FABIO ROVAZZI / A “Quelli che il calcio”, la conferenza stampa: lo youtuber non farà un vero e proprio personaggio (oggi, 7 settembre)

- La Redazione

Fabio Rovazzi, nuovo successo per lo youtuber, sostenuto dall’etichetta di J-Ax e Fedez. Disdette le date di questi giorni: il neo cantante è influenzato. News del 7 settembre 2016.

fabio_rovazzi
Fabio Rovazzi

A Quelli che il calcio Fabio Rovazzi “non farà un vero e proprio personaggio”, a differenza dei comici Max Giusti e Ubaldo Pantani che porteranno in scena parodie come quella di Donal Trump. Il Capostruttura Fabio Di Iorio, nel corso della conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione, ha parlato così della new entry che fa più rumore in queste ore: “Arriva Fabio Rovazzi, che è un artista completo e siamo molto contenti di lavorare con lui”. Prendendo la parola, Rovazzi ha assicurato: “Faremo cose divertenti, molto web, fighe”.

È in piena ascesa Fabio Rovazzi, lo youtuber che con la sua “Andiamo a comandare” ha caratterizzato quest’estate 2016. Come da qualche anno a questa parte. è la rete a dettare legge e l’enomrme riscontro che il giovane ha avuto sul web e poi in radio lo porterà a essere nel cast della nuova stagione di Quelli che il calcio, il programma Rai condotto da Nicola Savino che verrà presentato oggi in una conferenza stampa in calendiario del 12.00. In attesa di scoprire nello specifico che ruolo avrà Rovazzi in trasmissione, possiamo festeggiare con lui il terzo disco di platino, certificato proprio nelle ultime ore. Tra i tanti che hanno voluto fargli i complimenti anche l’amico Fedez, che su Twitter ha scritto: “Complimenti al mio super amico @rovazzi94 i per il suo terzo disco di platino con #andiamoacomandare #Newtopia”. Clicca qui per vedere il tweet e la foto scelta da Fedez.

Oggi, mercoledì 7 settembre 2016, alle ore 12.00 presso lo Studio TV3 di Corso Sempione 27 a Milano si terrà la conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione di “Quelli che il calcio”, condotto da Nicola Savino e con la regia di Luigi Antonini. Il simpatico conduttore toscano si conferma così alla guida della XXIV edizione del programma, mentre al “suo fianco” ritroveremo le voci fuori campo della Gialappa’s Band (Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducc). Confermato il format del programma con collegamenti dagli stadi e commenti da studio. Ampio spazio al web e ai social, grazie alla collaborazione con “Calciatori Brutti”, la pagina Facebook che ironizza sul mondo del pallone gestita da Enrico Modica e Daniele Roselli. Nel corso della conferenza stampa interverenno Ilaria Dallatana (Direttore Rai2) e Piero Grignani (Direttore Centro di Produzione Rai di Milano). Tra i protagonisti del programma ci saranno: Nicola Savino, Gialappa’s Band, Fabio Di Iorio (Capo Struttura Rai2) e Massimo Venier (Responsabile autori). Al momento non è stata confermato la presenza di Fabio Rovazzi, la new entry del programma. In questi giorni infatti l’autore di “Andiamo a comandare” è ammalato. Ricordiamo che “Quelli che il calcio”inizierà domenica 11 settembre alle 13.55 su Rai 2.

Il suo successo è ormai indiscusso e lo testimoniano i diversi traguardi che il suo brano “Andiamo a comandare” ha raggiunto anche dopo quest’estate. Parliamo ovviamente di Fabio Rovazzi, lo youtuber e videomaker che non ha solo conquistato la nomea di tormentone con il suo brano, ma è riuscito anche a rimanere stabile al primo posto della classifica Fimi per i singolo più venduti, oltre che terzo in quella di iTunes. Il primo disco di platino è stato raggiunto in pochissimo tempo, a cui si sono susseguiti altri due, complici i 64 milioni di visualizzazioni ottenute solo tramite lo streaming su Youtube. L’ascesa di Fabio Rovazzi non finisce qui e da questa domenica farà parte del cast di Quelli che il calcio in qualità di youtuber di riferimento. La conferma a Tv, Sorrisi e Canzoni proviene proprio da Nicola Savino, il fortunato conduttore dello show di Rai 2. Per Fabio Rovazzi si prospetta una stagione interessante quindi, soprattutto perché Savino ha ben chiare le idee su quale ruolo vuole affidargli. Niente di lontano da quanto il cantante emergente, già nella scuderia di J-Ax e Fedez, abbia fatto finora. “Trovo esilaranti i suoi video”, riferisce Savino, “anche quelli meno noti […] come le interviste alla settimana della moda di Milano”. In questi ultimi giorni Fabio Rovazzi ha subito solo una battuta d’arresto, come comunicato ai fans tramite Facebook, dovuta ad un’influenza che lo ha costretto a disdire le date previste in questi giorni a Latina, Bergamo e San Benedetto del Tronto, dove si sarebbe dovuto trovare proprio oggi. Clicca qui per leggere il post di Fabio Rovazzi ed i commenti dei fans

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori