Al Grande Fratello Vip 2016 capita anche di farsi prendere dalla nostalgia e chi non ha provato questa esperienza non può capire, almeno così dicono sempre i concorrenti del reality show più famoso della televisione italiana. Pare infatti che l’isolamento dalla vita comune porti ad amplificarsi tutti i sentimenti con i ragazzi esposti anche a momenti di forti emozioni. Tra questi c’è stata Laura Freddi che è scoppiata a piangere in un momento di crisi perchè le manca il suo uomo Leo. E’ Gabriele Rossi che la prende da una parte, portandola fuori, e dandole una mano a tirarsi su. Laura Freddi è rimasta colpita dai tanti movimenti della giornata con cinque concorrenti che hanno abbandonato la cantina per trasferirsi nella casa agiata. E’ così che la ragazza è crollata e ha raccontato anche di un attacco di tachicardia di cui Gabriele Rossi stesso si era accorto. L’attore è stato veramente delizioso con l’ex showgirl, dimostrando una sensibilità incredibile e davvero un cuore grande. E’ arrivato quindi per tutti il momento della camomilla per tranquillizzarsi dopo una giornata veramente forte dal punto di vista emotivo.
Al Grande Fratello Vip 2016 è la serata del passaggio di molti concorrenti dalla cantina alla casa del lusso. In quella disagiata sono rimaste solo le Mosetti e Alessia Macari. Intanto Laura Freddi ha preparato una bella crostata che è piaciuta a tutti. E’ stata però questa spunto di riflessione per la salutista Pamela Prati che ha parlato di iniziare a comprare la farina senza glutine che gonfia di meno. Su questo argomento è intervenuto anche Clemente Russo che racconta di aver assaggiato anche la pizza senza glutine e che gli è piaciuta molto. Si poteva pensare che sarebbero nati degli scontri tra Valeria Marini e Pamela Prati che invece hanno iniziato l’avventura insieme al Gf Vip 2016 con grande entusiasmo. Valeria chiama la collega “Amore” e insieme hanno anche lavato i piatti. Vedremo come andrà tra le due che da sempre hanno dimostrato di avere un carattere molto forte e hanno già avuto degli scontri con altri concorrenti. Che siano unite contro Mariana Rodriguez e possono trovare in questo un punto di intesa?
Al Grande Fratello Vip 2016 si parla molto del passaggio di diversi concorrenti dalla cantina alla casa di lusso. Le uniche ad essere rimaste fuori ancora dalla normalità confinate in una situazione più complicata sono le due Mosetti e Alessia Macari. Asia Nuccetelli Mosetti sta parlando tramite le sbarre con Laura Freddi, lamentandosi degli atteggiamenti secondo lei maleducati da parte di Elenoire Casalegno che troppe volte si è rivolta nei suoi confronti come fosse sua madre e con toni molto severi. Sottolinea che i suoi modi sono stati anche falsi quando ha detto che si sarebbe sacrificata per mandarla nella casa del lusso anche se poi tra loro non c’era proprio rapporto. Laura Freddi dice ad Asia che deve comportarsi sempre bene per stare dalla parte del giusto e che fuori ci sono gli affetti ed è difficile confrontarsi con persone diverse e che non si conoscono. Intanto anche Stefano Bettarini è tornato nella cantina oltre a Bosco Cobos per preparare le valigie e fare dunque il trasferimento definitivo dall’altra parte. Bosco sottolinea ad Asia che è un vero esempio di maturità per la sua età.
Al Grande Fratello Vip 2016 Gabriele Rossi e Andrea Damante si confrontano in giardino sulla novità della settimana e cioè il passaggio anche di concorrenti singoli da una parte all’altra della casa con alcuni concorrenti che sono entrati all’interno della casa di lusso prima dell’inizio nella cantina. E’ toccato proprio ad Andrea Damante oltre ad Elenoire Casalegno , Pamela Prati, Bosco Cobos e Stefano Bettarini con l’ex calciatore che si è potuto fare una doccia come non accadeva probabilmente dall’ingresso nella casa. Intanto i ragazzi sono riuniti davanti alle sbarre che dividono l’abitazione con le due Mosetti che sono sconsolate per questa situazione rimaste sole con Alessia Macari. Valeria Marini sottolinea che è un gioco e che per questo si devono accettare le sue regole nel bene e nel male. Spiega anche che se la obbligassero a tagliare il prato per giorno lo farebbe anche perchè inizialmente ha accettato questa possibilità per mettersi in gioco. Staremo a vedere cosa accadrà dopo questa novità improvvisa.
Visto che la diretta non ci ha regalato le “emozioni” che ci aspettavano di ricevere, scopriamo cosa è accaduto durante il corso del daytime del Grande Fratello Vip mandato in onda alle 18 circa sulla rete giovane di Mediaset. L’appuntamento si apre con il forte scontro tra Antonella Mosetti e Elenoire Casalegno di cui vi abbiamo parlato pochi aggiornamenti fa. Le due, hanno visibilmente perso le staffe e, in mezzo alla discussione si è infilata dentro anche Asia, la figlia dell’ex lolita di Non è la Rai. Andrea Damante in confessionale racconta di quanto Bosco sia carino, gentile e premuroso e quindi, non ha nessun problema nel ricevere le sue coccole, di contro, con Asia si è allontanato affermando che Giulia non gradirebbe. Stefano Bettarini cerca di portare a casa la missione del lunedì sera e così, dopo un massaggio da parte della ciociara Alessia Macari, riesce a strapparle un casto bacio a stampo. Nel frattempo in casa, la burrosa Valeria Marini ha fatto a modo suo gli auguri di compleanno a Ninì Pingitore… avrà apprezzato? Crediamo di sì! Pamela Prati e Mariana Rodriguez hanno chiarito i loro punti di vista ma Valeria Marini continua a non fidarsi della giovane showgirl.
Cosa succede in diretta nella Casa del Grande Fratello Vip? Scopriamolo subito tramite le ultime anticipazioni e news in diretta dalla residenza più spiata d’Italia. Stefano Bettarini osserva dall’altra parte della grata gli Agiati e poi chiacchiera con Laura Freddi. Di seguito la telecamera si sposta seguendo l’ex marito di Simona Ventura spostare della frutta mentre Bosco riposa e Andrea Damante si aggira in cantina con i capelli arruffati dal sonno. La pennichella in Casa è evidentemente durante un po’ più del previsto. Ed infatti, proprio durante il corso della diretta del lunedì, si lamentava la mancanza del cibo che li rendeva poco reattivi. Tra una sigaretta e l’altra l’atmosfera è decisamente distesa e così, tra un cambio di batterie e l’altro, anche Alessia Macari si aggiunge al resto della combriccola ma il tono nella cantina è annoiato e privo di dinamiche interessanti. I personaggi famosi sono già stanchi? Di recente Laura Freddi parlando con Gabriele Rossi e Mariana Rodriguez ha mostrato molta insofferenza e così, tra chiacchiere relative al dolore alle gambe (per gli esercizi di ginnastica?) e altro, si avvicina la sera anche nella casa del Grande Fratello Vip.
La modella curvy Elisa D’Ospina, oltre che occuparsi di moda è diventata una discreta influencer, ecco perché, molto spesso esprime la sua opinione su svariati argomenti e, il Grande Fratello Vip è uno degli ultimi. La blogger infatti, ha detto la sua riguardo Valeria Marini e lo “scherno” del web durante il corso della settimana appena trascorsa. Dopo aver visto in diretta tv il volto struccato della showgirl sarda, il popolo del web si è lasciato andare ad ilarità di ogni tipo. Secondo Elisa d’Ospina però, proprio l’ex starlette del Bagaglino può essere già considerata la vincitrice morale della prima edizione del reality, ecco le sue parole a seguire: “In queste ore girano molte foto di Valeria Marini struccata dove viene derisa. Per me è la vincitrice morale del #Gfvip perché chi conosce Valeria sa quanto per lei sia sempre stato importante apparire perfetta. Ma nel suo voler apparire perfetta c’è sempre quell’ironia, quell’essere fintamente svampita (cosa che assolutamente non è anzi è una donna molto intelligente) che te la fanno amare alla follia. Una diva di altri tempi che con la macchina del tempo è arrivata nel 2016 e si mette in gioco in un programma leggero dove si mostra quello che è: una donna normale, con le occhiaie, non sempre truccata, non sempre in tiro”. (Cliccate qui per leggere lo stato ed i commenti).
Nella residenza di Cinecittà le cose si sono animate e così, Elenoire Casalegno ed Antonella Mosetti hanno litigato per la gioia degli ascolti tv. A quanto pare, nella Casa degli agiati continuano le incomprensioni anche tra Mariana Rodriguez e Valeria Marini, la burrosa showgirl infatti, durante la diretta del lunedì sera non ha gradito le parole della giovane showgirl nei confronti dell’amica Pamela Prati e, nonostante l’ipotetico chiarimento tra le due, la Marini non è riuscita a digerire la presa di posizione di Mariana. Nel frattempo, dopo la battuta infelice di Clemente Russo ai danni di Bosco, il pugile è finito dritto in nomination: uscirà? In molti lo sperano e, tra gli altri, hanno preso posizione anche Giovanni Scialpi e il fidanzato Roberto Blasi che, tramite La Stampa hanno espresso il loro sacrosanto risentimento: “A nostro parere, si sono avvalorati pubblicamente atteggiamenti omofobi non punendo con l’espulsione dal programma il concorrente Clemente Russo che, in diretta TV, ha denigrato con insulti come “ricchioncell*” il concorrente omosessuale Bosco. Tutto si è concluso a tarallucci e vino con una semplice esternazione di Russo: “Io ho tanti amici gay. Sono simpatici, l’ho detto per scherzare”. Per scherzi come questo, tanta gente si è suicidata e se un concorrente avesse dato della puttan* a un altra partecipante sarebbe stato escluso immediatamente, sarebbero insorte associazioni in difesa delle donne o contro l’istigazione al femminicidio, e non sarebbe bastata la giustificazione “Io ho tante amiche puttan*”.
Il clima si accende nella parte agiata della casa del Grande Fratello Vip. Con l’uscita di Costantino Vitagliano, la protagonista, in negativo, è diventata Mariana Rodriguez che si sta mettendo contro gli Agiati, in primis Valeria Marini che, dopo essersi scagliata contro di lei per le parole dette su Pamela Prati, non tollera il modo di fare della venezuelana. La showgirl sarda sta mantenendo la calma nonostante le continue provocazioni di Mariana che, pochi minuti fa, forse per provocare una reazione di Valeria, le ha lasciato l’acqua sporca del bagno davanti alla postazione trucco che per la Marini è un tempio sacro. Anche Laura Freddi comincia ad avere dei dubbi nei confronti di Mariana verso la quale la Marini ha dichiarato guerra. “Ma con tutte le belle ragazze italiane che ci sono proprio lei doveva esserci. In confronto a lei una gallina vincerebbe il premio Nobel. E’ una persona cattiva. Fa la vittima parlando delle favelas venezuelane ma a me non piace”, ha concluso la Marini.
Sono Mariana Rodriguez, Clemente Russo e Alessia Macari i tre concorrenti del Grande Fratello Vip 2016 che rischiano di dover abbandonare il gioco nel corso della prossima puntata, in onda lunedì 3 ottobre. Il televoto è aperto e per il momento quello che pare avere la peggio è il pugile campano. A pubblicare i risultati parziali delle votazioni lo staff che gestisce il profilo Instagram della modella venezuelana: “Buongiorno ragazzi !!! Continuate così a votare i sondaggi sono molto positivi per Mariana ! ?????? . Potete votare tramite sms al 4770003 con scritto “Clemente” . Anche con la APP mediaset . O sul sito ufficiale www. grandefratellovip.mediaset.it . Grazie a tutti!”. Mariana Rodriguez è stata votata, per il momento, dal 29.8% del pubblico secondo i dati riportati, mentre Clemente è a quota 66.5%. Quella che sembra poter stare tranquilla è Alessia Macari, che vorrebbe essere eliminata solo dal 3.7% dei telespettatori. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
(ore 12.30) – Il Grande Fratello mantiene sempre le promesse e, dopo la prova di Elenoire Casalegno e Bosco Cobos, per gli Scantinati è arrivato il momento di trasformarsi in hair stylist. Tutti gli inquilini della cantina della casa del Grande Fratello Vip, dopo aver ricevuto la divisa ufficiale, si sono recati nel salone di bellezza del reality dove, ad attenderli, c’erano due esperti del settore. Dopo aver mostrato qual è il modo migliore per lavare la testa prendendo come cavia Stefano Bettarini, i professionisti hanno insegnato agli Scantinati come si procede quando bisogna effettuare un taglio. Ricevuto tutto l’occorrente, tutti i vip si sono calati nei panni di parrucchieri cercando di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Nessuna cavia umana, però, almeno per il momento. Gli Scantinati si sono esercitati su dei manichini e chissà che i loro primi clienti non siano gli Agiati del Grande Fratello Vip.
La giornata nella cantina del Grande Fratello Vip è iniziata prestissimo. Complice la tensione scatenata dal litigio tra Antonella Mosetti ed Elenoire Casalegno (leggete in basso), tutti gli Scantinati si sono svegliati prestissimo cominciando ad animare la casa. La tensione, però, tra i concorrenti, è evidente. Dietro il sorriso di Elenoire si nasconde la sua delusione per quanto accaduto con la Mosetti che, da parte sua, sembra aver già voltato pagina. Ad animare l’atmosfera è Alessia Macari che, dopo il massaggio e il bacio con Stefano Bettarini (leggete in basso) sta tirando fuori tutta la sua energia. Contrariamente agli altri giorni, gli Scantinati, questa mattina, hanno evitato le pulizia concedendosi una sigaretta prima di cominciare a pensare a cosa fare durante tutto il giorno. Per il momento, l’ambiente è tranquillo ma la tensione c’è ancora. Scoppierà un nuovo litigio?
Il clima nella cantina della casa del Grande Fratello Vip è diventato di ghiaccio. Antonella Mosetti, in piena notte, ha sferrato un attacco frontale ad Elenoire Casalegno che, pur replicando alle accuse della coinquilina, ha preferito mantenere un atteggiamento tranquillo e distaccato. Antonella Mosetti ha accusato Elenoire Casalegno di essere troppo autoritaria e di incutere timore nei concorrenti più piccoli ai quali trasmette ansia. Secondo la Mosetti, Elenoire si sarebbe calata nei panni di padrona di casa distribuendo ordini a destra e a sinistra. Un attacco che la Casalegno ha prontamente respinto ricordandole di aver semplicemente invitato tutti a collaborare per mantenere pulito l’ambiente in cui vivono. Antonella, però, ha tirato nuovamente fuori la discussione tra Elenoire e Alessia Macari in merito ad un fornello poco pulito, avvenuta tre giorni fa e che le due hanno chiarito. La Casalegno, stanca di ascoltare sempre le stesse cose e ribadendo di non aver più avuto nulla da ridire con Alessia con la quale il rapporto è tornato ad essere sereno, ha invitato Antonella a pensare alle sue cose. La Mosetti, però, da paladina della giustizia, ha puntato ancora il dito contro la Casalegno per difendere l’amica. Nell’ascoltare tali parole, Elenoire ha sbottato dicendo: “Ti è così amica che l’hai anche nominata”. Una frecciatina che ha affondato la Mosetti che, furiosa, si è scagliata contro Elenoire che, tuttavia, ha preferito lasciar correre.
E’ stato un martedì movimentato quello degli inquilini della casa del Grande Fratello Vip. In attesa che suoni la sveglia, a tenere banco sono gli eventi della notte. Stefano Bettarini, in particolare, dopo solo 24 ore, ha già compiuto la sua missione. Dopo aver giocato a carte con Alessia Macari, scommettendo un massaggio, Bettarini ha tirato fuori tutto il suo fascino. Vincitore della scommessa, si è accomodato sul letto dove Alessia, visibilmente in difficoltà, seguendo i consigli di Bosco, gli ha fatto un massaggio che ha rigenerato l’ex calciatore. “Lei è un diesel. E’ partita piano ma poi si è sciolta”, ha detto Stefano. Successivamente, Bettarini ha attirato nuovamente l’attenzione su di sé. Per farsi perdonare per averla nominata, Stefano ha regalato un bracciale ad Alessia che ha apprezzato ringraziando il compagno. “Così mi ringrazi?” – ha detto Bettarini invitando la Ciociara a dargli un bacio. Timida e in imbarazzo, Alessia si è detta disponibile a darglielo sulla guancia ma Elenoire l’ha sfidata a fare di più. “Vuoi fare l’attrice no? Immagina di dover baciare un collega” – ha detto la Casalegno. Alla fine Alessia si è convinta permettendo a Stefano di darle un bacio. Missione compiuta, dunque, per l’ex marito della Ventura che, tuttavia, anche dopo aver compiuto il suo compito, continua a stare molto vicino ad Alessia. Dolorante alla schiera, Bettarini ha colto al volo l’occasione per farle un massaggio. Tra i due, dopo la distanza dei primi giorni, il feeling cresce sempre di più. Sorrisi e sguardi languidi fanno pensare ad un interesse vero. La Ciociara, del resto, come ha sottolineato lo stesso Stefano, sta finalmente tirando fuori il suo carattere. Riuscirà davvero a conquistare il “sirenetto” della casa del Grande Fratello Vip? Lo scopriremo nei prossimi giorni. Nonostante la nomination, infatti, Bettarini è convinto che Alessia resterà in casa.