La puntata di Un posto al sole di domani mostrerà le conseguenze del ritorno a Napoli di Marina e Roberto. I due ‘fidanzati’ continueranno a fingere di essere felici, anche se tra loro ci saranno ancora molti problemi irrisolti. La Polizia infatti continuerà a tenere sotto controllo i loro movimenti, per capire se la coppia sia in qualche modo coinvolta nella morte di Miriam. Non mancheranno le sorprese anche per quanto riguarda Andrea, ancora molto provato per la fine della sua unione con Arianna. Nonostante Pergolesi abbia dato dei consigli a Guido riguardo il suo rapporto con Vittorio, sarà lo stesso barista a non rispettarli, provando a cercare informazioni riguardanti Arianna dai social network. E le novità per lui non tarderanno ad arrivare!
Renato e Nadia, ancora loro, nelle nuove puntate di Un Posto al sole. Anche questa sera i telespettatori di Un posto al sole hanno visto i nuovi sviluppi del riavvicinamento tra i due. Stavolta però Renato ha fatto uno-due passi indietro rispetto a quanto sognava-desiderava fino a pochi giorni fa. Adesso Renato si domanda se realmente un futuro con Nadia possa essere possibile, compatibile con la sua vita. La risposta a tale domanda è destinata ad avere importanti ripercussioni sulla vita dell’uomo. Intanto Nunzio ha deciso di compiere il grande passo, tornare a Napoli per capire fino in fondo che cosa stia accadeno a Chiara, apparsa sempre più distante nell’ultimissimo periodo. Nunzio sa bene che con il suo gesto sta mettendo in pericolo oltre la sua vita anche quella dei suoi famigliari e della stessa Chiara ma è talmente grande l’amore che prova nei confronti della ragazza che è disposto a correre tale rischio.
Nei prossimi episodi di Un posto al sole ci saranno numerosi colpi di scena, molti dei quali legati sostanzialmente al ritorno a Napoli di Nunzio. Tra questi annoveriamo quelli di Bruschi e Angela, anche loro in uscita dal programma protezione-testimoni. Intanto nelle prossime puntate avremo modo di vedere Patrizio sempre più in sintonia con Rossella. Nuova coppia in arrivo? Preoccupato per l’uscita del figlio dal piano di protezione testimoni, infatti, Franco sarà costretto a mettersi sulle sue tracce, per accertarsi che al ragazzo non accada qualcosa di grave. Per questo anche Bruschi deciderà di recarsi nella città partenopea, per mettere in guardia il ragazzo prima che sia troppo tardi. Nel frattempo, Nunzio capirà subito di non essersi sbagliato nel sospettare che sia accaduto qualcosa tra Chiara e Scheggia. Al suo arrivo, infatti, troverà la coppia in atteggiamenti inequivocabili! Insieme a questa trama, destinata a creare a breve sorprendenti colpi di scena, nella puntata odierna di UPAS, sarà possibile seguire gli sviluppi nell’amicizia tra Nadia e Renato. Quest’ultimo, insieme a Filippo e Serena, capirà che per l’ex badante è giunto il momento di trovare una nuova occupazione e le prepareranno un colloquio di lavoro…
I telespettatori di Un posto al sole si erano affezionati al personaggio di Ersilia che per diversi mesi si era dedicata alla piccola Irene, dando una mano a Filippo e Serena nell’accudire la loro bambina. Il rapporto con Andrea aveva tuttavia spinto la Molinari ad allontanarsi da Palazzo Palladini, lasciando il lavoro e creando un vuoto nella quotidianità dei coniugi Sartori. Sarà per questo che Renato proporrà a Serena e Filippo, da poco tornati dalle vacanze estive, di dare una possibilità a Nadia, fissando con lei un colloquio di lavoro. L’ex badante, dopo il suo ritorno a Napoli, dovrà infatti trovare un’altra occupazione, dimostrando di non essere solo interessata ad una relazione di convenienza. Serena e Filippo accetteranno la proposta di Renato, ma davvero Nadia sarà la persona giusta per Irene? Nel frattempo, Ersilia si preparerà a tornare in scena…
Lunedì 5 settembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Negli ultimi episodi abbiamo assistito ai problemi di cuore di Renato, il quale si è riavvicinato tantissimo a Nadia. L’uomo, padre di Niko, ha avuto un ruolo di primo piano nel corso dell’ultima settimana di Un posto al sole, e lo avrà ancora, fin dai prossimi episodi, incluso quello trasmesso stasera, come vedremo più avanti nel paragrafo dedicato al riassunto di quanto accaduto nell’episodio odierno. Oltre ai problemi di cuore di Renato, abbiamo assistito a quelli più ‘giovani’ di Chiara. La ragazza, fidanzata ricordiamo con Nunzio, ha ceduto definitivamente alle avances del direttore artistico della radio di suo padre, per cui lavora. Scheggia e Chiara possono essere definiti a tutti gli effetti una coppia. C’è un però grande come una casa. Nunzio. Il ragazzo è, come sappiamo, da alcuni mesi inserito in un programma di protezione da parte della polizia. Nonostante la distanza, Nunzio crede di essere ancora il fidanzato di Chiara. E a ragione, anche perché da poco la ragazza ha fatto di tutto pur di poter avere un incontro con lui. Qualcosa però è cambiato drasticamente in questi ultimi giorni. Galeotta è stata forse la passeggiata ‘casuale’ nel lungomare di Napoli di Scheggia, il quale sapeva che Viola e Chiara sarebbero andate lì per godersi le ultime giornate di sole estivo. Decisiva è stata la litigata avuta all’interno dell’abitazione di Chiara, con Scheggia che se ne stava andando via dicendole che non avrebbe più interferito nella sua vita. Ma qui è scattata come una molla in Chiara, che ha chiesto a Scheggia di restare. Da qui al letto il passo è stato relativamente breve. Intanto la scorsa settimana si è consumata anche la pace a sorpresa tra Raffaele e Ornella. Marito e moglie, dopo le furiose liti concernenti il futuro del figlio Patrizio e la sbandata del ‘Raffa’ nella serata di festa organizzata da Monica, hanno trovato finalmente un punto d’incontro. Ornella ha accettato di perseguire la volontà del marito, che per una volta si è imposto in quella che è una decisione molto importante per il futuro di Patrizio. Niente medicine e università per il giovane ma una scuola di cucina a Parma che lo aiuti a coltivare il suo sogno ed il suo talento tra i fornelli (eredità di Raffaele ndr).