della sua manicure.  – Si avvicina la notte per i viaggiatori di Pechino Express 2016 i quali sono costretti a trovare un riparo in attesa della nuova giornata. Gli Emiliani e i Coniugi riescono a trovare ospitalità in una palestra, mentre gli Innamorati vengono condotti verso una casa in costruzione senza finestre, energia elettrica e aria condizionata. La buona sorte accompagna le Caravelle, dove la Marchesa sfrutta la fama del suo titolo nobiliare per ottenere una lussuosa camera in hotel. Se vinceranno la tappa, un famoso chirurgo plastico potrebbe occuparsi dei loro lineamenti, ma per il momento le nuove concorrenti risultano essere agli ultimi posti, mentre i Contribuenti dominano la classifica assieme agli spostati, che nonostante gli sforzi sono soltanto secondi. Tutte le coppie hanno passato la notte al sicuro, ma devono rimettersi in viaggio molto presto verso la loro destinazione: il bar Macondo di Tolù. Le Caravelle cominciano a studiare una strategia per recuperare minuti di vantaggio, ma devono scontrarsi con la pioggia che, nel corso della notte, ha bagnato tutta la città. Chi vincerà la gara?  – A Pechino Express 2016 le prime coppie giungono al celebre bar, dove trovano ad aspettarli ben 9 bicchieri: alcuni contengono acqua, altri una bevanda alcolica e i concorrenti devono berne tre a caso senza annusarne il contenuto. La prova successiva ha come tema lo scrittore Gabriel Garcia Maruqez, che proprio in quei luoghi ha ambientato il suo capolavoro “Cent’anni di solitudine”. Per cercare di ottenere la vittoria, i viaggiatori devono individuare la bandierina di Pechino Express dove, sfruttando alcune caselle, sono chiamati a ricostruire una frase del celebre libro che se corretta darà loro la possibilità di ottenere il nuovo indizio. Gli Estranei sono i primi a mettere le parole nell’ordine corretto, seguiti da tutti gli altri viaggiatori, e scoprono così di dover raggiungere la playa di Los Delfines. Qui li attende un salvagente da gonfiare e indossare per giungere alla nuova destinazione: una boa contenente un messaggio. Per ogni squadra, però, solo un concorrente può calarsi in acqua per recuperare la misteriosa missiva, di conseguenza ogni team deve scegliere il più atletico.

Ci si avvia spediti verso la terza puntata di Pechino Express 2016: stasera, lunedì 26 settembre, Costantino Della Gherardesca guiderà i concorrenti verso nuove mete (e attraverso nuove prove), ma per il momento gli occhi e i pensieri del pubblico sono del tutto rivolti alle tre caravelle annunciate sul finire dell’appuntamento della settimana scorsa. Sono state tre le coppie ad ottenere il piazzamento peggiore in classifica: quella dei Coniugi, composta da Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, quella dei Contribuenti, con Cristina Bugatty e Diego Passoni e anche quella delle Naturali, con Raffaella Modugno e Benedetta Mazza. Le cosiddette tre caravelle corrispondono in realtà a tre personaggi misteriosi, ognuno pronto ad unirsi a ciascuna delle coppie e – cosa decisamente più importante – con la facoltà di prendere tutte le decisioni fondamentali sul percorso. Si potrebbe trattare, dunque, di una lama a doppio taglio. Ma chi saranno questi personaggi misteriosi? E le coppie ne usciranno più forti o più indebolite? Non resta che sintonizzarsi su Rai 2 dalle 21.10 circa per scoprirlo…

I #Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace torneranno in pista stasera, lunedì 26 settembre 2016, per la terza tappa di Pechino Express 2016: la settimana scorsa è stata proprio questa coppia trionfare sul percorso e a poter donare in beneficienza la vincita. Giovani, atletici e abituati a lavorare in coppia, Alessandro e Alessio hanno già conquistato il pubblico del secondo canale nazionale con il loro sprint che, tra le altre cose, gli ha permesso di salire sul podio dopo sole due puntante. Stasera riusciranno a replicare, o magari a conquistare l’immunità? Insieme a loro, c’è anche un altro viaggiatore molto apprezzato dai telespettatori di Pechino Express 2016: Marco Cubeddu, in coppia insieme a Silvia Farina. In molti non riescono ancora ad inquadrare molto bene Silvia Farina, e Marco invece dà sempre segno di sopportare le sue stranezze e le le sue uscite. Forse anche per questo, nella giornata di ieri Alessandro Tenace ha pubblicato su Instagram uno scatto insieme ad Alessio e a Marco, garantendo che è riuscito a sopravvivere alla quinta edizione di Pechino. “Con l’inimitabile @marco_cubeddu degli #estranei, a quanto pare è sopravvissuto. #pechinoexpress #socialisti #theshow” ha scritto Alessandro. Clicca qui per vedere la fotografia condivisa su Instagram

Siamo arrivati al terzo appuntamento con Pechino Express 2016: si entra sempre più nel vivo della gara delle Civiltà Perdute, e oggi – lunedì 26 settembre 2016 – i concorrenti continueranno il loro viaggio in Colombia, partendo dalla città di Santa Rosa de Osos e approdando, durante il percorso, a Planeta Rica e infine anche a Santiago de Tolù, dove i telespettatori di Rai 2 avranno occasione di scoprire se ci sarà, questa volta, qualche eliminato, o se la busta nera interverrà ancora per salvare la pelle alle coppie in gara. Alla guida l’immancabile Costantino Della Gherardesca: tutti gli sfidanti avranno a che fare con prove impensabili e latte alla tradizione del posto, ma dovranno come sempre cimentarsi nella ricerca di passaggi e anche di un alloggio dove passare la notte. Chi conquisterà l’immunità? E chi, invece, dovrà dire addio al docu reality di Rai 2? Scopriamo chi ritroveremo in scena in prima time: si parte con la coppia degli Innamorati, composta da Lory Del Santo e Marco Cucolo, per passare poi agli Estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu, ai Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, agli Emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, ai Socialisti Alessandro Tenace e Alessio Stigliano e anche alle Naturali Benedetta Mazza e Raffaella Modugno. Per concludere, non mancheranno gli Spostati (Tina Cipolarri e Simone Di Matteo) e anche i Contribuenti, Diego Passoni e Cristina Bugatty. Coloro che la settimana scorsa sono arrivati negli ultimi posti della classifica (Contribuenti, Coniugi e Naturali), inoltre, avranno una “caravella”, ovvero un passeggero misterioso che potrebbe rallentarli…

La settimana scorsa, la seconda puntata di Pechino Express 2016, si è chiusa con il brivido per la coppia formata da Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, i Coniugi: se nella prima tappa aveva conquistato la vittoria, la settimana scorsa si sono classificati in ultima posizione e hanno rischiato di lasciare l’avventura in Colombia, Guatemala e Messico. La busta nera, però, ha salvato il musicista e la moglie, mentre anche la coppia degli Innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo) è tornata in gara dopo essere stata dichiarata dormiente, perché è riuscita a superare la prova affidata loro da Costantino Della Gherardesca. Primo gradino del podio, invece, per i Socialisti Alessandro e Alessio; saranno in grado di replicare stasera? In gara, dunque, sono presenti ancora tutte otto le coppie del porgramma: dobbiamo prepararci davvero a dire il primo addio in questa quinta edizione di Pechino Express?

I social network sono inclementi e divertentissimi quando va in onda Pechino Express 2016: Twitter, in particolare, si riempie di messaggi accompagnati dall’hashtag #pechinoexpress, tutti pronti a commentare ogni errore, ogni commento ironico o inopportuno, ogni contrasto ed ogni lite. La settimana scorsa, per esempio, sono letteralmente impazziti di fronte alla discussione tra Tina Cipollari e le Naturali Benedetta e Raffaella. Che cosa succederà stasera, e quali tweet leggeremo? Vi ricordiamo che è possibile seguire Pechino Express anche su Instagram, su Facebook e su Twitter @PechinoExpress, e anche sul sito Rai http://www.rai.it/programmi/pechinoexpress/. Clicca qui per vedere i migliori tweet della seconda puntata della settimana scorsa direttamente dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori