Nel corso dei prossimi episodi di Per Sempre, Mauro continuerà a cacciarsi sempre più nei guai. Ad avere un ruolo importante nella caduta ‘infernale’ di Mauro sarà lo zio. Vicente vuole farla pagare cara ad Eusebio per loro vecchie questioni. Ines intanto sarà sempre più vicina ad Elsa, intenzionata ad aiutarla in vista del processo. Uno dei personaggi più emblematici di Per Sempre, che darà del filo da torcere sia a Mauro che a suo padre Eusebio, è proprio zio Vincente. Quest’ultimo è a conoscenza del tentativo da parte del giovane di falsificare i voti in pagella ed usa questa conoscenza contro Eusebio e suo nipote, in modo da colpire il primo per vecchi e nuovi rancori. Una puntata molto complicata per Mauro, che si è ritrovato a litigare nuovamente con Ignacio. Tra i due scoppia una lite proprio di fronte ad Ines, la quale ancora non sa che l’uomo della sua vita è proprio di fronte a lei. La stessa Ines, al momento della lite tra Mauro e Ignacio, avverte un mal di testa terribile. Non sono nuove queste fitte, in quanto la ragazza rivela a tutti che accusa tale fastidio da quando ebbe l’incidente in macchina costato la vita ai suoi genitori. Roberta intanto è stata vicinissima a ricevere un nuovo posto di lavoro all’interno dell’agenzia di viaggi ma qualcosa (anzi qualcuno) ha fatto cambiare idea alla donna: la presenza di una donna indigesta evidentemente a Roberta.
Nella puntata di Per sempre di oggi i telespettatori avranno modo di conoscere meglio la protagonista femminile Ines, interpretata dall’attrice Barbara Goenaga. La sua generosità e bontà verranno messe in evidenza dalle parole di Arturo, il padre adottivo che si è preso cura di lei dopo l’incidente che ha causato la morte dei suoi genitori biologici. Arturo deciderà, infatti, di nascondere ad Ines il fatto che Cristobal si sia rivolto proprio al loro studio per chiedere di difendere Elsa dalle accuse di omicidio. Se infatti Ines venisse a sapere di questa richiesta, insisterebbe di sicuro per occuparsi del caso che potrebbe causare qualche problema allo studio legale. Secondo Arturo, infatti, l’esito positivo di questa difesa non sarà affatto certo…
La telenovela Per sempre torna anche oggi su Rai 3 a partire dalle ore 15:00 con il settimo episodio della prima stagione. Sebbene in Spagna la serie abbia ottenuto ottimi riscontri di pubblico nel canale Antena 3 (lo stesso de Il Segreto), in Italia i dati Auditel continuano ad essere negativi, tanto da indurre a pensare ad un’inevitabile cancellazione. Sarà questo il suo destino? Nell’appuntamento odierno Roberta continuerà a mentire a Belen, in merito alla richiesta dei suoi dati per la registrazione in albergo. Affermerà, infatti, di avere dimenticato la carta d’identità presso l’abitazione dei genitori ma il sospetto che stia nascondendo qualcosa si farà sempre più evidente. Cosa riserverà in futuro questo intrigante personaggio?
Lunedì 5 settembre è andata in onda una nuova puntata di Per Sempre, la soap opera spagnola che è stata trasmessa in questa prima settimana alle ore 15 su Rai Tre. Nelle prime 5 puntate abbiamo avuto modo di scoprire da subito i personaggi principali della seconda stagione. I due protagonisti sono Ines e Mauro. La prima, che a molti ricorderà l’omonimo personaggio de Il Segreto, è una ragazza con grandi ideali, che vuole fare tutto il possibile per essere sempre ben voluta dai genitori addottivi, dopo aver perso quelli naturali in un gravissimo incidente stradale. Mauro invece è completamente l’opposto. È uno studente dell’Università di Ingegneria piuttosto svogliato e sopratutto libertino, in quanto – come abbiamo visto nei primissimi episodi – ha avuto ripetuti incontri con la moglie del preside. Per via di tale distrazione, evidentemente, Mauro non ha avuto tempo di avere la testa sui libri dell’Università, avendo in cambio una pessima pagella. Il giovane ha cercato di truccare i risultati ma i genitori non si sono lasciati abbindolare dal figlio, per il quale arriverà a breve una punizione severa. Oltre a Mauro e Ines, in queste prime puntate abbiamo conosciuto anche il personaggio della misteriosa Roberta. Misteriosa perché, francamente, ancora si conosce pochissimo di lei. Proprio Roberta è stata la sfortunata protagonista dei primi due episodi, dove abbiamo assistito ad un tentativo di violenza sessuale nei suoi confronti. Tomas, vedendola in officina, si è preso cura di lei. Cure che la donna, ancora sotto shock, ha frainteso. Per questo motivo il rapporto tra i due non è stato, almeno inizialmente, dei migliori. Poco dopo però Roberta è riuscita a fidarsi di Tomas. Qualcosa (se non tutto) resta ancora avvolto nel mistero: chi è Roberta? Perché non ha con sé, o nasconde, la propria carta d’identità? Chi sono i suoi genitori? Sempre nella prima settimana di Per Sempre abbiamo visto anche un altro importante episodio, l’accusa di omicidio perpetrata nei confronti di Elsa, la mendicante. Un’accusa in realtà falsa. Per la difesa della donna è stato chiamato proprio il padre adottivo di Ines.
Torna oggi su Rai 3 la nuova puntata per Sempre, la telenovela spagnola grande successo in patria mentre in Italia fatica ancora a trovare l’accoglimento del pubblico. In attesa di capire quale sarà il destino di questo prodotto, i telespettatori assisteranno oggi alla falsa promessa di Mauro al padre. Dopo essere stato smascherato riguardo i suoi finti voti, il giovane studente prometterà di impegnarsi maggiormente in futuro, recuperando il tempo perso. Ometterà tuttavia un dettaglio non irrilevante ovvero di essere stato espulso dal Rettore a causa del suo comportamento. Mentre le sorti di Mauro sembreranno essere appese ad un filo, Arturo continuerà a mentire ad Ines riguardo gli ultimi sviluppi relativi ad Elsa. L’avvocato infatti deciderà di non rivelare alla figlia adottiva che Cristobal si è rivolto proprio al loro studio per difendere la madre dalle accuse di omicidio. Arturo continuerà a credere che sia difficile trovare le prove che possano scagionare la ‘senzatetto’, per questo avrà bisogno di tempo per capire se lo studio sia in grado di accettare l’incarico. Cosa accadrebbe però se Ines venisse a sapere i propositi del padre?