Oggi, Mercoledì 7 settembre 2016 nella prima serata di Cielo viene proposto su Cielo il film thriller Deadly Voltage diretto da John L’Ecuyer e con Mike Dopud e Alaina Huffman. Nel trailer della pellicola (che potete vedere cliccando qui) viene raccontata una vera e propria catastrofe naturale che si abbatte su una città. Catastrofe rappresentata da una terribile tempesta con fulmini molto pericolosi che scaricano sulla Terra incredibili tensioni di corrente, praticamente distruggendo tutto quello che incontrano. Una famiglia che era divisa per svariati motivi tra cui incomprensioni, è costretta a riunirsi ritrovando la solidità di un tempo per cercare di sopravvivere a questa situazione abnorme, molto complessa da affrontare. Si tratta di un film del 2016 che peraltro Cielo permette di vedere in streaming direttamente sul proprio sito, cliccando qui.
Deadly Voltage è il film che verrà trasmesso su Cielo oggi, mercoledì 7 settembre 2016, in prima serata. L’attrice Alaina Huffman nel film interpreta Charlotta, amorevole madre di due figli: nella realtà la donna è diventata mamma per ben quattro volte ma questa non è l’unica novità del film che non è al suo primo passaggio in chiaro. Il film è uscito nel giugno del 1996 della durata di 92 minuti per la direzione di John Mackenzie, il regista scozzese morto qualche anno dopo, ovvero nel 2011. Prima di lasciarci, però il regista ha avuto modo di entrare nalla classifica dei film britannici migliori del XX Secolo con Quel lungo venerdì santo (che si è piazzato al 21esimo posto). La pellicola è stata prodotta da Bradley Adams e John Goldschmidt mentre la sceneggiatura è di Stuart Urban.
È il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 7 settembre 2016 alle ore 21.15. Questa pellicola è un disaster movie inglese del 2016 che è stata diretta da John L’Ecuyer, autore canadese noto per alcuni film come, Ready or Not, In God’s Country e Prom Queen: The Marc Hall Story. Alaina Huffman, Mike Dopud, Krista Bridges, Mimi Kuzyk, Daniel Magder, Eva Link, Angela Besharah, Ron Lea, Natalie Radford, Thomas Mitchell e Rachael Whitzman sono invece gli attori che hanno preso parte a questa pellicola carica di tensione. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Il film inizia in modo piuttosto curioso, all’interno di una discarica nel bel mezzo di una inquietante tempesta di fulmini. Un giovane uomo e la sua bionda ragazza cercano di fuggire tra la spazzatura, nel tentativo di difendersi dalle saette. I due sembrano essere piuttosto spaventati dalla pericolosa situazione in cui si sono venuti a cacciare. Improvvisamente arriva un’auto e i due giovani si accorgono che a bordo del veicolo ci sono le loro madri, ritengono di essere salvi. Purtroppo, però, un fulmine dalla natura bizzarra si scarica proprio davanti a loro e li disintegra, dei due ragazzi non resta alcuna traccia. La vicenda si sposta a qualche tempo prima, quando la tragedia doveva ancora avere inizio, mentre sta passeggiando con la sua fidanzata e con il suo cane, un giovane viene colpito da un fulmine restandone folgorato. Tutti gli Stati Uniti vengono interessati da questo particolare fenomeno meteorologico, i fulmini cadono con una frequenza molto più elevata del normale, provocando morti, incendi e distruzione. Jamie (Mike Dopud) è un ricercatore che ha studiato a fondo la questione ed è convinto che dietro questo terribile disastro naturale ci sia lo zampino dell’essere umano, purtroppo non ha le prove per dimostrarlo e quindi non può procedere nella sua inchiesta, per quanto la ritenga di stringente attualità. Anche la sua situazione familiare non procede certo a gonfie vele, l’uomo, padre di due figli adolescenti, sta vivendo un impegnativo divorzio da sua moglie Charlotta (Alaina Huffman). Un giorno l’uomo si reca a prendere sua figlia Kyle (Rachael Whitzman) e le chiede di sedersi sul sedile posteriore per lasciare il posto davanti libero per Megan (Krista Bridges), la sua nuova compagna che, nonostante sia fidanzata con Jamie da più di un anno, non ha ancora conosciuto i suoi figli. La schermaglia tra i due coniugi prosegue per tutta la giornata, Charlotte non ha intenzione di lasciar perdere la questione e continua a chiamare il suo ex-marito mentre questi è in macchina con la sua nuova compagna. Mentre sta viaggiando al fianco di sua madre, Charlotte viene quasi colpita da un fulmine che si scarica proprio di fronte alla sua automobile, la donna decide di chiamare Jamie per chiedergli di fare attenzione, visto che entrambi i loro figli sono con lui. L’uomo, però, seccato dalle continue interferenze della sua ex ha deciso di non risponderle più al telefono e per questo continua a guidare ignaro del pericolo che incombe su tutti loro. L’uomo porta i suoi figli in una casetta isolata nei boschi dove pensa di passare un fine settimana piacevole assieme alla sua nuova famiglia. Purtroppo la situazione che li aspetta è piuttosto differente, Liam, il figlio maggiore di Jamie, decide di fare un giro in bici da solo per distendere i nervi. Il padre e Kyle, invece, si cimentano in una lunga passeggiata all’aria aperta. I fulmini, ben presto, si faranno notare anche da loro…