GRANDE FRATELLO VIP 2016 / GF Live e video: Freddo in cantina per le Mosetti e la Macari (oggi, 30 settembre)

- La Redazione

Grande Fratello Vip 2016, GF Live, video e news 30 settembre: nella casa di Cinecittà si è formata un’alleanza “esoterica” tra Valeria Marini, Pamela Prati e Laura Freddi contro Mariana

grandefratellovip
Grande Fratello Vip

Al Grande Fratello Vip 2016 è il momento di prepararsi per la notte e alcuni dei concorrenti iniziano ad accusare il freddo dell’autunno che ormai sta prendendo piede anche a Roma. In cantina le uniche tre persone rimaste soffrono veramente molto tanto che devono coprirsi con delle coperte. Le Mosetti e la Macari però non mollano e cercano di lottare per non abbandonare questa splendida avventura. Nella casa di lusso invece Andrea Damante, Stefano Bettarini e Laura Freddi si esercitano sulle date in riferimento alla prova della settimana che punta molto sulla memoria dei concorrenti del Gf Vip 2016. Tra Damante e Clemente Russo poi partono una serie di battute con i due che scherzosamente si prendono in giro per il rispettivo tipo di pettinatura. Si inizia poi a giocare una partita a carte tra Bettarini, Freddi, Russo e Damante.

Al Grande Fratello Vip 2016 è arrivato il momento più importante della giornata e cioè quello delle chiacchiere in giardino con Bosco Cobos che dopo le iniziali incomprensioni con Clemente Russo si sta avvicinando molto a lui. Il pugile infatti ha chiesto al ragazzo di spiegargli come gli è capitato di aver scoperto di essere gay. Bosco racconta quanto ha sofferto in passato perchè si era innamorato di un suo compagno di classe etero. Clemente Russo sottolinea come al giorno d’oggi sia più facile fare coming out in una società che giustamente si è aperta a livello mentale. Il pugile era stato etichettato come omofobo per una battuta nei confronti proprio di Bosco Cobos, ma ha dimostrato, e non solo stasera, di essere una persona veramente gentile e di grande cuore. E’ riuscito a chiarirsi con lo spagnolo e i due potrebbero presto diventare anche grandi amici.

Al Grande Fratello Vip 2016 è ilarità in salone con Valeria Marini che riprone uno dei suoi famosi stacchetti al Bagaglino con Bosco Cobos che seduto su di una poltrona la osserva molto divertito. Dall’altra parte delle ”sbarre” ci sono le Mosetti con la figlia che sta facendo le unghie alla mamma. C’è grande solidarietà nella casa con tutti i concorrenti che sono di fronte proprio a loro e vogliono fargli compagnia. Intanto è simpatico Stefano Bettarini che finge una chiamata a un locale per le pizze della serata chiedendo davvero cosa vogliono ai protagonisti della casa. Questi esagerano con le Mosetti che aggiungono anche due pizze con la nutella per finire. Dopo la fine invece Bettarini dice di avere una grandissima voglia di una pizza con una birra e che in questi giorni rimane un po’ in difficoltà nel doversi accontentare di una dieta diversa da quella a cui è abituato. 

I concorrenti più spiati della Casa del Grande Fratello Vip si stanno preparando per la cena. E così, Mariana Rodriguez sta cucinando con Laura Freddi mentre Clemente Russo e Andrea Damante tra una chiacchierata e l’altra decisione di fare la doccia insieme. La farina che sta lavorando la Freddi sul piano di lavoro ci fa pensare che una croccante pizza sia proprio dietro l’angolo per inaugurare il fine settimana in allegria e con un buon pasto. Mariana invita Laura ad usare il prezzemolo ma la Freddi afferma che non ci va sulla pizza, a differenza invece dell’origano che però non hanno in Casa. “Io non ce la faccio più con questi moschini…” si lamenta l’ex lolita di Non è la Rai affermando che il piano di lavoro sia pieno di animaletti: “Dobbiamo fare qualcosa per levarli”, suggerisce. Forse i consigli della bionda showgirl romana sono serviti per Mariana Rodriguez e così, la modella sembra più serena mentre segue i preziosi consigli di Laura Freddi. Nel frattempo Antonella Mosetti e Alessia Macari chiacchierano da dietro la grata con Bosco Cobos ed intanto, anche nella Casa scende la sera.

Stefano Bettarini nella Casa del Grande Fratello Vip risulta essere uno dei concorrenti più interessanti di questa prima edizione del reality show condotto da Ilary Blasi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset ogni lunedì e così, dopo le forti dichiarazioni contro l’ex moglie Simona Ventura, l’ex calciatore continua a dire la sua. A quanto pare Stefano Bettarini non è stato proprio il prototipo di marito ideale e così, tra i numerosi tradimenti è emerso anche quello proprio con Antonella Mosetti, anche lei in casa che di contro non ha definito la storia come una relazione extraconiugale. Dopo il tradimento, sempre secondo voci, rumors e dichiarazioni, pare che Simona Ventura abbia cacciato Antonella Mosetti dal programma Quelli che il calcio (che all’epoca conduceva). Antonella Mosetti invece, riguardo il suo “allontanamento” aveva dichiarato più volte di essersene andata di sua spontanea volontà. Sempre in base alle dichiarazioni di Stefano Bettarini, l’uomo avrebbe tradito nuovamente la Ventura anche con Alessia Mancini, all’epoca fidanzata di Ezio Greggio che costrinse l’ex velina a confessare il tradimento alla diretta interessata pena allontanamento da Striscia la Notizia. Stefano Bettarini ha inoltre affermato di avere tradito la Ventura anche con una showgirl argentina di cui non ha fatto il nome e così, secondo quanto riporta “GossipBlog”, pare che la discussione si sia conclusa con Clemente Russo che ha apostrofato la conduttrice di Chivasso con un termine volgare per l’ipotetico tradimento della donna con Gori.

Nella casa del Grande Fratello Vip 2016 molti dei concorrenti hanno una cura quasi maniacale del loro fisico e per questo ”sfruttano” la grande preparazione di un vero campione come Clemente Russo. Il pugile fa praticamente da personal trainer e in cerchio Mariana Rodriguez, Elenoire Casalegno, Laura Freddi e Bosco Cobos eseguono, con qualche difficoltà ma tanta volontà, gli esercizi che detta proprio Clemente. In questi giorni abbiamo visto il pugile spesso impegnato nello spiegare soprattutto ad Andrea Damante e Gabriele Rossi determinati tipi di esercizi, dimostrando grande interesse nella costruzione di un fisico muscoloso ma soprattutto equilibrato. Intanto all’interno della casa per Valeria Marini, Pamela Prati e Gabriele Rossi è il momento di partecipare alla prova della settimana dilettandosi come dei parrucchieri nel centro estetico allestito dentro la casa.

Durante la striscia quotidiana del Grande Fratello Vip in onda oggi pomeriggio dopo il nuovo appuntamento con Uomini e Donne, si sono evidenziati molti aspetti interessanti. Continua “l’odio” nei confronti di Elenoire Casalegno da parte di Antonella Mosetti e la figlia Asia che, dopo le lacrime della prima sera ha immediatamente ripreso la situazione in mano con un sorriso e così, insieme ad Alessia in confessionale ha dichiarato di stare bene nello scantinato senza Elenoire. Di seguito, anche l’ex lolita di “Non è la Rai” si è sfogata con la figlia affermando che a lei la Casalegno piaceva tanto e, quando nel mondo dello spettacolo la criticavano era la prima a prendere le sue difese. “Adesso non mi piace più”, ha svelato la Mosetti in confessionale. Di contro, ad Elenoire Casalegno sono arrivate all’orecchio le critiche delle Mosetti e così ha espresso che, secondo il suo parere possono continuare ugualmente a parlare male di lei tanto non è una cosa che le interessa. Questo argomento verrà trattato sicuramente durante il corso della diretta del lunedì sera.

Stefano Bettarini è il re della casa del Grande Fratello Vip. Oltre ad avere un fisico da Bronzo di Riace nonostante abbia già compiuto 44 anni, l’ex calciatore è un vero leader all’interno della casa. Simpatico e disponibile con tutti, Bettarini ha conquistato la fiducia di tutti i concorrenti. Nelle ultime ore, però, mentre Valeria Marini continua a provocarlo con i suoi balletti sexy, l’intesa tra Stefano ed Elenoire Casalegno cresce sempre di più. Già amici, Bettarini e la speaker radiofonica si sono ritrovati nella cantina del Grande Fratello Vip dove, insieme, sono riusciti a superare una settimana difficile. Nella parte agiata della casa, poi, l’unione tra i due diventa sempre più forte. Tra sorrisi, giochi e scherzi, Elenoire e Bettarini stanno diventando anche molto forti. Il pubblico adora entrambi: per Elenoire e Bettarini, dunque, sono destinati ad arrivare in finale?

Dopo Alessia Macari, Stefano Bettarini, Elenoire Casalegno, Andrea Damante, le Mosetti e Mariana Rodriguez, oggi è il turno di Laura Freddi, Bosco Cobos e Clemente Russo trasformarsi in parrucchieri ed esaudire i sogni dei clienti. Dopo la sveglia del Grande Fratello Vip, i prescelti si sono preparati in fretta in attesa di essere chiamanti per il primo giorno di lavoro. Simpatici e a proprio agio, i tre Vip si sono messi subito alla prova. Per Bosco è arrivato un arzillo signore che ha chiesto di cambiare il colore dei capelli mentre Clemente russo è alla prova con una ragazza che ha tantissimi capelli da domare. Piega anche per Laura Freddi. I tre vip riusciranno a superare la prova e ad essere più bravi dei colleghi? Lo scopriremo solo durante la diretta di lunedì.

Atmosfera completamente diversa nella parte agiata e nella cantina della casa del Grande Fratello Vip. Se gli Agiati si sono svegliati molto presto dando subito inizio alla loro giornata, in cantina, invece, tutto tace. Mentre Valeria Marini, Gabriele Rossi, Stefano Bettarini, Andrea Damante e Bosco Cobos si godono la tintarella, Antonella e Asia Mosetti con Alessia Macari dormono ancora. La Ciociara, la prima a svegliarsi tra le Scantinate, dopo aver pulito e affettato l’ananas, non sapendo che fare e con chi parlare, ha deciso di rimettersi a letto. Per le tre non è assolutamente facile vivere in cantina. Nonostante gli Agiati cerchino di farle compagnia, Alessia, Asia e Antonella si sentono sempre più sole e lontane dal gruppo.

Mariana Rodriguez sempre più isolata dal resto del gruppo. Dopo l’ingresso nella casa degli Agiati degli Scantinati, il percorso della modella venezuelana nella casa del Grande Fratello vip sta diventando davvero difficile. Pamela Prati e Valeria Marini le stanno facendo terra bruciata intorno e, così, la Rodriguez sta cercando conforto in Bosco ma anche in Alessia Macari e nelle Mosetti, ancora in cantina. Ieri sera, mentre tutti erano già a letto, Mariana è rimasta con le Scantinate alle quali ha raccontato un po’ della sua vita e delle difficoltà vissute quando andava a scuola a causa dell’eccessiva magrezza, obiettivo della cattiveria degli altri bambini. Antonella Mosetti, poi, prima di andare a letto, ha deciso di deliziare il palato delle fanciulle preparando un buon piatto di pasta. Mariana, dunque, ha trovato delle nuove amiche. Chissà se il Grande Fratello deciderà di riunirle sotto lo stesso tetto.

Mentre tutti gli Agiati dormono, Valeria Marini ha già messo i piedi giù dal letto. Abituata a dormire solo quattro ore a notte e a fare mille cose contemporaneamente, la showgirl sarda, anche all’interno della casa del Grande Fratello Vip non riesce a stare ferma. Smessi i panni da diva, la Marini si è messa al servizio del gruppo lavando e cucinando. Questa mattina, in particolare, Valeria ha deciso di alzarsi prima degli altri e, lasciata la camera da letto, si è diretta in giardino per ritirare i panni asciutti. Da perfetta padrona di casa, Valeria cucina, lava i piatti e fa il bucato per tutti. Dopo aver controllato il bucato asciutto, la showgirl ha ritirato tutti i panni già asciutti, senza badare di chi fossero. Quella che sta venendo fuori è un’immagine diversa della Marini che il pubblico comincia a conoscere e ad apprezzare anche se, le sue parole, a volte pesanti, nei confronti di Mariana Rodriguez, non sono passate inosservate.

Si è formato un vero e proprio “asse” contro Mariana Rodriguez nella casa del Grande Fratello Vip 2016. A formarlo tre celebrities di lungo corso: Valeria Marini, Pamela Prati e Laura Freddi. Le tre showgirl non hanno preso in simpatia la modella venezuelana e le scramucce non mancano. Non si tratta però solo di incompatibilità di caratteri come emerge in un video che troviamo su Instagram. Secondo Valeria, la Rodriguez produce energie negative e la showgirl sarda si confida così con le due amiche: “Ho bisogno di avere vicino persone che mi fanno star bene, l’energia negativa mi arriva sempre subito, mi viene l’emicrania. E come mi si avvicina quella lì mi viene l’emicrania”. Pamela Prati pare condividere le sensazioni della Marini ma è già passata al contrattacco: “Sappi che in camera da lettoho messo sale e acqua benedetta. L’ho messa anche attorno a te, dappertutto”. Secondo Valeria, Mariana ha proprio la “cattiveria dentro”. Laura Freddi dal canto suo si è limitata a dire che vorrebbe che tutti “stessero bene” ma non ha fatto che annuire e dare ragione alle sue coinquiline. Clicca qui per vedere il video su Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori